Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cos'è la frequenza d'aggiornamento?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda leonardo » mar ott 21, 2003 10:37 pm

Raga mi spiegate cos'è esattamente la frequenza di aggiornamento del monitor ,e in che maniera può influire sulla vista ,dato che passo molto tempo al pc è un'aspetto da non trascurare.
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonardo » mar ott 21, 2003 10:37 pm

Raga mi spiegate cos'è esattamente la frequenza di aggiornamento del monitor ,e in che maniera può influire sulla vista ,dato che passo molto tempo al pc è un'aspetto da non trascurare.
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xerex » mar ott 21, 2003 10:49 pm

Ciao, la frequenza di refresh, è la frequenza con la quale ogni pixel del monitor viene re-illuminato.
Più è maggiore, più l'immagine risulta stabile.
L'occhio umano è <i>sensibile</i> fino ad un minimo di 50 <i>immagini</i> al secondo, quindi, se la frequenza di aggiornamento scende sotto i 50 Hz, l'immagine risulta instabile e decisamente fastidiosa...
Gli esperti consigliano di evitare di stare troppo tempo consecutivamente davanti ad un monitor, e, in linea di massima, suggeriscono di fare nua decina di minuti di pausa all'incirca ogni ora ora e mezza.
Per chi effettivamente lavora o studia con il pc la cosa risulta piuttosto impraticabile.
Se ti interessa qualche informazione più tecnica, facci sapere[:)]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonardo » mar ott 21, 2003 10:55 pm

no mi bastano queste informazioni ,quindi più la frequenza è alta meno l'occhio si stanka giusto?
leonardo
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xerex » mer ott 22, 2003 8:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />no mi bastano queste informazioni ,quindi più la frequenza è alta meno l'occhio si stanka giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Yes
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo