Pagina 1 di 1

Creazione Nuovi profili e recupero impostazioni esistenti

MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 12:00 am
da tancat
Caro Forum,

Da poco devo utilizzare il mio portatile pure in ufficio, ed avevo pensato di creare un nuovo profilo, sì da tenere separato il "lavoro" dalla "vita privata". Solo che, una volta creato il nuovo profilo, chiamamolo appunto "lavoro", è come se avessi un pc nuovo!
La cosa mi sembra logica, ma ha degli effetti collaterali che mi piacerebbe evitare.
Ve li elenco e vi prego di darmi una mano a risorverli. Grazie in anticipo!
1) all'avvio mi viene chiesto di inserire il disco di office, al fine di completare l'istallazione, credo. Premesso che non ho idea di dove sia finito il CD, c'è un modo per evitare che questo accada?
2) come recupero le impostazioni di outlook express?

3) in generale, c'è un modo per ricopiare tutte le impostazioni del vecchi profilo, sul nuovo?
[sbigot]

GRAZIE!
E buon lunedì a tutti

MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 9:00 am
da crazy.cat
1) Credo di no. Ma forse potrebbe risolversi con la manovra del punto 3.
2) In outlook c'è la possibilità di esportare rubrica, messaggi (da File - Esporta) e le impostazioni dell'account (in strumenti - Account - Posta elettronica).
3) In windows 2000 dalle Proprietà del sistema - Profili utente - c'è la possibilità di esportare il tuo utente vecchio, su quello nuovo.

copie del profilo.

MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 10:35 am
da luca219
per ricopiare il profilo da "proprietà dal sistema" "avanzate" profilo utente puoi copiare il profilo lavoro su quello privato. (c:\documents and settings\privato)
per outlook express puoi copiare le seguenti cartelle dal profilo lavoro a privato
Rubrica:
C:\Documents and Settings\utentel\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
messaggi:
C:\Documents and Settings\Mazzantil\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{35331B8C-33F3-46C0-A70C-9605C20D6FF9}\Microsoft\Outlook Express.

per vedere queste cartella devi avere la spunta su visualizza file e cartelle nascoste.