Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallazione XP dal portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disinstallazione XP dal portatile

Messaggioda pepstatina » gio mag 24, 2007 12:56 pm

Ciao a tutti, ho un problema con la disistallazione di winXP dal portatile. L'HD ha due partizione (C, D)quando quando faccio fare il boot da cd non mi fa cancellare la partizione C: (dove c'è XP installato) ma solo la partizione D.
Quindi quando installo XP (sia su C che su D) non riesco a cancellare la copia precedente ed all'avvio mi chiede quale tra i due winXP voglio far partire. Non ho il floppy, quindi non posso fare un dischetto e formattare tutto, in più ora che ho installato il secondo winXP, all'avvio il pc ignora il boot da cd. Ho provato con win 98 per usare fdisk, ma la partizione su C non riesco lo stesso a cancellarla perché ci sono le unità logiche. Il disco di ripristino quando arriva al 50% del suo lavoro dice che non può leggere un file e si blocca . Che posso fare? Posso fare invece che un floppy boot un cd boot? Ciao e grazie anticipatamente [/url]
Avatar utente
pepstatina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2005 2:37 pm

Messaggioda crazy.cat » gio mag 24, 2007 1:30 pm

Puoi farti un cd di boot che contenga in comando fdisk
http://www.MegaLab.it/2233

Cancellando con fdisk le partizioni non dos (ntfs di xp) ed eliminando tutte le unità logiche e partizioni dovresti poter rimuovere tutto anche da floppy.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising