Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Copia di xp personalizzata aiutoo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Copia di xp personalizzata aiutoo

Messaggioda Skarn » lun lug 16, 2007 10:30 pm

Ciao a tutti ho cercato in questo magnifico sito ho trovato qualcosa di interessante e spero di non sbagliare post,cerco di spiegarmi brevemente, ho letto le guide per slim xp e nlite sempre per xp ma non rieco ad ottenere quello che mi serve : ho i portatili di 4 miei amici ho aumentato la ram al max gli hd tutti da 80 gga a 5400 ,sono riuscito a montare mastr dvd dl , adesso vorrei fare delle versioni di xp (tutti con cd di xp prof sp2) ognuna per ogni macchina ,ma vorrei togliere tutto quello che non serve , i driver specialmente li ho tutti , per ogni macchina i piu recenti .
Insomma non riesco a spiegarmi bene ,sono macchine comunque poco potenti rispetto alle esigenze di oggi e mi servirebbe solo l'essenziale del cd di xp devo togliere la roba per internet (sono senza connessione) i driver in piu' ecc,renderlo il piu' leggero possibile grazie e spero di non aver fatto un doppione
Avatar utente
Skarn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:51 pm

Messaggioda Andy94 » lun lug 16, 2007 10:44 pm

Ciao e benvenuto su MLI spero che ti troverai bene.
Non ho ben capito il tuo messaggio: intendi fare cio' che e' spiegato in questo articolo?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

intanto complimenti

Messaggioda Skarn » mar lug 17, 2007 1:51 am

c'e' tanta di quella raba interessante che non so da dove iniziare a leggere,

cerco di spiegarmi con un esempio il pc di mio suocero un toschiba 1800 fatto upgrade ma comunque e' poco potente. Sta' imparando per cui fa sempre un po di caos e mi tocca formattare e reinstallare,io vorrei prendere il cd di win xp sp2 togliere tutto quello che non gli serve (internet, posta elettronica )ed eliminare i driver che non gli servono (ho tutti i driver aggiornati di quella macchina)e fare un cd bootable autoinstallante tipo disco di ripristino,ma con il sistema piu' leggero possibile e magari solo con i driver specifici , ho letto articolo su slim xp ma non funziona con sp2 ho letto di nlite ma non toglie i driver superflui e installa solo i necessari
Avatar utente
Skarn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:51 pm


Messaggioda Andy94 » mar lug 17, 2007 8:45 am

Se vuoi fare una pulizia completa delle cose che non servono senza usare alcun programma puoi guardare questo articolo.

Internet e posta elettronica non penso che li puoi togliere, casomai eliminare l'icona dal desktop. Mi informero' meglio se ti interessa.

Per quanto riguarda un possibile ripristino non sono sicuro che tu possa fare un cd bootabile ma potresti fare un immagine. Mi pare che ci sia una utility anche sul MLI cd. Cerchero'.

Fammi sapere se e' questo che vuoi, che ti do tutte le dritte che ti servono.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

ok visto

Messaggioda Skarn » mar lug 17, 2007 10:04 am

L'articolo che mi hai indicato,l'ho letto molto interessante,penso che faro' cosi:
usero' nlite copiero' solo la cartella i386 seguiro' la procedura a faro' un cd ridotto all'osso i driver non so come toglierli per cui li lascio , pulito tutto creo immagine e usero quella,mi sa che non ci sono altre soluzioni ,peccato per slim xp che non funziona con sp2 sai se' ce' una procedura per fargli digerire l' sp2?

grazie mille
Avatar utente
Skarn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 06, 2007 1:51 pm

Messaggioda Andy94 » mar lug 17, 2007 4:40 pm

Mi dispiace ma proprio non conosco SlimXP e non saprei dirti.

Comunque cio' che vuoi fare mi sembra gia' sufficiente. Non ti dovrebbe servire SlimXP.

Ciao
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda M@ttia » mar lug 17, 2007 5:07 pm

Per personalizzare il CD di XP (aggiungere e/o togliere roba) nlite è sicuramente il meglio disponibile, e parlo anche per esperienza [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising