Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Velocizzare Internet Explorer 6

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Velocizzare Internet Explorer 6

Messaggioda ziofil » mar ago 14, 2007 8:40 am

Salve a tutti e buone ferie!!!Chiedevo gentilmente un informazione!!!Io uso ormai da due anni il browser Opera e mi trovo da Dio [^] !!!!!Come tutti sapete, ogni tanto qualche sito non lo visualizza bene, e si é costretti ad usare IE...Però ho notato una cosa...Opera all'apertura di una pagina web, é oserei dire una scheggia con la funzione che ha da scegliere:

Immagine

Chiedevo se IE6, (io ho ancora quello e non me ne frega di aggiornarlo alla 7) abbia un modo, o esiste un trucco di modifica registro che lo faccia rendere veloce nel caricamento delle pagine come Opera.E' lento IE, ma proprio lento!!!!Non me lo ricordavo più!!!!Per caricare lo stesso sito, ci mette un eternità, in Opera già hai visionato due pagine!!!!Chi lo usa Opera sicuramente ci avrà fatto caso che in termini di velocità caricamento, non lo batte nessuno!!!!!Grazie delle risposte che mi darete!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda sleeping » mar ago 14, 2007 10:41 am

Il 7 dovrebbe essere più veloce...
Io comunque ti consiglio di aggiornarlo alla 7anche se lo userai 2 volte all'anno, anche perché immagino che tra poco il 6 non sarà più supportato com'è successo con il SP1. Il 6 comunque non è un browser [;)]
In ogni caso, ho provato a cercare qualcosa sul 7, ma non ho trovato niente di interessante nelle opzioni...
Non saprei [boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda M@ttia » mar ago 14, 2007 11:34 am

Io con firefox uso IE-Tab, un'estensione che mi permette di visualizzare le pagine con IE restando in Firefox (ovvero usa il suo engine, ma non carica l'intero browser), e così facendo mi ritrovo (il motore di) IE pronto in un istante (anche se oramai non ho più caricato nulla in IE, se non un paio di sito incompatibili in tutto l'anno) [^]

Magari esiste una cosa equivalente con Opera? [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 14, 2007 1:03 pm

sleeping ha scritto:Io comunque ti consiglio di aggiornarlo alla 7anche se lo userai 2 volte all'anno,


scusate ma xchè consigliate di installare la versione 7 anche se non si usa Internet Explorer?
x me (uso solo Firefox) aggiornando alla 7 si appesantisce il sistema e basta! si installano file che poi non servono visto che Explorer non si usa!
è per una questione di sicurezza?
...io eliminerei completamente Explorer!!!
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda The King of GnG » mar ago 14, 2007 1:09 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
sleeping ha scritto:Io comunque ti consiglio di aggiornarlo alla 7anche se lo userai 2 volte all'anno,


scusate ma xchè consigliate di installare la versione 7 anche se non si usa Internet Explorer?
x me (uso solo Firefox) aggiornando alla 7 si appesantisce il sistema e basta! si installano file che poi non servono visto che Explorer non si usa!
è per una questione di sicurezza?
...io eliminerei completamente Explorer!!!
[uhm] [uhm] [uhm]


Si, questione di sicurezza. IE 7 è migliorato molto rispetto al 6. Soprattutto su sVista, in cui c'è una sorta di sandbox che dovrebbe garantire una migliore protezione da eventuali schifezze sul web. A parte che su XP basta installare Sandboxie e fanculo alle "incredibili novità" di sVista, ma questa è un'altra storia....

Inoltre, eliminare ZozzoExplorer non è consigliabile per questioni di compatibilità spiccia: il browser Microsoft è usato da svariati software per i compiti più disparati, avercelo di scorta, vista la sua diffusione nell'universo mondo, più che un lusso può rivelarsi una necessità....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ballacoilupi72 » mar ago 14, 2007 1:33 pm

quello che volevo dire che, nel mio caso, usando esclusivamente Firefox al 100% , posso permettermi di tenere la versione 6 di Explorer, visto che aggiornare alla 7 vorrebbe dire appesantire il sistema?
Non usando explorer per niente, avere la 6 o la 7 per me vuol dire avere la stessa cosa in fatto di sicurezza?!
...visto che da me serve solo come scorta o per i processi nascosti del sistema...
o no?
[uhm] [uhm]
con nLIte avevo fatto un Xp senza Explorer, e devo dire che non ho avuto problemi a riguardo!
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ziofil » mar ago 14, 2007 1:56 pm

Come dice The King of GnG, e lo dico anche io, é una neccesità tenerlo, perché io ho riscontrato siti non visualizzabili perfettamente con Opera, con IE si...Perciò io non lo disistallerò mai, perché raramente lo uso, anzi mai, ma quelle poche volte che non riuscivo con Opera, con IE andava tutto liscio..E' solo che volevo riuscire a velocizzarlo come Opera, tutto qui.....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ssjx » mar ago 14, 2007 3:41 pm

M@ttia ha scritto:Io con firefox uso IE-Tab, un'estensione che mi permette di visualizzare le pagine con IE restando in Firefox (ovvero usa il suo engine, ma non carica l'intero browser), e così facendo mi ritrovo (il motore di) IE pronto in un istante (anche se oramai non ho più caricato nulla in IE, se non un paio di sito incompatibili in tutto l'anno) [^]

Magari esiste una cosa equivalente con Opera? [;)]


Neptune Plug-in

Anche se in realtà per il problema che esponeva ziofil non credo servirebbe poi a molto... comunque se vuole fare una prova magari è quello che cercava
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » mar ago 14, 2007 6:56 pm

Questo articolo di Zane è molto interessante a riguardo http://www.MegaLab.it/2465 . Anche lui consiglia di installarlo comunque, anche se poi continua a suggerire di usare altri browser. Esattamente in linea con quello che dico io. Sull'appesantimento del sistema non saperei dirti. Io l'ho installato e non mi sembra di averli notato, ma sicuramente qualche file nuovo lo installerà...
Per quello due volte che lo usi, perché non farlo nel modo meno peggio possibile [std] ?
Comunque, io continuo ad usare felicemente Firefox e Opera e da qualche tempo ho in prova anche Safari...
In ogni caso per quanto riguarda la velocità credo ci sia ben poco da fare, tranne dire che IE7 è leggermente migliorato anche da questo punto di vista, come spiega anche Zane...
Ciao ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising