Pagina 1 di 1

Disavventura su e-bay!

MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 6:08 pm
da natostanco
Ho acquistato un oggetto da 400€ euro su ebay, (uno smartphone samsungomnia), il venditore richiedeva il pagamento in una banca in cinese, io l'ho pagato. passati piu' di 10 giorni, ora l'inserzione e' scomparsa anche senza che siano passati i normali 90giorni, non risponde piu' all'e-mail, e l'account utente non risulta piu' registrato. Ora, lasciando da parte i soldi che credo ormai siano volati via con un bel bacione, c'e' un modo di rintracciare il colpevole? utilizzava un account utente di un cittadino di trento. Cioe' che ha fatto? ha rubato l'account a qualcun altro? questo' account aveva anche effettuato un acquisto, quindi dovrebbe essere stato utilizzato. Inutile dire che l'infingardo truffatore sia un cinese. aprire una controversia su e-bay non credo serva a molto dato che l'utente sembra si sia volatilizzato.
In questo caso la polizia postale cosa potrebbe fare? troverebbe un modo per rintracciare qualcuno?


Comunque, infondo io lo sospettavo che fosse una truffa, avvertito anche da due utenti di e-bay, con problemi di comunicazioni nelle e-mail che inviava, senza reali foto dell'oggetto, 1 solo feedback. Ho solo voluto essere ottimista, andare forse contro i normali pregiudizi (se cosi' si possono chiamare) volendomi fidare una buona volta, pensando che magari il venditore fosse un po' deficente in comunicazione (in quanto cinese e quindi lingua diversa completamente dalla nostra) e mancante di una macchina fotografica per fare le foto. Eheh, mi son fatto abbindolare^^ In futuri acquisti prendero' solo da gente con un bel po' di feedback.

MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 6:23 pm
da jordan air
[:)] ...scusa se mi viene da sorridere, ma è normale che un utente cinese senza feed sia un truffatore.

Per quanto riguarda il rimborso, prova a leggere le regole riguardanti le truffe e vedi se puoi ottenere qualche cosa.