Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strano problema con explorer.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Strano problema con explorer.exe

Messaggioda connex » gio mag 31, 2007 2:04 am

Ciao a tutti,
ho notato uno strano problema sul mio PC e non riesco a capire da cosa può essere portato. In pratica se clicco con il tasto destro su qualsiasi file, la CPU va al 100% e nel Task Manager vedo il processo explorer.exe al 98%. Adesso che ci penso già qualche tempo fà semplicemente accedendo a cartelle con file XviD, explorer.exe faceva un errore e spariva tutto il desktop per qualche secondo. Dopo aver disabilitato la visualizzazione delle anteprima dei video sembrava essere tutto a posto, invece...

Il PC è un Sempron 3000+ su Asus A8N-VM CSM con video integrato GeForce 6150.

Qualche idea?

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda CrisalidE » gio mag 31, 2007 4:56 am

ciao, provato a fare una scansione (magari in modalità provvisoria) con antivirus aggiornato e antispyware?

[;)]
Avatar utente
CrisalidE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:32 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 31, 2007 9:33 am

Hai provato a riapplicare la stessa modifica al registro?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda connex » gio mag 31, 2007 4:05 pm

In effetti non ho provato a fare nessuna delle 2 cose. L'unica cosa che ho fatto negli ultimi giorni è togliere la scheda video X550 che avevo aggiunto e ho riabilitato quella integrata. Con la Ati non lo faceva... forse non ho disinstallato bene i driver vecchi?
Tra le altre cose a volte quando clicco con il tasto destro su un file, mi si spegne il monitor per una frazione di secondo, la stessa cosa che succede quando ad esempio cambio la risoluzione. Mi sa che il problema è in qualche modo legato alla scheda video... [...]

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising