Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermata blu di windows!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata blu di windows!

Messaggioda micetta22glo » mer gen 31, 2007 9:50 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di essere aiutata.Spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho acquistato un pc con windows Xp Media Center nell'agosto del 2006 e quasi subito ho rinscontrato i primi problemi: capitava che il pc di punto in bianco, mentre stavo lavorando, indipendentemente dal programma che utlizzavo si bloccava, ovvero non avevo più il controllo del mouse e nemmeno della tastiera, la freccettina del mouse rimaneva bloccata fissa sul desktop e l'unica soluzione era spegnere il computer manualmente.
Ma a parte questo piccolo inconveniente per il resto tutto ok. All'inizio del gennaio 2007 ho riscontrato un ulteriore problema, mentre avviavo il pc che la sera prima avevo usato tranquillamente senza problemi, mi appare una schermata blu della windows (ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto, ma era comunque una cosa del genere) "il sistema è stato arrestato per evitare ulteriori danni al computer, se il problema persiste dopo il riavvio reinstallare il software o l'hardware."
Ho portato subito il computer all'assistenza presso il centro commerciale dove l'avevo acquistato e scopro che il pc mi è stato formattato poichè erano presenti numerosi virus che neanche il nuovo Panda 2007 mi aveva rivelato (faccio abitualmente delle scansioni, ma secondo a quanto mi diceva il Panda, non avevo virus).
Ora dopo che il computer mi è stato formattato a distanza di 2 settimane circa, sono 2 giorni di fila che mi riappare la stessa scheramata. Dall'ultima scansione risulta che non ho virus e l'unico programma più "vecchiotto" presente sul computer è un office 2000 che ora ho appena disinstallato perché mi han detto che programmi vecchi mai aggiornati posso provocare questo.
A cosa possono essere provocate queste schermate? Como posso risalire all'errore di quell'arresto improvviso? Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
micetta22glo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 31, 2007 9:07 pm
Località: Como

Messaggioda Alexxi83 » mer gen 31, 2007 10:44 pm

Ciao e benvenuta sul forum!!!
Allora per prima cosa dovresti scrivere qui sul post tutto quello che ti compare nella schermata blu, proprio tutto: sigle, nomi, numeri etc.
A mio avviso un problema del genere può dipendere, di solito e dico di solito, da 2 cose: ram o hd.
Intanto posta il tutto che poi anche altri ti diranno cosè.
Ciao!!! [rotolo]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona

Messaggioda micetta22glo » gio feb 01, 2007 12:20 am

Appena ricapita provvederò a segnarlo perché per ora non ancora annotato tutto. Grazi mille del benvenuto!
Spero mi aiuterete a risolvere il problema
Avatar utente
micetta22glo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 31, 2007 9:07 pm
Località: Como

Messaggioda micetta22glo » gio feb 01, 2007 12:34 am

Ecco ciò che c'è scritto nel registro riguardo a questo. (Una domanda: è possibile che quando mi appare questa finestra blu...in basso c'è come un quadratino con un disegnino colorato? Non penso di essermelo sognata perché appariva più volte in queste schermate!)

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Save Dump
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 30/01/2007
Ora: 20.41.47
Utente: N/D
Computer: ACER-A0F4DCB365
Descrizione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x0000004e (0x00000099, 0x0002b9a8, 0x00000003, 0x00000000). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini013007-02.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Avatar utente
micetta22glo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 31, 2007 9:07 pm
Località: Como

Messaggioda Alexxi83 » gio feb 01, 2007 11:09 pm

A me risulta che potrebbero essere le ram...
vedi qui:
http://www.windowserver.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=604
Ok te hai xp e non server 2003 ma il problema mi pare molto simile...
Io direi che la ram è kaput... [V]
Poi magari sbaglio...(lo spero per te) [sh]
Se non hai installato nuovi driver allora al 99% è la ram... [;)]
"Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono..."
Avatar utente
Alexxi83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 30, 2006 3:01 pm
Località: Cremona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising