Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come faccio a camuffare un .exe con le CLSID????

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Come faccio a camuffare un .exe con le CLSID????

Messaggioda Angelo3546 » sab set 20, 2014 6:22 pm

Salve ragazzi ho un problema,il file che devo inviare non deve proprio apparire come un setup... In attesa di risposte girovagando su internet notavo che vi è la possibilità di inviare un file che apparentemente può avere l'icona di un bmp per esempio e poi invece si nasconde l'eseguibile... solo che ho trovato diversi codici che servono a creare l'icona ma mi manca quello dell'eseguibile.exe.... qualcuno potrebbe darmi una mano???
Vi invio l'esempio di cui dispongo, di un file .txt che invece poi apre un documento excel... Ora pero mi serve non il codice per excel ma per un file .exe che racchiuda l'eseguibile:

Primo esperimento
Create un file qualsiasi, ad esempio con il Blocco note (potete anche lasciarlo vuoto), e salvatelo con il nome prova.txt.

Usando Internet Explorer o Esplora Risorse, rinominate il file, aggiungendo dopo l'estensione txt un punto seguito da questo CLSID: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

Il file diventa un Cestino! O per essere più precisi, un collegamento al Cestino.

Secondo esperimento
Se avete Word installato sul vostro computer, potete usare il CLSID di Word indicato qui sopra e ripetere il primo esperimento per creare un falso documento Word di nome prova.txt.

Poi fate doppio clic sul file prova.txt. Non verrà aperto dal Blocco Note, come dovrebbe succedere in base all'apparente estensione txt, ma verrà aperto da Word. Immaginatevi cosa potrebbe succedere, ad esempio, dandogli il CLSID delle funzioni di aggiornamento automatico di Windows (estensione hta).

Mi auguro di essere stato esaustivo... ora avrei bisogno del CLSID per un file .exe.... Aiutami...grazie!!! [applauso+]
Avatar utente
Angelo3546
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer set 10, 2014 3:39 pm

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising