Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio Lento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc lento

Messaggioda mati.susy » mer ago 22, 2007 2:48 pm

salve sono al mio primo sms e mi sento un po' ingnorante in materia io avrei un piccolo problemino o un '' AMD Athlon(tm) XP 2000+ 1.66 GHz 224MB di Ram psazio nel disco 22.33 GB il mio pcd è molto lento ad avviare tutte le sue fun è molto lento ad avviarsi e si blocca ho provato a fare lo ScanDisk dal disco locale c ''correggi automaticamente....'' ma mi dice (impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco il controllo del disco nn può pertanto essere effettuato è possibile accedere ai file soltanto riavviando windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio del ssistema?) che devo fare?
Avatar utente
mati.susy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 22, 2007 2:19 pm

Messaggioda jordan air » mer ago 22, 2007 3:20 pm

Start, esegui, scrivi cmd, poi nella schermata nera scrivi chkdsk /f.

Ti dirà se vuoi eseguire il controllo al prossimo riavvio Si/no scrivi si poi clicchi su invio.

Riavvi dopo la schermata di caricamento ti apparirà una schermata azzurra aspetti che il conto alla rovescia finisca e parte il controllo dei file di sistema.

poi per il fatto che è lento è normale non è un pc di ultima generazione.
per velocizzare un po' l'avvio e il caricamento dei programmi dovresti almeno portare la Ram a 512 mb
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: pc lento

Messaggioda crazy.cat » mer ago 22, 2007 3:25 pm

mati.susy ha scritto:sono al mio primo sms

Questo è un post e non un sms per fortuna.

Non aprire messaggi a casaccio in tutte le discussioni che trovi, rimaniamo solo qui.
Il log di hijackthis postalo pure qui in questa discussione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 22, 2007 3:26 pm

Copio dall'altra discussione.....
Robby78 ha scritto:per fare lo scandisk, basta seguire le indicazioni fornite nel messaggio: premi "si" in modo da pianificare lo scandisk al prossimo riavvio del PC, poi riavvia il pc e attendi che abbia finito l'operazione.

mati.susy ha scritto:si ho fatto tutto ciò ma il pc continua ad essere lento [cry+]

Robby78 ha scritto:questo era ampiamente prevedibile.
Ti consiglio di postare nella sezione "sicurezza" un log di hijackthis, seguendo le indicazioni di crazy.cat che trovi qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=29530

Scusate l'errore....
Continuate qui....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising