Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Germania, “verboten” copiare cd o dvd

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Germania, “verboten” copiare cd o dvd

Messaggioda M@ttia » lun set 24, 2007 11:14 am

In Italia non se n’è parlato molto, ma la Germania ha approvato venerdì scorso una legge molto controversa che rende illegale per gli utenti creare copie (anche di backup o per uso personale) di film e musica. Il Bundesrat, la camera alta del Parlamento, non ascoltando le associazioni dei consumatori ha approvato la legge, che rende illegale anche il solo detenere cd o dvd copiati senza permesso.

All’interno del provvedimento rientrano anche le registrazioni digitali di Iptv e programmi televisivi. Inutilmente i Verdi e altre associazioni di utenti e consumatori hanno cercato di rendere meno rigida la legge, soprattutto per non penalizzare troppo i più giovani e in generale gli utenti domestici, ma non c’è stato niente da fare. La legge entrerà in vigore nel 2008.
...


FONTE: http://www.geekissimo.com/2007/09/24/ge ... #more-1694


Ma stanno delirando???!?
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kap » lun set 24, 2007 11:25 am

E come disse Giuseppe Garibaldi unificando l'Italia...


«Sti gran cavoli !!!!»


la gente a volte è proprio scema [nonono] [nonono]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Re: Germania, “verboten” copiare cd o dvd

Messaggioda dav16 » lun set 24, 2007 11:45 am

M@ttia ha scritto:
In Italia non se n’è parlato molto, ma la Germania ha approvato venerdì scorso una legge molto controversa che rende illegale per gli utenti creare copie (anche di backup o per uso personale) di film e musica. Il Bundesrat, la camera alta del Parlamento, non ascoltando le associazioni dei consumatori ha approvato la legge, che rende illegale anche il solo detenere cd o dvd copiati senza permesso.

All’interno del provvedimento rientrano anche le registrazioni digitali di Iptv e programmi televisivi. Inutilmente i Verdi e altre associazioni di utenti e consumatori hanno cercato di rendere meno rigida la legge, soprattutto per non penalizzare troppo i più giovani e in generale gli utenti domestici, ma non c’è stato niente da fare. La legge entrerà in vigore nel 2008.
...


FONTE: http://www.geekissimo.com/2007/09/24/ge ... #more-1694


Ma stanno delirando???!?


che schifo [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda natostanco » lun set 24, 2007 12:38 pm

sembrerebbe che sui pc si puo' tenere, di conseguenza anche su lettori mp3 e ipod quindi non capisco a cosa servirebbe...
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Messaggioda Andy94 » lun set 24, 2007 1:02 pm

Per fortuna che non sono tedesco...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Germania, “verboten” copiare cd o dvd

Messaggioda EntropheaR » lun set 24, 2007 1:08 pm

Tutto in linea col giro di vite che la teteskia sta dando alla pirateria... prima chiudono i server, poi fanno leggi da dittatura...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » lun set 24, 2007 1:50 pm

Io invece sono preoccupato anche se è solo il Germania, perché poi magari diventa un "precedente" o, peggio ancora, un modello per gli altri se vedono che funziona...

Ma mica si stava lottando per legalizzare il p2p e 'ste robe??? Questa è proprio 'na botta nei maroni... [8)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda BeGa » lun set 24, 2007 1:52 pm

Prima chiudono i server p2p poi sono contro le copie anche di backup, poi cosa faranno sti maledetti crucchi????????????
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ingmotty » lun set 24, 2007 1:57 pm

Ma così facendo a parte combattere il p2p faranno crollare di parecchio il mercato dell' elettronica di consumo.
Se non puoi più masterizzare per legge copie di backup non compri più cd e dvd, un mastrizzatore non ti semve più a niente e nel peggiore dei casi non hai più bisogno di un pc pèiù potente visto sicuramente si limiteranno gli acquisti di programmi originali.
Boh sti tedeschi ogni tot di anni peseguitano qualcuno o qualcosa. [fischio]
Io fossi nelle associazioni dei consumatori edesche inciterei il boicottaggio dell'home elettronica. Sai quanti negozi chiuderebbero? [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Germania, “verboten” copiare cd o dvd

Messaggioda The King of GnG » lun set 24, 2007 9:02 pm

M@ttia ha scritto: ...
Ma stanno delirando???!?


Ottimo. Io già da anni uso soltanto ISO, DivX, tutto in digitale insomma. E se mi faccio la mia foffuta copia dei miei DVD originali (si, li ho anch'io, incredibilmente....), prima di rompermi le balle ed entrare in casa voglio vedere il mandato dallo spioncino! Patetici imbecilli, quando capiranno che è una battaglia persa sarà troppo tardi. Per loro, ovviamente.....

Come direbbe grillo, scaricate, scaricate, scaricate!!! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » lun set 24, 2007 10:18 pm

Ah ma che imbecille, io avevo incluso anche i DVD-R pieni zeppi di DivX (risp. gli HD esterni): sono saltato subito alla conclusione senza leggerla nel dettaglio... Beh se si parla solo di copia 1:1 di dvd originali, allora la cosa mi sconvolge moooooolto meno (io l'avevo interpretata come "non è più reato condividere, ma anche solo possederlo il file"...). [acc2]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising