Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[password account]in modalita provvisoria si evita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[password account]in modalita provvisoria si evita

Messaggioda firefoxx » sab ott 13, 2007 10:02 pm

salve a tutti ho un piccolo problema da risolvere...

ho un pc posizionato in officina che puntualmente anche se sono l'amministratore e ho la password qualcuno dei dipendenti mi fa lo scherzetto di entrare in modalita provvisoria,aggirare il codice entrare e usare il tutto senza problemi..

il fatto non e che sia grave ma vorrei sapere come si possa impedire tutto cio...

grazie e ciao
Avatar utente
firefoxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 21, 2007 10:23 am

Messaggioda ba_61 » dom ott 14, 2007 2:41 am

[XP Pro sp2]

Segui il percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot

Espandi la chiave e troverai Minimal e Network: rinominale in Minimal- e Network-

Scegliendo la modalità provvisoria il sistema va in crash ed occorre riavviare.

Oppure una password nel Bios; oppure creata con syskey (da Esegui) per rendere avviabile il PC solo tramite l'inserimento di un floppy (se ne è dotato) o direttamente sul sistema (la chiederà anche in modalità provvisoria).

Oppure denunciare e licenziare qualche dipendente per violazione della tua Privacy personale ed aziendale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Celtik » dom ott 14, 2007 3:34 am

sì, vabbè.............frustiamoli !!! Dai, su...........al limite si mette una MANNAIA sulla tastiera oppure certi programmini che FILMANO l'uso della stessa............ Ma, voglio dire........se sono tuoi dipendenti basta dir loro che SAI......e vedrai che tutto finisce !!!! Altro che denuncie.........che poi quando vai in Tribunale per una *agata, ti tocca attendere 7 anni.....visto che di *agate ce ne sono a MIGLIAIA !!! Dai, su !! [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda firefoxx » dom ott 14, 2007 8:10 am

il tutto e cominciato anni addietro in una notte buia e fredda..c'era solo l'ululato di un lupo a fare compagnia.........


sapete il problema non sussiste piu di tanto perche li non tengo nulla di che,si arriva solo al cambio dello sfondo e del blocchetto note dove c'e scritto anche questa volta ci siamo riusciti...

piu bello di un rimprovero e di una denuncia e fargli seccare gli occhi quando non potra piu rientrare per un codice ho per qualcosa di simile
Avatar utente
firefoxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer mar 21, 2007 10:23 am

Messaggioda ba_61 » dom ott 14, 2007 11:36 am

Celtik ha scritto:...

Oltre ai consigli tecnici, esistono anche consigli morali e di comportamento.

firefoxx ha scritto:fargli seccare gli occhi quando non potra piu rientrare per un codice ho per qualcosa di simile

Vedi quale soluzione adottare.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising