Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile reinstallare windows su notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile reinstallare windows su notebook

Messaggioda Arkclaw » dom ago 19, 2007 11:31 am

ciao a tutti, piacere di conoscervi :)

purtroppo ho un problema "enorme" con il portatile di mia sorella -.-" e ho visto che molti di voi sono esperti e (forse) potrebbero darmi una mano a risolverlo [cry]

la trama è questa:

il notebook aveva un virus che ricompariva continuamente in una cartella temp... installai Avast, ma il problema continuò, allorché le installai pure un altro antivirus "free" (abbastanza famoso, ma ora come ora non mi ricordo il suo nome); sta di fatto che sto antivirus, una volta installatosi, fece ripartire in automatico il pc (per "trovare" fantomatici virus all'avvio) e da qui iniziò il mega-problema -.-"

il pc si stava riavviando quando, ad un certo punto , compare una schermata blu mai vista un vita mia °___° diceva qualcosa su "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" con un paio di info a corredo (tipo serie di numeri e lettere che non ho neanche segnato, ma tra queste non vi era nessun nome di file problematico) ma la schermata è scomparsa quasi immediatamente -.-" allora ho provato le diverse voci del menù di emergenza di Windows (quello con le vci "modalità provvisoria" "console di ripristino" etc. etc.) ma nada, nessun segno di vita, tutto si bloccava in questa schermata ultraveloce e il pc si riavviava ogni volta -.-"

allora ho deciso di tentare il rimedione: reinstallare windows xp... supero le diverse schermate blu, seleziono "ripristina" e... nada -.-" impossibile accedere/reinstallare l'os... ora non mi ricordo il perché, ma il ripristino non funzionava... allora ho cancellato le partizioni (erano 2 grandi da 40 gb l'una e 1 minuscola da 8 mb) e formattato in maniera "NTFS-rapida" lo spazio intero non partizionato...

ma: tadah!! durante la copia dei file di Windows dal cd all'hd (penso) mi ha trovato file copiati male sul cd -.-" devo dirvi che sto cd ha sempre funzionato benissimo, quindi non capisco il problema... ho provato a usare altri cd di altri os (tipo windos 2000) ma mi dice che è "impossibile copiare il file.xyz" (mi trova un sacco di file "copiati male" n ogni cd di os che provo)... e poi alla fine, saltando l'installazione di questi file "corrotti", arrivo al 100% della copia ma poi compare la schermata blu e si riavvia (oppure mi dice impossibile installare sull'hd)...

ho scaricato pure il vostro MegaLab CD (con le Utility) e ho creato il cd di reboot, ma carica fino allo sfondo "celeste" e poi succedono tre cose:
- o il pc si riavvia di colpo
- o si riavvia dopo che è comparsa la schermata blu con una frase con in caratteri in maiuscolo separati da linee (tipo BLA_BLA_BLA_BLA) che non posso leggere perché scompare subito
- o si avvia la manina del click però poi compaiono tante finestrelle di errore e cliccando sui vari "OK" alla fine il pc si riavvia
Sta di fatto che l'interfaccia "punta e clicca" MegaLab CD me la sogno ;_______;

ho provato anche a fare il test della memoria, e in in 3 ore (ma quanto dura in totale il MemTest?) di test con linee costantemente evidenziate in rosso, c'era un numerino sotto a una scrittina "error" con una cifra di 3 milioni e passa che continuava ad aumentare °___°
vuol dire che ho la ram "rotta" o è solo una prassi "normale" che poi si risolve all'aumentare del numero dei test?

scusate per il mattone, ma vorrei capire se mi son fregato da solo con le mie mani o se tutto dipende da un'eventuale difetto del notebook (tipo ram difettosa che s'è rotta in perfetta sincronia con l'insorgere della schermata blu)...

Grazie mille per ogni riposta che vi darete [std]

ah, ecco le caratteristiche tecniche (ve le riporto così come sono scritte nel tagliandino incollato sotto alla tastiera):

Asus Z9200KM
cpu: TurionMT32 (penso 1.8 ghz)
hd: da 80 gb (non ne conosco la marca)
ram: 1024 mb
scheda grafica: nVIDIA GeForceGo 7300

purtroppo non so come poter essere più preciso su di esse [V]
Avatar utente
Arkclaw
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 16, 2007 11:45 am

Messaggioda crazy.cat » dom ago 19, 2007 11:48 am

Il test della ram può andare avanti all'infinito.
Se ti ha trovato degli errori, e sopratutto così tanti, allora ci sono dei problemi alla ram.
Se ne hai due banchi, prova a toglierne uno alla volta e vedi se il pc riparta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Arkclaw » dom ago 19, 2007 3:45 pm

ok, grazie mille, proverò [:)]

però strano che mi si sia "rotta" proprio in concomitanza del riavvio causato dall'antivirus... prima di esso il pc non aveva mai dato problemi [...]
Avatar utente
Arkclaw
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 16, 2007 11:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising