Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ritardo nell'avvio applicazioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ritardo nell'avvio applicazioni

Messaggioda maiandra » gio ago 18, 2005 2:32 pm

Ho un problema nell'avvio applicazioni, cioè quando faccio la connessione ad Alice Adsl e poi clicco su internet explorer questo non si avvia subito così anche per altre applicazioni, dopo circa cinque minuti, comunque il tempo e variabile, qualche volta dopo cinque minuti, qualche volta anche dopo dieci minuti, le applicazioni che ho tentato di avviare si avviano da sole automaticamente e tutto funziona perfettamente, se non faccio la connessione ad Alice Adsl tutto funziona perfettamente, non so quale sia l'intoppo che provoca sto ritardo, ho fatto più scanzioni con antivir, con avg, con avast, con ad-aware ma non mi rilevano virus o altro, che log di quale programma come non so autoruns, ecc.,posso mandarvi per vedere quale processo crea questo problema?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Duccino » gio ago 18, 2005 6:31 pm

la mia idea che il tuo pc sia infetto da spyware o virus del genere.
il mio umile consiglio e' quello di installare un firewall (zone alarm, Sygate personal firewall) per controllare chi usufruisce della connessione e bloccare i vari ospiti indesiderati.
nello stesso tempo controlli chi si carica all'avvio di windows (easycleaner e' un ottimo programma per questo), e fai una bella scansione del sistema con spyboot s&d e con un antivirus aggiornato. le ultime cose puoi farle in modalita' provvisoria, che e' piu' efficace.
ciao
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda maiandra » ven ago 19, 2005 10:51 am

Già fatto scansioni con antivir, avast, avg e ad-aware sempre in modalità provvisoria, non trovano niente, sygate è funzionante ma non riesco a capirlo visto che è in inglese, comunque anche non permettendo l'accesso a internet ai programmi che mi richiede sygate, il problema resta. Ho fatto la scansione anche con scangui sempre in modalità provvisoria con definizione virus aggiornata ma non rileva niente di anormale.

altre soluzioni?

Ciao e grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 24, 2005 7:23 am

Prova a mandare il log di autoruns e vediamo quali applicazioni partono sul tuo pc, poi quando hai questo blocco apri il task manager e vedi quale applicazione blocca o occupa troppa cpu in quel momento.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda maiandra » mer ago 24, 2005 4:28 pm

allego file log autoruns
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising