Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda BFC_leojr » lun ott 29, 2012 5:57 pm

E' uscita la versione definitiva di Windows 8, accolta non proprio benissimo da critica e utenti. Voi cosa avete intenzione di fare? Lo prenderete? In questo video vi do le mie opinioni dopo qualche giorno di utilizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=9V9J76Y40Ss
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Windows 8

Messaggioda farbix89 » lun ott 29, 2012 8:04 pm

Io aspetto un po' ,anche se il mio Windows 7 è recente e posso avere Win8 a 20€.

Devo vedere come si evolve Metro e quali programmi riusciranno ad integrarsi bene.

Il problema è che servono nuove interfacce per tutti i programmi.

Altrimenti Metro diventa quasi un ostacolo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows 8

Messaggioda crazy.cat » lun ott 29, 2012 8:09 pm

BFC_leojr ha scritto:Lo prenderete?

No, passo e aspetto Windows 9.
Ho un pc recente con Windows 7 di cui sono più che contento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Windows 8

Messaggioda The Doctor » mar ott 30, 2012 9:40 am

crazy.cat ha scritto:No, passo e aspetto Windows 9.
Ho un pc recente con Windows 7 di cui sono più che contento.


Quoto al 100% [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

R: Windows 8

Messaggioda KillerPenguin » mar ott 30, 2012 9:46 am

Per il momento ho installato la versione prova di 90 giorni affiancato comunque a win7. Credo però di essere sul punto di passare definitivamente a GNU, il tempo mi illuminerà. Sono comunque un po' scontento dellagrafica metro in quanto la ritengo scomoda ed inutilizzabile su pc ma ottima su tablet.
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Windows 8

Messaggioda winman » mer ott 31, 2012 11:35 am

The Doctor ha scritto:
crazy.cat ha scritto:No, passo e aspetto Windows 9.
Ho un pc recente con Windows 7 di cui sono più che contento.


Quoto al 100% [^]

Provato l'8 e rimasto con l'amaro in bocca spero che il Windows 9 sia meglio e non con la Metro UI o altre baggianate orientate al tablet ! L'idea di Steve Ballmer di mescolare due interfaccie per avere un Windows per tutto non mi piace affatto ! [:p] [:p]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda devicepenguin » mer ott 31, 2012 1:16 pm

BFC_leojr ha scritto:E' uscita la versione definitiva di Windows 8 Voi cosa avete intenzione di fare?
U Torrent [:D]

crazy.cat ha scritto:

Ho un pc con Windows 7 di cui sono più che contento.
Promosso [std] [applauso+]
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda gianpietro » sab nov 03, 2012 10:45 am

Tips + Tricks

Usare comodamente il controllo ortografico nelle Metro apps.

Fino a Windows 7 ogni programma doveva utilizzare il proprio sistema di correzzione ortografica. In Windows 8 Microsoft ha introdotto un nuovo tipo di Metro apps, che offre una funzione di controllo ortografico disponibile per tutte le applicazioni. Si tratta di una funzione integrata e gestibile dalle impostazioni di sistema: aprite il menù Start di Windows 8 tramite la combinazione di tasti Win + C, o posizionare il puntatore in un angolo dello schermo, e tenere premuto il pulsante destro del mouse. Ora fate clic sull' icona della ruota dentata per aprire le Impostazioni, e fare clic sul link in basso Modifica impostazioni PC. Fare clic sulla categoria Generale a sinistra, e cercate la sezione Controllo ortografia. Posizionare su Attivato il pulsante a scorrimento. Evidenzia errori di ortografia, in modo che gli errori siano rilevati e sottolineati in rosso, proprio come accade nei word processor. Porre invece su Disattivato il pulsante relativo a Correggi automaticamente errori di ortografia, altrimenti saranno corretti automaticamente anche termini che non dovrebbero esserlo, come parole straniere o sconosciute al dizionario integrato. Le impostazioni effettuate saranno immediatamente operative.

Utilizzare sempre la versione desktop di Internet Explorer.

Windows 8 offre una versione molto semplificata dell' interfaccia del browser, dedicata all' uso su tablet, che non è certo il massimo se usata sui personal computer. Fortunatamente è possibile impostare la versione desktop completa dell' interfaccia
del browser per prima cosa avviare Internet Explorer tramite l' icona presente nella Barra dei menù. Ora fare clic in alto a destra
sull' icona delle impostazioni, poi sul pulsante Opzioni Internet. Modificare le impostazioni nella scheda Programmi, sezione Apertura di Internet Explorer, selezionando la voce Sempre in Internet Explorer sul Desktop nella lista a discesa e attivando la casella Apri i riquadri di Internet Explorer sul Desktop.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 04, 2012 6:33 am

Assolutamente no.
Resto con XP e 7 64 bit.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

R: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda Andy97 » dom nov 04, 2012 9:21 am

Io resto con Windows 7 ma se Metro si può disattivare in qualche modo mio padre lo vuole prendere per il nuovo computer (pagare Windows 20€ invece di 100€ non è male)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda mattpillon » dom nov 04, 2012 9:46 am

io penso di prenderlo, il costo è di soli 29 euro adesso, le novità mi incuriosiscono sempre, magari lo metto in dual boot ( che comunque con win7 mi trovo bene e non avrei motivo di cambiare al momento). a mio parere meglio prendersi una licenza adesso a basso costo che magari doversi sbattere tra qualche mese per rimediare in qualche modo.... ... [;)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda crazy.cat » dom nov 04, 2012 9:47 am

Ieri sono stato in negozio per prendermi il mio portatile nuovo (con Windows 7) e assistevo alla scena di due signore non più giovani che volevano prendere un portatile pure loro, il commesso ha cominciato a spiegargli windows 8 e tutte le meraviglie che si potevano fare, quando è arrivato a dirgli che si dovevano fare i dvd di ripristino, queste sono andate nel panico "Perché l'altra volta, oltre 10 anni prima, ci fornivano già tutto pronto", le povere signore sempre più perse nelle spiegazioni sono fuggite.
Quando mi ha proposto un pc con windows 8 gli ho detto "No, grazie", mi ha chiesto se l'avevo provato, io gli ho detto che non mi era piaciuto e allora ha ammesso che ci vorrà ancora molto tempo prima che venga accettato in pieno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda farbix89 » dom nov 04, 2012 10:47 am

crazy.cat ha scritto:allora ha ammesso che ci vorrà ancora molto tempo prima che venga accettato in pieno.


Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda Andy94 » dom nov 04, 2012 10:56 am

@Farb: LOOOOOOL! [rotfl]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda winman » ven nov 09, 2012 6:40 pm

farbix89 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:allora ha ammesso che ci vorrà ancora molto tempo prima che venga accettato in pieno.


Immagine

[crylol] [rotfl] già ! [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda gianpietro » dom nov 11, 2012 4:54 pm

Tips + Tricks

Spazio occupato dalle applicazioni.

Tutte le applicazioni installate occupano un certo spazio sul disco rigido, anche se sono piccole. Se vi rendete conto che lo spazio su disco è in via di esaurimento e volete scoprire quali applicazioni occupano tanta memoria, potete farlo sfruttando un piccolo trucco. Ecco come fare: spostatevi con il
puntatore del mouse in basso a destra sullo schermo e fate apparire la barra Charm, poi cliccate su Impostazioni e su Modifica impostazioni PC. Nella
nuova finestra cliccate su Generale, poi scorrete la parte destra dello schermo fino alla sezione Archiviazione disponibile e cliccate sul pulsante
Visualizza dimensioni app. Apparirà un elenco delle applicazioni con il relativo spazio occupato, ad esempio Viaggi 111 MB.

Modificare le associazioni predefinite.

Per impostazione predefinita, foto, video e musica su Windows 8 vengono aperti utilizzando l' applicazione con interfaccia di default, ovvero " Foto "
per quanto riguarda le foto e così via. Se volete modificare l' associazione nella schermata Start digitate " Standard " e nella barra a destra cliccate su Impostazioni, e poi su Imposta programmi predefiniti nell' elenco al centro della pagina. Si aprirà il Pannello di controllo con le impostazioni dei programmi predefiniti. Qui potete, ad esempio, cliccare su Visualizzatore foto di Windows e poi su Imposta questo programma come predefinito, per renderlo il programma predefinito per aprire le foto sul PC.

Dischi SSD

Windows 8 non permette di avviare una deframmentazione sui dischi SSD perché quest' operazione ne riduce la durata. Invece, per velocizzare l' accesso ai dati, utilizza correttamente il comando " Trim ".
Ultima modifica di gianpietro il dom nov 11, 2012 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda gianpietro » dom nov 11, 2012 4:59 pm

Il futuro è Blue.

Come vedete, Windows 8 offre molte novità, ma Microsoft non si è di certo fermata. Fonti interne rivelano che l' azienda sta già lavorando sul successore, il cui nome in codice è " Windows Blue ". Visto che Microsoft ha innaugurato il ciclo triennale per la presentazione di nuovi sistemi operativi, dovremmo inizire
a vedere le primissime versioni di Windows Blue per la fine del 2013.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda gianpietro » lun nov 12, 2012 11:08 am

CPU Meter per Windows 8.

Ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto, esiste un gadget simile a CPU Meter per Windows 7, mi serve semplice solo visualizzare
la CPU e RAM.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda gianpietro » lun nov 12, 2012 11:22 am

Aggiornamento da Windows 7 a Windows 8.

Ragazzi mi hanno chiesto un' informazione:

In Windows 7 sono stati disabilitati alcuni servizi, se si esegue l' aggiornamento i servizi rimangono disabilitati?

Grazie in anticipo per chi vorra contribuire.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: E' arrivato Windows 8. Voi cosa farete?

Messaggioda developerwinme » lun nov 12, 2012 5:46 pm

gianpietro ha scritto:CPU Meter per Windows 8.

Ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto, esiste un gadget simile a CPU Meter per Windows 7, mi serve semplice solo visualizzare
la CPU e RAM.

In teoria puoi provare ad installare la sidebar portandola da Windows 7 (io l'ho fatto senza particolari problemi) http://www.windowsblogitalia.com/2012/0 ... et-di.html

gianpietro ha scritto:In Windows 7 sono stati disabilitati alcuni servizi, se si esegue l' aggiornamento i servizi rimangono disabilitati?

Se non si tratta di servizi di sistema utili a Windows, in linea di massima, conserva la configurazione già presente (provato personalmente). Tuttavia ti conviene comunque analizzare eventuali cambiamenti dopo l'aggiornamento. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising