Pagina 1 di 2

Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 4:55 pm
da Skymon.mars
Ciao a tutti, volevo semplicemente rilasciare un consiglio a tutti quanti, quello appunto di evitare prodotti Acer.
Ho speso 930 euro un anno fa per un pc che ne veniva 1.300, un acer 5920g, bene, è stato in garanzia ben tre volte. L'ho usato solo per metà del tempo e ciò ha arrecato danni a me come persona e come lavoratore che ne necessita per uso quotidiano e lavorativo.
Oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dopo altre due volte in cui è stato in assistenza e tenuto la prima volta 2 mesi e la seconda solo 2 giorni, nel quale è stato solamente formattato ( [...] ) questa è l'ultima, e nuovamente mi è tornato non riparato.
Neanche lo sforzo di premere il pulsante on per vedere se andasse almeno quei 5minuti simbolici, nulla.
la scatola con la quale l'ho inviato, prima nuova e originale, ora distrutta, bollata graffiata.
Ho appena mandato una email di protesta, ma cosa vorrete faranno, tutt'alpiù riprendermelo per altri 2 mesi e ciucciarmi cosi la rimanente garanzia.
Ascoltate, anche se sulla carta questi pc sembrano performanti e ad un prezzo minore di altri, ma niente ripaga il prezzo di avere un portatile EFFETTIVAMENTE in garanzia, e non solo in modo fittizio.
Io credo siano dei ladri. la tecnica è, li facciamo per durare un tot, 1 o 2 anni, dopodichè se succede qualcosa prima li teniamo a lungo in garanzia e il tempo finisce. A volte non succede, ad alcuni tornano indietro salvi, ma la maggior parte delle persone, come me.. finiscono a dover affrontare seri problemi.
Spero mi crediate, aldila della mia personale esperienza, in rete non faccio che leggere che note negative a riguardo.
bene, era solo un consiglio, non diamo soldi a chi tratta i clienti come se non lo fossero.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 5:00 pm
da Andy94
Non posso che essere d'accordo con te.
Non sei il primo che sento parlar male di Acer, infatti è una marca che non mi ha mai ispirato fiducia.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 5:14 pm
da eDog
Nemmeno a me sono mai piaciuti gli Acer.. scatolotti di plastica poco affidabili..

Eppure, conosco diversa gente che usa computer acer e non hanno mai avuto grossi problemi.. [uhm]

L'eccezione che conferma la regola.. [:D]

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 5:55 pm
da Skymon.mars
Scatolotti di plastica spacciati per vasi di pandora tecnologici!
Che se ne vadano affan..
Comunque detto bene, l'eccezione che convalida la regola..
Mi hanno detto che avrebbero girato il mio caso a chi di dovere, nessuno si è fatto vivo, nè per mail nè per telefono. Credo non abbiano neanche una sede a questo punto, quelli che lavorano per loro come il personale del call center, me li immagino un po' come quelli che lavoravano per vanna marchi no, che sanno dovranno dire una marea di stron**te... [nonono]
Devo prendere provvedimenti, qualcuno può dirmi cosa possa fare in tal senso?
Si può sporre una denuncia?

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 6:22 pm
da ste_95
Ho due portatili Acer che hanno quattro anni e stanno benissimo. [:)]

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 7:29 pm
da Al3x
ste_95 ha scritto:Ho due portatili Acer che hanno quattro anni e stanno benissimo. [:)]


Finché funzionano sei fortunato, il problema è quando finiscono in assistenza, confermo la qualità insufficiente del servizio Acer poiché sono passato per una vicenda molto simile a quella di Skymon. Il numero dell'assistenza, perlomeno all'epoca, era a pagamento (il classico 199.xxx.xxx) e all'altro capo del telefono trovai un tizio che avrei preso volentieri per il bavero tanto era indisponente e poco collaborativo.

Oltretutto cercano di farti passare per un incompetente (fa parte del gioco naturalmente) e dopo averti trattenuto al telefono (ci guadagnano) ripetendo sempre le stesse cose, chiudono senza tanti complimenti.

Se può consolarti il mio costava 2300 euro [:p]vai

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 7:54 pm
da Skymon.mars
Buon per te Ste, e non sei l'unico credo. E' il mio secondo portatile acer, il primo è durato 4 anni.
Questo post è un post di consiglio, che mi sono sentito di condividere poichè la maniera in cui hanno trattato me è esemplare per capire la poca professionalità di cui fanno largo uso. Il problema è che i clienti non sono tutti dei ladri come loro, e alcuni come me prenderanno provvedimenti seri. Come serio era il rapporto che avrebbero voluto intraprendere, tra chi fa un acquisto legale, sceglie proprio quel marchio tra tantissimi, paga onestamente, ha una garanzia e poi si vede crollare il mondo addosso.
Semplicemente non esiste che si permettano di non riparare un portatile per ben tre volte.
Ciò che è successo a me anche se mettila come vuoi, caso singolo (magari lo fosse), non deve succedere ad altri, o perlomeno non bisogna sempre farla passare liscia, come ad esempio potrei fare portandolo a riparare in un altro negozio e pagare di tasca mia.
Come se non avessi già pagato abbastanza in termini di tempo perso, inutilizzo del mezzo, e perdita di pazienza a livelli cosmici.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: dom ott 25, 2009 11:50 pm
da dararag
io ne ho avuti due, mai mandati in assistenza, ma ora mi si era ammaccato il "case" e non funzionano piú le porte, cosi pensavo di portarglielo a pagamento e farmelo sistemare, ma vorrei riaverlo poi...

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 1:13 am
da Xero
Acer? quei così grossi pesanti ultrapompati con 8gb di ram 30ghz di processore e un bus che viaggia a 100Hz? [:D]

Non mi sono mai piaciuti,né esteticamente, né per le performance...la gente che li ha acquistati andando contro i miei suggerimenti, ha dovuto ricomprarli dopo neppure un anno [fischio]

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 1:18 am
da Xero
Al3x ha scritto:Se può consolarti il mio costava 2300 euro [:p]vai


Quanto????????????????? [B)] Ma tu hai un budged di 2300€ e li regali ad acer??

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Immagine

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:54 am
da Al3x
Xero ha scritto:Quanto????????????????? [B)] Ma tu hai un budged di 2300€ e li regali ad acer??

computer aziendale mio caro [;)] il problema è che 4 anni fa era il top gamma con caratteristiche che non aveva nessun prodotto in quel momento. Quello comunque era il prezzo di listino, ignoro il prezzo finale.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 1:41 pm
da Pacopas
ma sapete... la tecnologia varia sempre da pezzo a pezzo nemmeno da modello a modello... figuriamoci da marca a marca...
è così anche per i cellulari... io per esempio non poche volte ho sentito che un cellulare dava ad una persona un sacco di problemi e ad un altra nessuno...

sicuramente l'acer è una marca economica, però non è detto che tutti si trovino male.

Personalmente per i portatili la mia personale classifica è
dell, asus ..... poi... hp (vaio mai provati) mac esclusi. (sapete come la penso sui mac eppure una ragazza che conosco ne ha cambiati 2 in un anno perché si è fuso l'hd anche se la garanzia gli ha sostituito il prodotto... niente è indistruttibile)

ma sapete quanti di voi mi diranno che la mia classifica è sbagliata ... va così; ci vuole çulo [:D]

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 7:55 pm
da Eilean
Stavo pensando che io avrei potuto aprire un topic dal titolo: Non comprate computer Packard Bell... [rolleyes]
Adesso ci rido, ma quando è successo tutto quello che è successo ho rischiato l'esaurimento nervoso, anche se i momenti di puro umorismo non sono mai mancati...
Acquisto del gioiellino: 699 euri, però all'ipermercato erano seri e mi han dato un euro di resto... [applauso+]

1) sorpresa.
Non passan nemmeno sei mesi, che per Natale il mio gioiellino mi fa un bellissimo regalo: scarico il Messenger Live, va in crash... cerco di risolvere riavviando in modalità provvisoria per disinstallare l'applicazione incriminata... macchè, non risolvo nulla, devo formattare... telefono al simposio del centro di assistenza, lamentando l'inconveniente di dover usare il Messenger dei Sumeri, mentre i miei amici usano le belle faccine animate... loro mi rispondono: "Signora, il computer è già completo di tutti i programmi che servono per un uso medio, ed è progettato per funzionare al massimo delle sue possibilità solo con quei programmi, non ne installi altri"... sono quasi quattro anni che mi chiedo cosa si intende per un uso medio del computer e soprattutto perché l'uso del Messenger Live non rientri in quest'uso medio... [uhm]

2) sorpresa.
Si guasta l'audio... il gioiellino non emette più alcun suono, nemmeno quelli del Windows... telefono al simposio, e uno scenziato mi dice che devo formattare nuovamente... formatto, il gioiellino riprende a emettere suoni...

3) sorpresa col botto.
Arrivati in estate, il gioiellino pensa bene di fare il salto di qualità: non si accende più.. al simposio mi dicono che non posso risolvere da sola e mi danno l'indirizzo del centro di assistenza... per la serie, meglio affidare i lavori a chi li sa fare... il centro è situato ad un'ora e mezza di macchina da casa mia... prendo il gioiellino sotto braccio ed arrivo al centro... un solerte tecnico prende il gioiellino e lo poggia sul pavimento in mezzo alla lanugine della polvere... ora, ciò potrebbe sembrare una cosa senza importanza, ma per me è già indice di scarsa o nulla attenzione nei confronti del cliente...
Lo vado a prendere dopo 10 (dieci) giorni, lo riporto a casa, funziona per 2 (due) giorni, poi si guasta nuovamente... al simposio: "Signora lo porti di nuovo al centro di assistenza"... capirai, è gratis, mica pizza e fichi o fascioli con le cotiche [8D] ... mi rifaccio un'ora e mezza di auto... la solfa si ripete: dopo nemmeno due giorni il computer si guasta nuovamente... quando lo scienziato del simposio mi dice: "Signora, lo riporti al centro", io esco fuori dalla grazia del Signore... quello, spaventato, mi calma dicendomi che mi avrebbero mandato il tecnico a casa... io, inc come una bestia: "Che tecnico, quello che invece di aggiustarmelo me lo ha guastato ancora di più?"... lui: "No, signora si calmi, adesso cambiamo tecnico, le mandiamo a casa uno bravissimo, stia tranquilla"...
Dopo due giorni si presenta alla mia porta il tecnico bravissimo che porta con sè un alimentatore nuovo della serie El Skifjo... osserva perplesso Neandherthal e alla fine impacciato fa: "Allora lo smontiamo?"... io: "Non so, fai tu, lo vuoi smontare? Smontalo..." afferra il computer ci sta attorno per una mezz'oretta, sbuffando... alla fine ne emerge. il lavoro è finito... il computer si accende e il tecnico bravissimo se ne va...
Bene, il computer si accende... il problema è che non si spegne più... [ninja] incredula, telefono al call center, oramai sono in lacrime... è da un mese che non posso pià accedere al forum del quale sono neomoderatrice, è da un mese che non posso chattare con i miei amici virtuali... è un mese, soprattutto, che pago la bolletta Telecom senza sfruttarla...
L'adetta al call center mi dice che devo spegnare il computer azzerandolo ogni volta, ma ciò danneggia il disco rigido... l'ideale è che io per qualche giorno (qualche giorno???) dimentichi di avere un computer in casa... non ho scelta, devo riportare il computer al centro... si ripete la solita storia... 2 volte, 2 volte ho dovuto riportare il computer da quelli, oramai sono due mesi, tutta l'estate che io non ho il mio computer, un computer nuovo, con solo un anno di vita... alla seconda volta perdo il lume della ragione... mi avvento sulla segretaria del centro di assistenza dicendole che io i soldi me li guadagno con un lavoro faticoso e duro, non come lei che fa la tirapiedi di un branco di (mi autocensuro da sola)... minaccio di far partire denunce e querele a raffica grazie ai miei numerosi amici avvocati... numerosi altri negozianti accorrono, si affacciano passanti, la scena è piuttosto interessante... uno dei tecnici, rosso di vergogna, mi dice: "Signora, vada a fare delle commissioni e ritorni tra due ore a riprendersi il computer, glielo aggiustiamo subito, e le assicuro che questa volta è l'ultima volta... lei qui non rimetterà mai più piede..." "Lo spero per te, sei io e il mio computer rimettiamo piede in questo letamaio, tu hai finito di fare il tecnico per la Packard Bell"...

Così è stato... sono passati tre anni da allora e io in quel centro non ci ho più rimesso piede... a volte mi chiedo perché non sono andata avanti, perché non ho messo in atto le mie minacce... mi chiedo perché una donna debba ridursi a fare minacce da camionista per vedere garantiti i propri diritti... ma allora mi bastava riavere il mio computer a casa per essere felice... certo che se avessi saputo quello che so ora, del piccolo difettuccio alla scheda madre, col cavolo che avrei taciuto... Neandherthal è andato avanti altri tre anni... zoppicante, facendomi penare, ma era davvero il minimo che potesse succedere con simili presupposti... ora è alla fine della sua vita e a me è rimasto un grande rimpianto... se ci fosse stata più onesta e serietà sia da parte dell'azienda produttrice che dei tecnici del centro di assistenza autorizzato, forse io adesso non passerei le mie giornate a scegliere l'hardware per il nuovo sistema...

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 8:23 pm
da -DrAma-
Ho fatto il commesso per 6 anni e di situazioni come le tue ne ho viste molte:acer, hp, asus... va molto ad esperienza personale, ma sai con chi non le ho mai viste?... Apple... ho visto cambiare un MBP perché il cliente riteneva che i bordi fossero troppo taglienti.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 8:49 pm
da Xero
-DrAma- ha scritto: ho visto cambiare un MBP perché il cliente riteneva che i bordi fossero troppo taglienti.

[rotolo]

Secondo me il fatto che non ne abbia visti è dato dal fatto che un utente apple chiama il 199.ecc. e spedisce direttamente al centro autorizzato più vicino. Cosa che con gli altri brand non sempre funziona, e tocca usare il negozio di fiducia come intermediario [:)]

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 10:38 pm
da Eilean
Ah, very important... [acc2] mi dimenticavo di un piccolissimo particolare, chiedo venia... [std]
Il numero ufficiale dell'assistenza che la Packard Bell mette a disposizione dei propri clienti è un numero speciale a pagamento, mi pare, se non erro, un 199...
Vabbè, pazienza... si è guastato il computer, facciamola una telefonatina con il numero speciale, cosa vuoi che sia... ma le telefonate son diventate presto più di una... uhmmm... [uhm]
Vado all'ipermercato dove ho acquistato Neandherthal, acchiappo il primo commesso del reparto Informatica, gli espongo il mio problema e gli chiedo il numero sicuramente non speciale che la Packard Bell usa per comunicare con i rivenditori, non quello che usa per spennare i propri clienti... beh alla fine cosa ne esce fuori? Che esiste anche un secondo numero riservato all'assistenza per i clienti, un numero con prefisso 02 (Milano), solo che lo sanno in pochi intimi... [sh] chiamo con quel numero la Packard Bell e chi mi risponde mi fa un sacco di problemi perché quello non è il numero giusto... "Allora mi fa la cortesia di dirmi che numero devo comporre?" chiedo con voce angelica e soave... il numero speciale, è ovvio... poi però l'addetto al call center ha capito che era meglio continuare a permettermi di usare il numero a tariffazione ordinaria... ho spiccate capacità di persuasione sulla gente, io... [rolleyes]

Piccola riflessione sul centro di assistenza... l'indirizzo di quel tempio dell'informatica mi è stato dato dalla Packard Bell nella persona dell'addetto all'assistenza che era di turno quel giorno al call center... non so se questo voglia dire essere un centro di assistenza autorizzato, ma credo proprio di sì, visto che non ho sborsato mai nemmeno un centesimo per le innumerevoli visite di cortesia che Neandherthal ha fatto in quel luogo... non dimentichiamo che il computer non aveva nemmeno un anno di vita ed era ancora in garanzia...

Ecco, è questo ad essere oltremodo scandaloso: avrei potuto capire se si fosse trattato di un centro di assistenza anonimo consigliatomi magari dall'amico del compare del fratello del bisnonno della mia vicina di casa... invece no... è uno scandalo che la suddetta azienda affidi computer nuovi ancora in garanzia dei propri clienti, a gente del genere...

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: mar ago 17, 2010 10:44 pm
da Eilean
Xero ha scritto:Secondo me il fatto che non ne abbia visti è dato dal fatto che un utente apple chiama il 199.ecc. e spedisce direttamente al centro autorizzato più vicino. Cosa che con gli altri brand non sempre funziona, e tocca usare il negozio di fiducia come intermediario [:)]


No, non me lo diedero all'Auchan l'indirizzo del centro... all'Auchan mi diedero solo il numero a tariffazione ordinaria del call center...

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: gio ago 19, 2010 9:07 pm
da BFC_leojr
Cacchio io ho comprato un acer 5471G pochi giorni fa, speriamo vada tutto bene.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: ven ago 20, 2010 5:12 pm
da jdbastardy
Il mio 6930G va a meraviglia... Io di solito li consiglio sempre ma hanno detto anche a che molte volte sono difettosi, come lo è qualunque cosa. Se no io dovrei dire non comprat Motorola perché il mio cellulare non va.

Re: Non comprate un pc acer!

MessaggioInviato: ven ago 20, 2010 7:31 pm
da raffaele32
[ot] Neanche il mio motorola Rizr z3non va bene: si disconnette l'audio e col volume al massimo non suona.