Pagina 1 di 1

utente Administrator su WinXP

MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 5:10 pm
da mciasco
Salve,

forse chiedo una cosa banale ma proprio non mi è chiara.
Dove diavolo è questo benedetto utente Administrator di cui bisogna settare la password all'inizo del setup di winXp?
Nella scelta degli utenti non compare assolutamente?
e che differenza c'è fra quello e un altro potenziale utente da me creato con diritti da amministratore?
Stesso discorso per altri utenti "invisibili" come il Backup Operator. Dove possono trovarsi?

Inoltre tempo fa un amico mi disse che in winXP c'è un modo per entrare senza autenticarsi con gli utenti standard, bisognava fare qualcosa durante l'avvio e poi si entrava con diritti da amministratore.
Ricordo che alla fine non mi feci dire come (nn ricordo perché) ma ho le prove che lo aveva fatto veramente.
Oggi ho pensato che magari quel modo sfrutta l'utente Administrator sperando che ovviamente non abbia la password.
Ne sapete nulla?

Grazie.

MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 5:42 pm
da Rancid
L'utente Administrator compare, come possibile scelta, nel caso vengano creati altri account con poteri "limitati", tra l'administator e l'utente da te creato con poteri di amministrazione non cambia assolutamente nulla. Prova ad avviare in modalità provvisoria od utilizzando il cd di XP vedrai che lì apparirà [:-D]

MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 7:14 pm
da robot
e normale che non vedi l'utenteAdministrator si vede solo in casi particolari o meglio quando avvii in modalita provissoria , il che significa il piu delle volte problemi da risolvere.
ciao

MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 8:15 pm
da BrAmBiLLa
Aggiungo una cosa, in WinXP Professional (ma la prima tecnica anche nell'Home, CREDO) si può far comparire l'utente administrator anche in modalità normale, bisogna fare in modo che nessun altro utente abbia i diritti di Amministrazione e ciò si può fare, o dal pannello di controllo di Win 2k se usato su WinXP (vedi articolo su MegaLab) o accedendovi dalla Gestione computer (Click di DX su Risorse del Computer -> Gestione -> utenti, poi si setta lo user/gli user che ha(nno) diritti di amministrazione come semplici Power Users o altro. In questo modo WinXP mostrerà anche l'Administrator SEMPRE.
Oppure alla schermata di scelta utente si spinge Ctrl+Alt+Canc e poi come users si digita Administrator.
Io consiglio questa configurazione:
Administrator -> amministratori
utente normalmente utilizzato -> Power users
utenti secondari (es. persone poco esperte, o a cui si vuole limitare l'accesso) -> Users
Eventuale utente remoto -> utente remoto

MessaggioInviato: gio feb 03, 2005 11:31 am
da Michael
Consiglio:
L'utente Administrator è un aministratore del computer e ha più privilegi di un account limitato

MessaggioInviato: gio feb 17, 2005 3:08 pm
da kahn
Comuqnue sia dai un'ochciata alla cartella utenti cliccando con il tasto destro su Risorse del computer,poi su Gestione, Utenti e gruppi locali e Users.
Da lì puoi agire in qualsiasi modo generando o cancellando utenti e gruppi (ovviamente non quelli built-in).
Ciao