Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[OpenGL] Errore: "could not load OpenGL subsystem"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[OpenGL] Errore: "could not load OpenGL subsystem"

Messaggioda M@ttia » mar giu 12, 2007 9:32 pm

[Mi scuso ma ero indeciso se metterlo in Windows, Software Applicativo o Giochi...]

Oggi un mio amico mi ha invitato a fare una partita a Wolfenstein: Enemy Territory e (cavando un secondo di tempo libero magicamente trovato) gli ho detto di sì: installo ET e lo faccio partire, ma mi si blcoca e nella consolle ricevo il messaggio:

Codice: Seleziona tutto
GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem


Premettendo che prima di un format avvenuto un mese fa girava tutto benissimo (ET compreso), qualcuno mi sa dare una soluzione?

Uso XPsp2, DX9.0c e la mia scheda video è una HIS RADEON 9600 (256MB)...

Come Driver ho scaricato da QUI i "8.301-060926a-036791C-ATI.zip" ...

Thanks! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda eDog » mer giu 13, 2007 12:58 pm

Hai installato le OpenGL
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » mer giu 13, 2007 1:13 pm

Da quanto ne so io, OpenGL dovrebbe essere parte integrante del pacchetto driver per Radeon.

Prova a disinstallare i driver correnti, scaricare ed installare gli utilimissimi driver disponibili dal sito di ATI, aggiornare anche DirectX (sebbene siano etichettate sempre 9.0c, l'aggiornamento è mensile!) e controllare anche di aver installato i driver per il chipset della scheda madre (VIA 4in1 o equivalenti per il tuo modello di scheda madre).

Fammi sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer giu 13, 2007 6:41 pm

Dunque tutto quello qui sopra è aggiornatissimo, e cercando in internet ci sono milioni di persone con questo problema (Castle Wolfenstein, Medal of Honor AA, ...): io personalmente ho "risolto" con SciTech GLDirect (anche se ora quando entro nel gioco c'è Punkbuster che mi dice "Error: Windows API not recognised, ecc." e mi butta fuori...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising