Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile lentissimo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

portatile lentissimo

Messaggioda oldboy1 » gio ott 05, 2006 6:44 am

ciao a tutti....ho bisogno di un parere

ho un portatile philips...da un periodo a sta parte è diventato lentissimo nell aprire qualsiasi cartella e sopratutto all avvio di xp il cursore blu impiega ben 34 passate prima di procedere...
ho un processore da 1.6ghz e 248 mb di ram....cosa posso fare per rendere di piu?


p.s :ho notato che la clessidra e il puntatore fanno le bizze...non sono belli limpidi come i bei tempi

ciao a tutti [:I]
Avatar utente
oldboy1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:28 am

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 05, 2006 7:52 pm

benvenuto!

Intanto il consiglio prima di incrementare la potenza del computer di verificare lo stato di sicurezza del sistema.

Ad esempio che antivirus usi?
Hai fatto scansioni e hai controllato che sia tutto pulito?


Inoltre, hai fatto le pulizie periodiche? Ad esempio deframmentazione, svuotamento della cache, cancellazione dei files temporanei, pulizia del registro, ecceccecc...


Infine, le prestazioni dipendono anche dal quanta memoria libera hai. Quantgo spazio libero c'è sul disco?


Una volta effettuati questi accertamenti, prendi in seria considerazione di raggiungere almeno un bel giga di ram.... meno di 256 sono troppo poche....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda oldboy1 » ven ott 06, 2006 3:59 am

Ciao mr.tfm..
grazie x la pronta risposta.....

il pc l ho periodicamente pulito.....è vuoto ha ben l'80% di spazio libero
come antivirus uso il norton....
l unico dubbio è quando deframmento ,ho notato che le barre dei file fissi (quelle di colore verde)...sono spezzate in 2.....è normale?...

come faccio a liberare la cache?

grazie 1000
Avatar utente
oldboy1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:28 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising