Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Armani VS Armani

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:36 pm

ecco,fate un salto sul sito www.armani.it e trovate un po tutta la storia.
ce anche il documento dell accusa che condanna l uso illecido del marchio e la lesione delle norme di concorrenza sleale,poichè non ce nessuna aggiunta al marchio che faccia pensare si tratti di prodotti divarsi da quelli di armani.
cavolo,loro volevano chiamare la ditta armani.it spa! sono stati poco furbi!
qui vale la legislazione che esponevo prima
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:38 pm

"vero che svariati clienti da tutto il mondo mi hanno segnalato di avere avuto problemi con il reperimento del sito della Giorgio Armani s.p.a. a causa della presenza in internet del domain name "armani.it" di titolarità del Timbrificio Armani.

questo è un estratto dell accusa...ecco spiegato uno dei motivi.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 6:39 pm

voglia il Tribunale Ill.mo, ogni contraria istanza disattesa e respinta nel merito:
1) accertare e dichiarare che la registrazione e l'utilizzazione da parte del convenuto del domain name "armani" è illecita ai sensi della Legge Marchi e conseguentemente ordinarne la cancellazione e inibirne la prosecuzione dell'illecito;

2) accertare e dichiarare che il comportamento del convenuto è illecito anche ai sensi delle norme repressive della concorrenza sleale ex art. 2598 e ss. c.c. e conseguentemente inibire la prosecuzione dell'illecito;

3) inibire al convenuto l'utilizzo della parola "armani" sotto qualsiasi forma ed a qualsiasi titolo qualora non sia accompagnata da elementi idonei a differenziarla dai marchi e dalla ragione sociale dell'attrice per evitare la confondibilità con gli stessi;

4) condannare il convenuto al risarcimento in favore della Giorgio Armani s.p.a. di tutti i danni dalla stessa patiti e patiendi in conseguenza di tutti gli illeciti sopra indicati, in misura da liquidarsi in via equitativa e comunque non inferiore ad euro 300.000;

5) in ogni caso condannare il convenuto al pagamento in favore dell'attrice di una provvisionale di importo non inferiore ad euro 200.000 ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 278 c.p.c.;

6) fissare una somma non inferiore ad euro 10.000 dovuta dal convenuto all'attrice per ogni violazione della sentenza e per ogni ritardo nell'esecuzione dei provvedimenti in essa contenuti;

7) ordinare la pubblicazione dell'emandata sentenza, a cura dell'attrice e a spese del convenuto, sul Corriere della Sera e su Il Sole 24 Ore, nonché su Internet Magazine e Inter.net, nonché sul sito Internet dell'attrice o su altri siti Internet che verranno appositamente creati a tale scopo dall'attrice;

8) con vittoria di spese, diritti ed onorari, oltre il 10% spese generali, Iva e Cpa.



questa è tutta l'accusa
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 6:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />"vero che svariati clienti da tutto il mondo mi hanno segnalato di avere avuto problemi con il reperimento del sito della Giorgio Armani s.p.a. a causa della presenza in internet del domain name "armani.it" di titolarità del Timbrificio Armani.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

www.giorgioarmani.it era già preso? A quanto vedo no! Alloraperchè rompere le nocciole? Gli piaceva di più armani però ce l'aveva già uno e allora scatta l'atto di forza!

Un indirizzo internet non è un marchio per definizione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 7:01 pm

ma da quel che ho capito,lui nn l ha fatta questione di sito internet ma di sfruttamento del marchio registrato "armani"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 7:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ma da quel che ho capito,lui nn l ha fatta questione di sito internet ma di sfruttamento del marchio registrato "armani"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sfruttamento di marchio????

MA E' UN TIMBRIFICIO!!!!!!!

Si lo so c'è la legge sui marchi celebri...ma io continuo a dire che non è un marchio è un indirizzo internet!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 7:18 pm

va beh!!quello lo so anche io...però nn puoi usare la parola armani per qualsiasi cosa di commerciale..sennò induci il consumatore a credere che si tratti di quell armani.
immagina:io sono un cliente,voglio andare sul sito di armani per vedere la nuova collezione...nn sapendo che il sito e giorgioarmani.it provo con armani.it (normale no??) e mi trovo su un sito di un timbrificio!!!poco professionale nn credi?armani nn lo può permettere.
tutto qua.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 7:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />poco professionale nn credi?armani nn lo può permettere.
tutto qua.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Oramai la "pocoprofessionalità" l'ha dimostrata a tutto il mondo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 7:36 pm

beh io nn credo..magari poteva evitare tutti quei soldi di risarcimento,ma secondo me nn ha torto e la legge gli da ragione mi pare.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mar gen 06, 2004 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />beh io nn credo..magari poteva evitare tutti quei soldi di risarcimento,ma secondo me nn ha torto e la legge gli da ragione mi pare.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo ma imho <i>finire/trascinare</i> in tribunale è sempre pubblicità negativa ... soprattutto se affossi qualcuno e francamente credo che un timbrificio tutti sti soldi per pagare armani non ce li abbia.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » mar gen 06, 2004 9:25 pm

li ti do ragione..è sempre pubblicità negativa.tuttavia l unica soluzione per ottenere ciò che lui vorrebbe.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda babyloon » mer gen 07, 2004 10:57 am

..marchio celebre....ma se un azienda esisteva già con quel nome prima che l'altra diventasse celebre?? che fanno? gli impongono di cambiare nome? nn tutte le ditte registrano il nome e il marchio...
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda celtic-nation » mer gen 07, 2004 2:45 pm

Sempre a proposito di squallori legislativi e processuali.......leggeteVi [url=http://www.annozero.org/nuovo/stories.php?story=194£]questa[/url]....e poi venitemi a dire che viviamo in un Mondo sano.......!! Tornando all'argomento principale: Internet é, di per sé, una galassia a parte e mi par di poter dire che le Leggi che si applicano, a fatica e nn senza soprusi!, IN ALTRI CAMPI mal si adattino alla Rete. Alcune leggi son state scritte ai tempi della radio galena e il progresso tecnologico le rende fuorvianti e assolutamente inadatte. Oltretutto noto che si va molto per approssimazione e quando il buon Vince mi scrive che il Marchio é una bella serie di cose.......fuorché un cognome.....beh, allora ci affidiamo alla clemenza della Corte! Se il cognome non é marchio, e nn lo é.......l'indirizzo Internet, pur riferito ad un'attività commerciale, é un indirizzo e stop.......vedi pagine gialle e/o bianche! Non discuto la Legge ma mi limito ad interpretarla esattamente come fanno centinaia di Magistrati sul suolo nazionale che OGGI ti dan ragione , DOMANI ti dan torto e.........DOPODOMANI di nuovo ragione, e magari tu te ne stai in cella!!! La Richiesta Danni dei legali di Armani fa sorridere........speriamo che l'altro Armani vinca al Superenalotto e SI COMPRI la prossima Sentenza......tanto in Italia le cose van così, purtroppo!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marcoclive » mer gen 07, 2004 4:31 pm

no,scusat,tutto ciò va contro quanto da me letto su panorama qualche anno fa!!!avevo sentito che armani aveva prso la causa contro un altro individuo e per questo motivo la casa di moda ha dovuto creare ilsito emporioarmani.it...mah!![?]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising