Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

win2000 compare solo lo sfondo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

win2000 compare solo lo sfondo

Messaggioda o297000 » dom nov 11, 2007 8:21 pm

Salve a tutti, ho un problema con un pc con Windows 2000, dopo un blocco del sistema, non riuscendo a chiudere ho spendo il pc tramite il tasto di accensione. Ora al riavvio sembra partire tutto normalmente tranne che sul desktop ho solamente lo sfondo e nient'altro, non compare il pulsante start e se clicco con il tasto destro non compare nessun menu.
Se chiamo il task manager esso compare e mi fa vedere una serie di servizi attivi (nessuna applicazione), mi permette di spegnere il computer, cambiare utente ma non posso far altro.
Ho provato a chiudere come servizio explorer e riavviarlo ma nulla è cambiato.
Non ho sotto mano al momento il cd del 2000 per provare il ripristino, avete suggerimenti da darmi? non vorrei reinstallare il sistema ne formattare

Grazie mille
Avatar utente
o297000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 23, 2007 6:31 pm

Messaggioda crazy.cat » lun nov 12, 2007 4:25 pm

Nel task manager hai un programma che si chiama spoolw.exe ?

In modalita' provvisoria si avvia?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda o297000 » lun nov 12, 2007 7:36 pm

in modalita provvisoria, o cambiando utente il risultato non cambia, solo lo sfondo e nient'altro, ora non ho il pc sotto mano ma controllo se c'è quel programma.
Ho invece notato che c'è un NOTEPAD.EXE che non riesco a terminare, comunque domani saro piu preciso dato che vado a controllarlo.

Grazie
Avatar utente
o297000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 23, 2007 6:31 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising