Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 2000 Professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda theprince » mar dic 02, 2003 1:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da catecate74</i>
<br /><font color="teal">ci sentiamo domattina e vi saprò dire!ciao </font id="teal">[XX(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me hai ancora un'altra possibilità....
ti costerà qualche decina di euro ma credo che sia la migliore
comprati un altro hard disk anche di poche Gb e mettilo come Slave..
in pratica il sistema operativo lo istalli sul Master e tutti i file e le cartelle che servono a tuo padre le metti sul nuovo hard disk...
così avrai su C il sistema operativo e su D solo i dati che tuo papà usa....

NB** qualcuno ha detto che tuo papà non si rende conto dell'importanza dei file di sistema...
...io dico invece che li cancella proprio perché ha capito la politica della microzzoft ....ahhahahaha[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda dano » mar dic 02, 2003 6:23 pm

Ti conviene creare un utente a tuo padre con i permessi di USER o addirittura di GUEST, così facendo sei sicura che non può modificare assolutamente nulla di nulla
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda EntropheaR » mar dic 02, 2003 8:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
secondo me hai ancora un'altra possibilità....
ti costerà qualche decina di euro ma credo che sia la migliore
comprati un altro hard disk anche di poche Gb e mettilo come Slave..
in pratica il sistema operativo lo istalli sul Master e tutti i file e le cartelle che servono a tuo padre le metti sul nuovo hard disk...
così avrai su C il sistema operativo e su D solo i dati che tuo papà usa....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non è più semplice fare 2 partizioni e poi con tweakUI nascondere la partizione con windows, e rendere visibile solo l'altra?

Anche se sono dell'idea che sia sufficiente nasconderli oppure impostare BENE i permessi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda catecate74 » mer dic 03, 2003 8:24 am

[weponed]
Allora eccomi qui...
Iniziamo un discorso che per me è sensato e mi sembra giusto rendervi partecipi...
Mio padre è totalmente ignorante sulla materia pc quindi come dice EntropheaR potrei semplicemente nascondere le cartelle e altra idea, eliminare la barra di stato che consente di vedere quanti file nascosti ci sono.
Ieri sera provandoci e pensando che l'utilizzo sarà fatto da mio padre mi è sembrata un'ideona senza dovermi complicare la vita con la creazione di profili utente e amministratore...cosa che per altro ho già provato ma che ha dato pessimi risultati (win 2000 non è tra i miei sistemi op. preferiti!).
Fin qui tutto bene, il semplice nascondere le cartelle mi piace ma poi ci ho pensato su e mi sono ricordata che mio padre (quasi 70 anni) fa anche un'altra cosa che mi manda su tutte le furie ogni volta che lo vedo: se qualcosa non gli piace prende un cd a caso e lo installa...non importa che cd sia, riempiendo di porcherie il sistema!

Ok voi direte...ma come si fa ad avere un padre così?
Risposta: Non chiedetelo a me io ci sono finita
Altra domanda: perché dare un pc ad una persona che fa tanti danni?
perché è l'unico hobby che ha e non c'è verso di smuoverlo dalla sedia quando il pc è acceso...
Quindi a mali estremi...
La mia tattica è limitarlo nelle cavolate che potrebbe fare...
un aiutino? [:(]
Cate
Avatar utente
catecate74
 

Messaggioda catecate74 » mer dic 03, 2003 11:43 am

[}:)]
questo problema è snervante![:0]
Avatar utente
catecate74
 

Messaggioda EntropheaR » mer dic 03, 2003 9:01 pm

Confermo il rendere le cartelle semplicemente NASCOSTE, poi credo e sottolineo <u>credo</u>, che sia sufficiente fare una modifica da registro per inibire completamente la possibilità di installare roba sul pc, ogni volta che vuoi installare basta riportare ad 1 il valore, messo a 0...devo solo cercare la stringa...

<font size="1">Ci fosse il buon Terno me la sparerebbe a memoria su due piedi...</font id="size1">

C'è qualcuno che la conosce?


Altrimenti mi sa che TI TOCCA usare le identità...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda catecate74 » ven dic 05, 2003 9:11 am

<font color="blue">in effetti è un'ottima idea nascondere le cartelle e farò così, facendo anche sparire la barra di stato in modo che non veda quanti file nascosti ci sono ( o mio padre finisce che mi chiede che ci fanno dei file nascosti nel suo pc)...per l'inibizione delle installazioni se mi potete aiutare ve ne sarò inifinitamente grata!
[:0)]</font id="blue">
Avatar utente
catecate74
 

Messaggioda Baltak » ven dic 05, 2003 9:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da catecate74</i>
<br /><font color="blue">in effetti è un'ottima idea nascondere le cartelle e farò così, facendo anche sparire la barra di stato in modo che non veda quanti file nascosti ci sono ( o mio padre finisce che mi chiede che ci fanno dei file nascosti nel suo pc)...per l'inibizione delle installazioni se mi potete aiutare ve ne sarò inifinitamente grata!
[:0)]</font id="blue">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
la barra di stato è facilmente ripristinabile
non credo che a tuo padre sfugga facilmente come riattivarla
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda catecate74 » lun dic 08, 2003 6:21 pm

sapete come bloccare le installazioni in win 2000?
Avatar utente
catecate74
 

Messaggioda EntropheaR » lun dic 08, 2003 10:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da catecate74</i>
<br />sapete come bloccare le installazioni in win 2000?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non mi ricordo il registro![V]

<b>.:I'm searching:.</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising