Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Product Key

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Product Key

Messaggioda HP Pavilion » mar ott 10, 2006 3:43 am

Non molto tempo fa, nel mio computer si è infiltrato un virus; ho dovuto inevitabilmente formattare.
Il problema è sorto dopo essermi reso conto di non riuscire a trovare il cd-rom originale (datomi in dotazione con il mio nuovo notebook) di Windows XP Professional - Service Pack 2.
Ho dovuto installare quello "taroccato" di un mio amico cercando di inserire il product key riportato sul retro del mio portatile senza ottenere risultati; infatti il sistema non vuole riconoscrmelo in alcun modo.
Allora ho dovuto obbligatoriamente inserire quello "taroccato".
Morale della favola?!
Mi ritrovo un Windows non riconosciuto da Microsoft dopo aver provato più volte i software consigliati da Microsft stessa per il riconoscimento di tale prodotto analogamente al fatto di poter in qualche modo cambiare il product key.

Grazie.
Avatar utente
HP Pavilion
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 10, 2006 3:07 am

Messaggioda Amantide » mar ott 10, 2006 5:38 am

Vedi questa guida della Microsoft http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;321636 su come poter cambiare il CD Key, se non ci riesci, vuol dire che le 2 versioni di XP sono diverse e in questo caso non ti rimane altro che contattare l'assistenza di HP e richiedere una copia di CD d'installazione, che ti costerà, credo, attorno ai 40€.

Detto ciò, chiudo la discussione.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising