Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comprimere un file backup

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Comprimere un file backup

Messaggioda Luigi » mar ago 27, 2002 5:24 pm

Ho appena formattato e reinstallato tutto per benino e volendo mettermi al riparo da sorprese ho effettuato il backup del disco principale salvando il tutto sul secondo HD.
Il problema è che il secondo disco è un po' piccolo (3.6 GB vecchiotto, ma serve solo per salvare doceumenti e varie)) e il file salvato è grande 1.9 GB e quindi mi occupa troppo spazio.
Ho cercato di zippare il file con Win Zip, Power Zip, Zip Genius, ma tutti i programmi arrivati alla fine del lavoro sono andati in blocco o hanno bloccato il computer.
Domanda: è troppo grosso il file? oppure non si può zippare un file di backup?
Il S.O. è Win ME, ma non mi fido di Ripristino.
Grazie per i consigli ciao.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Comprimere un file backup

Messaggioda Luigi » mar ago 27, 2002 5:24 pm

Ho appena formattato e reinstallato tutto per benino e volendo mettermi al riparo da sorprese ho effettuato il backup del disco principale salvando il tutto sul secondo HD.
Il problema è che il secondo disco è un po' piccolo (3.6 GB vecchiotto, ma serve solo per salvare doceumenti e varie)) e il file salvato è grande 1.9 GB e quindi mi occupa troppo spazio.
Ho cercato di zippare il file con Win Zip, Power Zip, Zip Genius, ma tutti i programmi arrivati alla fine del lavoro sono andati in blocco o hanno bloccato il computer.
Domanda: è troppo grosso il file? oppure non si può zippare un file di backup?
Il S.O. è Win ME, ma non mi fido di Ripristino.
Grazie per i consigli ciao.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Leo » mar ago 27, 2002 6:15 pm

Dipende da come hai fatto il back up. Se ti sei limitato a copiare tutti i singoli file della tua installazione allora il back up è sicuramente comprimibile e probabilmente il blocco del computer è solo apparente, nel senso che sembra non faccia niente ma in realtà è al lavoro con grossi file. Solitamente per la compressione di un 1,9 GB di dati con un computer di media potenza ci vuole circa un'ora. Esistono poi programmi che eseguono automaticamente copie di back up di un disco (ad esempio Norton Ghost) e ne forniscono anche la compressione. A breve contiamo di pubblicare una recensione dei programmi più diffusi.

Ciao e a presto
Leo
Responsabile Tecnico Zane & Friends Site
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Luigi » mer ago 28, 2002 5:36 pm

Ho fatto il backup con un programma di un programmatore italiano (Micla) e l'ho fatto di c: con sottocartelle e file nascosti. I programmi hanno impiegato da 15 a 18 minuti per compiere l'operazione su un AMD 1000 Mhz con 128 Mb di memorie SDRam ddr 133.
Il computer si blocca perché quasi alla fine della compressione si esaurisce la memoria (Ram Idle mi dice 0,01 di memoria libera) quindi credo che non ci siano più le risorse per concludere l'operazione.
Zip Genius riesce a creare una cartella di Backup ma è vuota.
Sarà meglio che mi compri un masterizzatore o un secodo HD più grande.
Grazie.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising