Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto tablet

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Consiglio acquisto tablet

Messaggioda domenico127 » ven set 20, 2013 7:10 pm

Ciao a tutti. Stasera ho trovato un volantino pubblicitario con un'offerta interessante su un tablet Majestic. Il prezzo mi sembra un po' basso per questo vi chiedo di consigliarmi perché non sono in grado di valutare da solo alcune sue caratteristiche. Vi riporto quanto è scritto:
Memoria interna 4GB flash espandibile tramite micro sd fini a 32gb, schermo multi-touch capacitivo da 9'', sistema processore cortex A8 da 1.2 GHz, RAM 512 DDRIII, grafica CPU mali 400 mhz, connessione internet wi-fi (b/g/n), fotocamera frontale da 0.3 mpx, microfono integrato, ingresso micro USB, ingresso micro SD, SO Android 4.0 ICE cream sandwich. Cod. Tastiera CUS-192. Il modello è TAB-192BKWH.
È inclusa in omaggio la custodia con tastiera.

Cosa ne pensate? È una spesa che vale la pena fare o il prezzo è basso perché la qualità è scadente?
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: R: Consiglio acquisto tablet

Messaggioda Archangel256 » dom set 22, 2013 8:51 am

Ho avuto modo di provare un po' di quei tablet low cost (Mediacom, Arnova, Majestic, ecc.) e mi hanno molto deluso. Sono lenti, poco fluidi, gli schermi sono in genere poco definiti e la luminosità è scarsa. Non offrono un'esperienza d'uso che io ritengo soddisfacente.
Poi dipende da quello che uno cerca: se sei disposto a passare sopra, ad esempio, ad una navigazione web che va a scatti quando scrolli la pagina verso il basso, allora puoi anche prendere uno di questi prodotti economici. Altrimenti, se non puoi permetterti un iPad, cerca tablet Asus o Sony (Samsung è terribilmente sopravvalutata).

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Archangel256
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: lun set 27, 2010 8:08 pm

Re: Consiglio acquisto tablet

Messaggioda GERONIMO* » dom set 22, 2013 11:03 am

il prezzo?
ha poca ram [sh]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Consiglio acquisto tablet

Messaggioda geek75 » mer nov 27, 2013 11:52 am

si stessa cosa vale per me ... tecnologia a basso costo ok però senza esagerare se vuoi un tablet un po´ di soldi ce li devi spendere senno va finire che tra un anno te ne compri un altro e vai a spendere tutto ciò che avevi risparmiato per l´acquisto del low cost ...
Avatar utente
geek75
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:36 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising