Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fake? Spero di sì!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Slyman » mar mar 09, 2004 4:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />il fatto che il NAV nn rivela niente nn mi convince<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vedi le differenze? A me basterebbe quello per considerarlo un virus! [fischio]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
comunque anche AVP nn rileva niente, vabè lo cestino e chiudo [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » mar mar 09, 2004 7:44 pm

Usa l'antivirus del sito di hotmail: fino ad oggi me li ha sempre segnalati TUTTI nome e cognome [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Slyman » mar mar 09, 2004 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Usa l'antivirus del sito di hotmail: fino ad oggi me li ha sempre segnalati TUTTI nome e cognome [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Emh...spiegati meglio M@ttia, cioè come faccio? Devo farmi un account con Hotmail?
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Zane » mer mar 10, 2004 4:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Salve a tutti, oggi skarikando la posta elettronica mi son ritrovato il seguente messaggio con allegato:

<b>Da: UpDate@microsoft.com

A: mia-email (ovvio)

Oggetto: Microsoft Alert: Please Read!!</b><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stessa epidemia già vista nel 2001 http://www.zanezane.net/mailinglist.asp?mail=3
e ancora nel 2003 http://www.zanezane.net/mailinglist.asp?mail=139

Il titolo che scelsi per la versione del 2003 mi sembra ancora estremamente attuale!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Slyman » mer mar 10, 2004 5:51 pm

Eccolo quì:

Immagine

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Se quel file non è un virus ti compro una nave da crociera! [weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mannaggia....mi son perso la crociera [:D]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » mer mar 10, 2004 8:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Usa l'antivirus del sito di hotmail: fino ad oggi me li ha sempre segnalati TUTTI nome e cognome [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Emh...spiegati meglio M@ttia, cioè come faccio? Devo farmi un account con Hotmail?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ah scusa, credevo ne avessi già uno... Beh sì, se vai a leggere la posta dal sito di hotmail, e scegl idi scaricare un allegato, te lo passa prima all'antivirus e se risulta infettato (ed è infallibile o quasi per i virus di posta...) ti dice qual è, ecc...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda xenius » lun mar 15, 2004 12:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />Salve a tutti, oggi skarikando la posta elettronica mi son ritrovato il seguente messaggio con allegato:

<b>Da: UpDate@microsoft.com

A: mia-email (ovvio)

Oggetto: Microsoft Alert: Please Read!!</b>

Testo messaggio:

<b>New MyDoom Virus Variant Detected!

A new variant of the W32.Mydoom (W32.Novarg) worm spread rapidly through the Internet.
Anti-virus vendor Central Command claims that 1 in 45 e-mails contains the MyDoom virus.
The worm also has a backdoor Trojan capability.
By default, the Trojan component listens on port 13468.

Protection:
Please download this digitally signed attachment.
This Update includes the functionality of previously released patches.


+++ ©2004 Microsoft Corporation. All rights reserved.
+++ One Microsoft Way, Redmond, Washington 98052
+++ Restricted Rights at 48 CFR 52.227-19</b>

L'allegato a come nome <b>MS-UD53810.zip</b> e all'interno c'è un file di nome <b>MS-Q4532366791.exe</b> di 34 k e il mio norton nn rileva nessun virus e anche facendo una ricerca veloce su google nn ho trovato niente!!

Sikuramente nn è affidabile la cosa, voi che ne dite ??


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ogni giorno sono inondato da questa spam![}:)]
spero che prima o poi finirà di girare sulla rete![nomi]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda desco » ven mar 19, 2004 7:40 pm

Per ritornare in tema io sta storia l'avevo gia sentita e nn credo sia una bufala, un mio amico aveva sentito di altri casi identici in svizzera e ne aveva anche letto un articolo di una vittima...
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising