Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nome file ed estensioni riportate

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nome file ed estensioni riportate

Messaggioda domenico127 » lun set 05, 2005 6:44 pm

Eccomi! Ciao a tutti! Da un po' di tempo ho notato che nel mio pc molti generi di file o comunque delle applicazioni, oltre al nome con cui sono stai salvati compare anche l'estensione. Ad esempio un file scritto con il blocco note, e salvato con il nome "MegaLab" viene salvato MegaLab.txt, quindi nel nome compare anche l'estensione. Lo stesso è per delle applicazioni, MegaLab.exe, o per un file html, MegaLab.htm, per dei files compressi, MegaLab.zip o MegaLab.rar, anche per le immagini, MegaLab.jpg, MegaLab.gif, MegaLab.png ecc...
Sapete a cosa è dovuto e come posso rimediare? Grazie.
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Messaggioda Monkey13 » lun set 05, 2005 6:49 pm

apri risorse del computer poi in alto vai su strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione e spunta la scritta "nascondi le estensioni per i tipi file conosciuti" [^]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda domenico127 » lun set 05, 2005 6:57 pm

Grazie mille Monkey13 [applauso]
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising