Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile reinstallare windows su notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile reinstallare windows su notebook

Messaggioda Arkclaw » dom ago 19, 2007 11:31 am

ciao a tutti, piacere di conoscervi :)

purtroppo ho un problema "enorme" con il portatile di mia sorella -.-" e ho visto che molti di voi sono esperti e (forse) potrebbero darmi una mano a risolverlo [cry]

la trama è questa:

il notebook aveva un virus che ricompariva continuamente in una cartella temp... installai Avast, ma il problema continuò, allorché le installai pure un altro antivirus "free" (abbastanza famoso, ma ora come ora non mi ricordo il suo nome); sta di fatto che sto antivirus, una volta installatosi, fece ripartire in automatico il pc (per "trovare" fantomatici virus all'avvio) e da qui iniziò il mega-problema -.-"

il pc si stava riavviando quando, ad un certo punto , compare una schermata blu mai vista un vita mia °___° diceva qualcosa su "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" con un paio di info a corredo (tipo serie di numeri e lettere che non ho neanche segnato, ma tra queste non vi era nessun nome di file problematico) ma la schermata è scomparsa quasi immediatamente -.-" allora ho provato le diverse voci del menù di emergenza di Windows (quello con le vci "modalità provvisoria" "console di ripristino" etc. etc.) ma nada, nessun segno di vita, tutto si bloccava in questa schermata ultraveloce e il pc si riavviava ogni volta -.-"