Pagina 1 di 1

Impostare Preferiti fissi per diversi utenti

MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 5:37 pm
da crazy.cat
La situazione e' questa, serie di pc in rete sotto dominio, i pc vengono usati da numerose persone per cui scrivere un indirizzo nella barra e' gia' difficile, non parliamo poi di metterlo nei preferiti.

E' possibile inserire una serie di preferiti che vengano visti in automatico da qualsiasi utente acceda al pc?

I pc hanno windows xp pro, non posso farlo tramite script di rete perche' non ho accesso al server, ho provato a copiarli nei preferiti dell'utente All user ma non funziona, ho provato tramite comandi di copy da mettere in esecuzione automatica ma niente da fare.

Qualche idea sarebbe gradita perche' le mie le ho finite.

Grazie

MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 6:13 pm
da Pacopas
domanda uno...

ai pc hai detto accedono numerose persone ma ognuno con il proprio account o con un unico account??

domanda due
browser... immagino ie7...

MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 6:28 pm
da crazy.cat
Pacopas ha scritto:browser... immagino ie7...

magari, siamo ancora al sei.

Ho trovato il trucco tramite il gpedit.msc (con un account da amministratore). Vai su Configurazione utente --> Impostazioni windows --> Manutenzione Internet Explorer --> URL --> Preferiti e collegamenti.

Funziona sull'account locale, ma su quelli di rete interviene lo script di rete che impone i suoi e cancella i miei.

Ri-accidenti alle reti blindatissime.

Non vedo l'ora di uscire dalla loro rete e poterci mettere le mani meglio in questi cavoli di pc.