Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unità ottiche: Accesso Negato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Unità ottiche: Accesso Negato

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 5:19 pm

ho sistema operativo win xp sp2...
il problema è l'accesso alle unità ottiche, il quale è negato.
quando avvio il pc con un utente questo può accedere alle unità, poi se tale utente si disconnette, e si connette un altro utente anche questo può accedere senza problemi alle unità ottiche...
ora se il secondo utente fa cambia utente, senza disconnettersi, le unità ottiche non sono accessibili a nessun altro utente...
gli utenti considerati sono amministratori...
è normale???

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 8:10 pm

no non e ormale da quanto di da questo problema

pòrova a creare un utente con acce4sso0 limitato e fai accedi came amministratore poi cambio utente e accedi come utente paperino e provi da li ad accedere alle unita ottiche se riesci allora e un conflitto fra amministratori se anche da utente con acceso limitato non puoi e una cosa un po piu seria
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 9:00 pm

robot ha scritto:no non e ormale da quanto di da questo problema

pòrova a creare un utente con acce4sso0 limitato e fai accedi came amministratore poi cambio utente e accedi come utente paperino e provi da li ad accedere alle unita ottiche se riesci allora e un conflitto fra amministratori se anche da utente con acceso limitato non puoi e una cosa un po piu seria
ciao


è più seria allora....
il problema da poco lo fa, credo, forse, ma non so sicuro, da quando ho installato il sp2

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Messaggioda robot » ven ott 29, 2004 9:23 pm

be se il problema si manifesta dopo la sp2 allora prova a rimuoverla se la causa e sua una volta rimosa tutto torna ok
fammi sapere in caso contrario proviamo altre strade
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » ven ott 29, 2004 9:32 pm

proviamo altre strade prima magari...
non sono tanto sicuro del sp2...
inoltre con questo winxp va molto meglio per quanto riguarda l'affidabilità...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda MaxPower » sab ott 30, 2004 5:00 pm

per risolvere il problema forse occorre modificare il valore di una qualche chiave nel registro windows?
qualcosa magari ne sa qualcosa???

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » sab ott 30, 2004 7:56 pm

non penso che sia dovutto ad un roblema nella chiave di registro ma con windows e meglio non escludere nulla
per quel che riguarda la sp2 se non la vuoi rimuovere del tutto fai solo un ripristo ad un punto precedente e vedi se cosi funziona al max perdi 1 ora tra ripristino e annulla ripristino e una prova
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaxPower » sab ott 30, 2004 8:21 pm

avevo già pensato ad un ripristino, solo che è disponibile un solo punto di ripristino che è inoltre anche recente...
disinstallerò sp2, anche se sono alquanto certo che non risolverò il problema...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda MaxPower » sab ott 30, 2004 9:48 pm

ho rimosso sp2....niente da fare...
dopo averlo rimosso, ho pensato di ripristinare winxp...
ho utilizzato il cd di winxp autopartente, ma non è partito, come se nel lettore non fosse inserito alcun cd...
ho provato il cd con altro pc, parte e va bene...
il fatto che il pc non si avvia da cd c'entra qualcosa con questo problema? naturalmente nel bios ho inserito come primo boot il cd...
inoltre i vari lettori ottici sono individuati nel bios...
si accettano consigli, ormai non so che altro fare, soprattutto se non posso neanche più ripristinare/reinstallare winxp...

grazie
MaxP
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda robot » sab ott 30, 2004 10:24 pm

hai provato entrando direttamente nel cd e clicando su setup?
e piuttosto strano che il cd-rom ora non rileva il cd inserito prova una scansione con antivirus aggiornato e un anti spay
vai su pannello di controllo ----- strumenti di amministrazione ---- gestione compiuter
e vedi se da li alla voce eventi eventi sotto sezione applicazione ti rileva un qualche acceso non effettuato o un problema alla periferica

p.s. ma se metti il cd nel casetto e riavvii in automattico forse lo rileva e parte la ristallazione

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising