Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu. Problemi al BIOS?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu. Problemi al BIOS?

Messaggioda Dam » ven set 01, 2006 3:31 pm

Salve a tutti. Dopo aver formattato mi è capitato un paio di volte di vedermi comparire, specia quando ho parecchie applicazioni aperte, la famigerata schermata blu, che accennava al solito DEVICE DRIVER, ma questa volta suggeriva di aggiornare il bios e di disabilitare nello stesso le memorie relative a cache e shadowing(mi pare fossero queste due [sedia] ).

Ora, con everrest ho appurato che il mio BIOS è un Phoenix - AwardBIOS v.600PG e che risale a più di due anni fa.

Se però clicco sul sito consigliato per aggiornarlo, mi porta qui

Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/index.cfm?refererid=40.

Cioè un bel sito a pagamento!

Nel sito ufficiale della Phoenix mi indirizzano anche loro su esupport, come si può vedere da qui

Come posso fare secondo voi?

ho anche provato a fare una scansione online con driveragent(la scansione è gratis, ma l'aggiornamento è a pagamento..quindi non l'ho fatto) Ma magari potrebbe aiutare...il risultato è [url=file:///C:/Documents%20and%20Settings/Damiano/Documenti/driveragent_results.php.htm]Questo[/url]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 02, 2006 7:16 am

Quale DEVICE DRIVER?
Puoi scrivere il messaggio completo, sopratutto dove richiama il nome di un file.
Non credo che serva aggiornare il bios almeno per il momento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Dam » sab set 02, 2006 9:24 am

Purtroppo non ha accennato a nessun driver in particolare.

Perfino dopo, inviando l'errore a Windows, mi è stato detto che il driver in questione è ancora non identificato...

Comunque appena mi ricompare il messaggio prendo nota di tutto, perché subito mi sono trascritto solo la parte relaiva al bios... [sbigot] ...
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm


Schermata blu. Problemi al BIOS?

Messaggioda FREEADSL » mar set 12, 2006 1:25 pm

innanzitutto, usa sisoft sandra 2007 lite è freeware, controlla che scheda madre hai con questo programma e vai sul sito della scheda madre e scarica da li i driver, non so se tu abbia installato qualche driver della scheda madre, ma vanno installati tutti: quelli del chipset della scheda madre (VIA,Intel,Sis, Ati, NVIDIA), SCHEDA VIDEO, ecc. se hai problemi a trovare i siti, metti i dati che trovi con il programma che ti ho segnalato e vedo se ti posso dare una mano.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Dam » mar set 12, 2006 4:06 pm

FREEADSL ha scritto:usa sisoft sandra 2007 lite


Wow, non avevo mai sentito parlare di questo programma...sembra niente male! [:-D]

FREEADSL ha scritto:controlla che scheda madre


Il programma mi da questo esito

Mainboard
Produttore : Biostar
Supporto MP : 2 Processori
Versione MPS : 1.40
Modello : PT800-8237
BIOS Sistema : 09/30/2003-PT800-8237-6A6LXB0FC-00
Chipset : VIA P4X400/A


Ho dato un'occhiata al sito...
ma francamente non capisco quale sia il driver corrispondente alla mia scheda madre...ehm.. [sedia]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm

Messaggioda FREEADSL » mar set 12, 2006 9:35 pm

IL SITO DELLA TUA SCHEDA MADRE è:
http://www.biostar.com.tw/products/main ... socket=478
Il tuo modello è uno di quelli in fondo alla pagina, sotto alla voce "VIA PT800 Chipset"
ma non posso capire il tuo modello preciso, usa il prg che ti ho consigliato, seleziona la voce hardware e poi mainboard, fai partire il test e vai alla riga che ti indicato nella immagine.
Avatar utente
FREEADSL
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun ago 28, 2006 7:10 pm

Messaggioda Dam » mer set 13, 2006 2:50 pm

FREEADSL ha scritto:ma non posso capire il tuo modello preciso, usa il prg che ti ho consigliato, seleziona la voce hardware e poi mainboard, fai partire il test e vai alla riga che ti indicato nella immagine.


Ho fatto come mi hai detto, e il risultato è stato lo stesso dell'altra volta...

Cioè, non mi indica altro... [sbigot]
Per intenderci, ecco cosa vedo...

Immagine

Nel sito che mi hai segnalato, ho trovato questache sembrerebbe adatta...però non sono affatto sicuro...

[sbigot]
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Avatar utente
Dam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 164
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising