Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[eBook Reader] Consigli per Acquisto

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 10:42 am

Direi che sono in cerca di entrambi, un tablet 7" con 3g ma a basso costo , ed un ebook reader. L'idea di usare un solo dispositivo mi stuzzica e per questo il fire è entrato in graduatoria, per uscirne poi subito.


Allora ti dico fin da subito che puoi separare le due spese: attualmente,escludendo il Fire,non vedo prodotti che possano rientrare in entrambe le categorie [std]

Un tablet classico e il suo schermo LCD ti uccide gli occhi per leggere anche solo 2 pagine,un ebook reader è impraticabile per navigare su Internet.

Quindi ci vogliono due prodotti separati (sempre escludendo il Fire,che però non piace perché non ha il 3G)



TheSloth ha scritto:infine, avete custodie o cover? per questioni di portabilità, pèreferirei dotare il kindle solo di cover in gomma: la ritenete sufficiente?


Prediligo la custodia in pelle,che fa un po' libro e quindi l'impatto emotivo è meno evidente,ed esteticamente guadagna molto [:)]

Una volta chiuso è comunque molto compatto,l'ingombro e il peso aggiuntivo è davvero minimo.

Io ho preso questa:

http://goo.gl/99PVk

Pochi fronzoli e tanta sostanza,c'è anche una vasta scelta di colori [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda ste_95 » mar nov 08, 2011 10:49 am

farbix89 ha scritto:Io ho preso questa:
http://goo.gl/99PVk

Senza offesa, ma [fff] !! Ci avrai anche risparmiato parecchi soldi, ma la mia è molto più topina imho [bleh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 10:56 am

ste_95 ha scritto:Senza offesa, ma [fff] !! Ci avrai anche risparmiato parecchi soldi, ma la mia è molto più topina imho [bleh]


De gustibus [bleh]

I soldi che risparmia li mette per il tablet nuovo [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » mar nov 08, 2011 9:22 pm

Ste, il tuo link mi da 404. Comunque sia, la luce non mi interessa un gran che.

farbix89 ha scritto:
Direi che sono in cerca di entrambi, un tablet 7" con 3g ma a basso costo , ed un ebook reader. L'idea di usare un solo dispositivo mi stuzzica e per questo il fire è entrato in graduatoria, per uscirne poi subito.


Allora ti dico fin da subito che puoi separare le due spese: attualmente,escludendo il Fire,non vedo prodotti che possano rientrare in entrambe le categorie [std]

Un tablet classico e il suo schermo LCD ti uccide gli occhi per leggere anche solo 2 pagine,un ebook reader è impraticabile per navigare su Internet.

Quindi ci vogliono due prodotti separati (sempre escludendo il Fire,che però non piace perché non ha il 3G)


Si, ma anche il fire ha lo schermo lcd... lo vedo più pensato al multimedia che alla lettura.


venendo alle custodie, avrei trovato una combinazione davvero super economica:
http://www.amazon.com/SKQUE-BLACK-READI ... roduct_top
http://www.amazon.com/CE-Compass-Cover- ... pd_sbs_e_2

per 4 dollari la luce me la prendo, anche fosse mezza scrausa. e la custodia ha un prezzo imbattibile, malgrado io la volessi marrone [:D]

alternative:
http://www.amazon.com/CE-Compass-Leathe ... d_sbs_e_27

http://www.amazon.com/CrazyOnDigital-Ke ... pd_sbs_e_8

http://www.amazon.com/CE-Compass-Multip ... 366&sr=1-1
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda ste_95 » mar nov 08, 2011 9:38 pm

TheSloth ha scritto:Ste, il tuo link mi da 404.

Come tutti i tuoi d'altra parte [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda ste_95 » mar nov 08, 2011 10:15 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » mar nov 08, 2011 10:34 pm

Too much expensive.
Per certo, è la migliore in vendita ma allo stesso tempo il prezzo secondo me è davero esagerato, costa come mezzo reader.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » mer nov 09, 2011 11:12 am

Potete utilizzare gli short URL per i link di amazon,tutti i browser hanno estensioni dedicate a riguardo [^]

Tornando alle custodie

Per certo, è la migliore in vendita ma allo stesso tempo il prezzo secondo me è davero esagerato, costa come mezzo reader.


Le cose topine [fischio]

[:D]

Comunque ti consiglio di vedere nella versione UK o Ita del sito Amazon,perché con la versione USA devi metterci comunque le spese doganali,e se fai una consolidazione di un pacco finisce sempre sui 20-30 € in più di spedizione.

Evita come la morte le pellicole protettive per il monitor perché perdi l'antiriflesso degli E-link.


Si, ma anche il fire ha lo schermo lcd... lo vedo più pensato al multimedia che alla lettura.


Si,infatti gli LCD sono da abolire per gli ebook,noi attendiamo ancora gli E-Link a colori,quelli si saranno una rivoluzione [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » mer nov 09, 2011 7:42 pm

farbix89 ha scritto:Comunque ti consiglio di vedere nella versione UK o Ita del sito Amazon,perché con la versione USA devi metterci comunque le spese doganali,e se fai una consolidazione di un pacco finisce sempre sui 20-30 € in più di spedizione.


con consegnato.com non basterebbero 22€? non penso che il peso ereale sia superiore ai 5kg tanto meno le dimensioni siano tali da farci arrivare quello volumetrico...

correggimi se sbaglio, ma a quanto ho capito ad amazon posso dire di fare un unico pacco, spedito quando tutto i lmateriale è disponibile insieme. consegnato riceve così un unico pacco che poi rispedirebbe (quindi o 16 o 22€)

con la versione USA devi metterci comunque le spese doganali


rispiegamela perché temo di aver capito [acc2]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » mer nov 09, 2011 9:00 pm

Se usi consegnato.com,allora il problema non sussiste ,le spese sono quelle segnalate [^]

Fai un unico pacco da Amazon.com e fai arrivare a loro,che inoltreranno a te

rispiegamela perché temo di aver capito


Se utilizzi Amazon stessa per la consegna internazionale,puoi incappare in qualche sorpresa se abbini custodia originale + Kindle: alcuni pacchi sono stati fermati alla dogana ed è arrivato a casa dei malcapitati con bolletta per lo sdoganamento (altri 50 €).

[...]

Se ti affini ad Amazon per la spedizione prendi solo il Kindle,la custodia anche originale si trova negli store europei.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » mer nov 09, 2011 9:23 pm

farbix89 ha scritto:Se usi consegnato.com,allora il problema non sussiste ,le spese sono quelle segnalate [^]

Fai un unico pacco da Amazon.com e fai arrivare a loro,che inoltreranno a te

rispiegamela perché temo di aver capito


Se utilizzi Amazon stessa per la consegna internazionale,puoi incappare in qualche sorpresa se abbini custodia originale + Kindle: alcuni pacchi sono stati fermati alla dogana ed è arrivato a casa dei malcapitati con bolletta per lo sdoganamento (altri 50 €).

[...]

Se ti affini ad Amazon per la spedizione prendi solo il Kindle,la custodia anche originale si trova negli store europei.


Grazie, ho capito. Comunque sia, far fare ad Amazon non conviene affatto, sia perché non poso beneficiare dell'offerta speciale a99€, sia i costi stessi della spedizione sono molto maggiori.
Se ho ben capito, tu stesso hai usato consegnato. tutto ok? (io ho intenzione di pagare con postepay,non dovrebbero esserci problemi)

PS.
ancora indeciso se touch o non touch...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » mer nov 09, 2011 9:40 pm

TheSloth ha scritto:Se ho ben capito, tu stesso hai usato consegnato. tutto ok? (io ho intenzione di pagare con postepay,non dovrebbero esserci problemi)


Gente seria e disponibilissima,sei un buone mani.

L'unica pecca: con Amazon ti arriva in 3 giorni,con Consegnato.com almeno 7 giorni.

Se non hai fretta e vuoi risparmiare bisogna accettare qualche compromesso.

Si paga con Paypal quindi puoi usare postepay [:)]

PS.
ancora indeciso se touch o non touch...


Lancia una monetina [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » dom nov 13, 2011 5:09 pm

Vorrei farvi un altro paio di domande :
- avete provato a leggere fumetti? com'è la gestione dello zoom? ( si sente la mancanza del touch insomma ? :D)
- ci sono tasti veloci, o tasti programmabili? (ad esempio, zoom +, zoom - , ricerca, orintamento ecc)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda ste_95 » dom nov 13, 2011 5:18 pm

TheSloth ha scritto:- avete provato a leggere fumetti? com'è la gestione dello zoom? ( si sente la mancanza del touch insomma ? :D)

No, solo pdf (il sugo cambia, ma la pasta è la stessa). Sostanzialmente tu hai un pulsante che viene principalmente spacciato per la regolazione della dimensione del font. Da quel pannello, in realtà, puoi anche cambiare l'orientamento e zommare a tuo piacimento, ma fai tutto con la pulsantiera e il tasto centrale, grosso modo.
Per leggere pdf, comunque, l'orientamento orizzontale visualizza le pagine nella loro larghezza completa, ragion per cui non ti dovrebbe servire lo zoom. Se lo usi in verticale, la cosa diventa abbastanza scomoda in quanto, una volta zoomato, dovrai sempre andare da destra a sinistra per leggere ogni riga. Qui un'immagine, ma è solo per la rotazione dello schermo.
Spero di essermi spiegato [:)]
- ci sono tasti veloci, o tasti programmabili? (ad esempio, zoom +, zoom - , ricerca, orintamento ecc)

Nein [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » dom nov 13, 2011 9:51 pm

TheSloth ha scritto:Vorrei farvi un altro paio di domande :
- avete provato a leggere fumetti? com'è la gestione dello zoom? ( si sente la mancanza del touch insomma ? :D)


Personalmente per i fumetti lo strovo scomodo per le stesse ragioni esposte da ste: scomodo da "manovrare",sia in verticale che in orizzontale.

Da questo punto di vista (fumetti,PDF,tabelle,grafici) il Kindle DX con schermo grande è l'ideale.

E poi i fumetti vanno letti ancora su carta,almeno fino all'arrivo degli schermi e-ink a colori [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda TheSloth » lun nov 14, 2011 10:49 am

beh un fumetto ua dimensione originale proprio pari ai 6" del kindle quindi...
esiste anche un tool. un certo mangle. che ottimizza le immagini per il reader.

lancio la monetina e faccio la fatidica scelta
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda farbix89 » lun nov 14, 2011 12:00 pm

TheSloth ha scritto:beh un fumetto ua dimensione originale proprio pari ai 6" del kindle quindi...


Ho provato alcuni fumetti...sempre molto piccoli [acc2]

esiste anche un tool. un certo mangle. che ottimizza le immagini per il reader.


Non lo sapevo,devo provarlo [^]

lancio la monetina e faccio la fatidica scelta


Affidarsi al caso?Siamo arrivati a questo punto [:D]

Vai di Kindle Keyboard e passa ogni paura...non corri certo il rischio di comprare un prodotto obsoleto,il touch lasciamolo ai telefonini e ai tablet dove serve veramente [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [eBook Reader] Consigli per Acquisto

Messaggioda ste_95 » lun nov 14, 2011 1:17 pm

farbix89 ha scritto:Vai di Kindle Keyboard e passa ogni paura...non corri certo il rischio di comprare un prodotto obsoleto,il touch lasciamolo ai telefonini e ai tablet dove serve veramente

yyy
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising