Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installare win2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Terno » ven set 05, 2003 10:24 am

E' su un floppy, per cui basta che FORMATTI il dischetto!

Devi formattarlo perché se provi ad accederci ti dirà che non è formattato (questione di filesystem)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dardalo » ven set 05, 2003 10:29 am

Hai semplicemente fatto l'errore di installare un os + vecchio (2k) dopo l'ultimo uscito della M$ (xp):
quest'ulytimo è in grado di vedere i vecchi OS, e configurare il boot loader, mentre gli altri sovrascrivono le informazioni di boot degli altri sistemi presenti sul disco.

Prova a usare il comando "<b>fixboot</b> dalla console di ripristino di windows XP[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda leonardo » ven set 05, 2003 11:39 am

emm.... scusa la mia profonda ed inestinguibile ignoranza, ma qual è la console di ripristino di xp? [:I]
ps:non riesco a disinstallare gag, parte anche senza floppy, l'ho salvato sull'hard disk forse?(evidentemente da qualche parte l'ho salvato [:D])
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm


Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 10:34 am

Se l'hai salvato su HD... penso che l'unico modo sia pulire l'MBR!
Stò guardando se lo può fare il programma da solo, perché io l'ho sempre salvato su floppy!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising