Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Password di boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Password di boot

Messaggioda Peppo47 » ven feb 10, 2006 7:01 pm

Ho un Pc con sistema operativo Windows 2000.
Non ricordando più la password dell'amministratore che mi serviva per potere disinstallare un programma, ho usato il Cd immagine Iso - che avevo fatto dopo aver letto l'articolo "MegaLab Cd utility" del 30/01/2006 - per cambiare la password (usando il programma Password Renew for NT's v 1.0). Il tutto con successo.
A questo punto, però, quando accendo il Pc non mi viene più richiesta la password di boot.
Vorrei capire come posso rispristinare la richiesta di password all'avvio.
Grazie
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Montaic » lun feb 13, 2006 9:13 am

ti entra direttamente sul desktop oppure basta un invio dopo aver fatto ctrl-alt-canc?
Nel primo caso comunque devi andare in pannello di controllo, Account, e devi togliere la spunta sulla voce che c'è prima dell'elenco degli utenti (non mi ricodo esattamente cosa cìè scritto).
Poi come seconda cosa devi impostare la password dell'utente administrator. Fai tasto destro su Risorse del computer, poi su gestisci col sinistro, nella colonna di sinistra vai su Utenti e gruppi poi sulla cartella User. Adesso sulla parte di destra della finestra avrai l'elenco degli utenti, fai clic col tasto destro sull'administrato e clicca poi sulla voce Imposta password ed hai finito.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Password di boot

Messaggioda Peppo47 » mer feb 15, 2006 5:46 pm

Montaic,
problema risolto.
Grazie per la dritta.
Ciao.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising