Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista il più sicuro? Così dicono le analisi...

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Nico84 » mer ago 01, 2007 3:08 pm

Non voglio avere la presunzione di entrare nel merito della discussione visto che non ritengo di aver "studiato abbastanza" . . . però la matematica e l'algebra come diceva il buon Nickel le ho studiate a scuola eh !!!

Dai siamo seri come si fa a fare paragoni in termini di sicurezza tra due sistemi l'uno praticamente onnipresente e l'altro adottato dai venditori di abiti da sposa (per fare pandance con i capi bianchi sugli scaffali [crylol] )....

Secondo me il fatto è che se uno ha il paraocchi a destra e sinistra non riesce proprio a vederci... bisogna mettersi in discussione ed essere più coerenti...la matematica non è un'opinione !!! [bleh]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda bandrew » mer ago 01, 2007 3:54 pm

Sono d'accordo con te sul fatto che OSX non conti nulla per gli hacker perché relativamente poco diffuso.
Quello che non riesco a capire andando un po' OT è come tu che hai esperienza di tutti e tre i sistemi più usati possa dire che il migliore sia windows, anche tralasciando la sicurezza. Io trovo Ubuntu un po' difficile in alcune cose ma praticamente perfetto per altre.
Dire poi che OSX è scomodo non riesco a concepirlo, mi dispiace ma anche sforzandomi lo trovo sempre il migliore come velocità, usabilità e comodità. Non vivo col paraocchi ma uso 8 ore al giorno xp al lavoro e quando torno a casa mi rilasso con OSX e non voglio neanche sentire parlare di Microsoft.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda sleeping » mer ago 01, 2007 4:10 pm

Quello che mi lascia perplesso è dire che Linux non è un SO serio [...]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Mr.TFM » gio ago 02, 2007 5:16 pm

Mah, se è un discorso serio sentire ancora la storia del fatto che non c'è il tasto desto su Mac, quando apple stessa vende il mighty mouse che di tasti ne ha tre e che non produce più il mouse monotasto da un pezzo, ditemelo voi...
Altrimenti evito di leggere questo topic, che fa già ridere solo nel titolo.....
Sento poi parlare di sfide coi software, e rido ancora di più.....
La ciliegina sulla torta, poi, per concludere il discorso è quella del negozio di abiti da sposa.....

Rido, ri-rido e strarido!!!!! [crylol] [crylol] [crylol] [crylol]

Scusate, ma torno ad armeggiare con mio scomodissimo Mac, e il suo mouse che (incredibbbbbbile) è un Logitech con 8 tasti.................... [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio ago 02, 2007 5:53 pm

Vuoi ridere ancora? A Microsoft sono enormemente soddisfatti delle vendite di Vista. Hanno dovuto ritoccare verso il basso le vendite a favore di XP, ma sono soddisfatti, no, molto positivamente soddisfatti..... E' un po' come la storia che loro tengono ai loro consumatori di Xbox 360, e i famigerati anelli rossi della morte non sono una tara genetica dell'hardware ma una motivazione ulteriore per rafforzare le "garanzie" degli utenti a tre anni.....

Immagino che il rosso sia blu se lo vedi con un filtro blu davanti agli occhi, già già..... Io, per quanto riguarda le big corporation, sono tutto tranne che un fan: Microsoft mi fa schifo perché è un cancro, più che un polipo, ma questo non mi impedisce dal godere della stabilità di XP dopo esserci passato da ME.

Il passaggio da Xp a sVista l'ho provato, ma mi sono accorto, sin da subito, che è una cosa che non mi serve ad essere gentili: volendo fare un passo indietro (perché come ho già detto altrove per sVista più di qualche cartuccia non sparo, avendo di meglio da fare. Un pisolino ad esempio, ora come ora.....), la mediocrità di sVista l'ha sintetizzata tutta Zane (suo malgrado credo): sVista prometteva la luna, e ti da un ascensore per il 300esimo piano dell'Empire State Building. Sarà anche una bella sVista, ma ormai si sono viste cose al mondo.....

E qui mi fermo, perché appunto ho di meglio da fare, ora come ora, che perder tempo su sVista. La mia l'ho detta, chi deve farsi le proprie idee può perder tutto il tempo che vuole, tanto l'Explorer di sVista in crash e l'audio mancante e l'Aero che non gira e tante altre cose inutili lì stanno e lì rimangono.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 02, 2007 6:31 pm

The King of GnG ha scritto:VsVista prometteva la luna
Non può essere!
Luna ce l'aveva già Xp....

sVista prometteva ben altro!
Solo che non si è ancora capito! [sh]

Ah, sì, i Gadget! Ecco, cos'ha di innovativo!

I Gadget...
Facile chiamarli Widget!

Quelli li hanno già tutti! Da che Konfabulator esiste, chiaramente...
Ma Microsoft ha avuto l'idea GENIALE di chiamarli Gadget!

"Gli altri vi danno i Widget, -ha sentenziato Bill- noi i Gadget! E il tutto a soli 499$"...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda NickelGrey » mar ago 07, 2007 2:27 am

Da dove comincio? Difficile replicare a tante inesattezze e a tanta arroganza totalmente ingiustificata NEI fatti.

1) Microsoft è evidentemente soddisfatta dal momento che Vista ha venduto 60 milioni di copie da gennaio a ora.
Mi risulta che il rosso si veda NERO con un filtro blu. Infatti mi pare che voi (king e mrTFM) vediate piuttosto nero, ma questa è solo una battuta che prova però a farvi capire come di verità assolute non ce ne siano.
Quindi prima di partire con gli sberleffi cerchiamo di vedere i fatti e di lasciar da parte le ideologie.
Ma forse qui siam un po oltre per i vostri cervellini...

2) Il mouse e la Appl€.
Il mouse mulitasto e con scroller (udite udite) esisteva per il mercato del pc, già nel lontanto 1995 assieme ad altri modelli appositamente studiati (trackball mouse) per i sistemi CAD che notoriamente con Appl€ non han molto a che fare.
Arrivare ora con ste cose per chi ha fatto dell'innovazione una bandiera mi sembra veramente minima come cosa e rinfacciarla ora tronfiamente mi sembra veramente da cretini.
Altrimenti evito di leggere questo topic, che fa già ridere solo nel titolo.....

Ridiamo pure per il titolo, ma non io sinceramente non ho letto ancora UNA CHE SIA UNA critica basata su altri dati e fatti oggettivi. Ho letto solo rabbia, risentimento e ideologia calcistica.
A sti punti è evidente che la matematica è snobbata in favore dell'idea che si ha di qualcosa.
Ma questa è religione, non è informatica.
Scusate, ma torno ad armeggiare con mio scomodissimo Mac, e il suo mouse che (incredibbbbbbile) è un Logitech con 8 tasti....................

... e li usi tutti, vero?

3) Non mettiamo in bocca cose a chi non le ha mai scritte.
Zane non ha scritto da nessuna parte che Vista è un prodotto mediocre, ma mi risulta invece che ha bollato come "decisamente esagerate" le lamentele di Acer sulla mediocrità di Vista:
Il problema a mio avviso è che a più di 5 anni di distanza dal Windows precedente, i produttori si aspettavano chissà quali novità, in grado da sole di far vendere milioni di computer. Così non è.
Windows Vista non è affatto male, ma non è niente di rivoluzionario. Offre qualcosa in più rispetto ad XP, ma, come ho già avuto modo di sostenere, la spesa non è debitametne proporzionata.
E poi ci sono i bachi, quelli che un nuovo sistema operativo non può non-avere, a disinvogliare ulteriormente all'acquisto. Non sono probemi catastrofici, ma comunque ci sono parecchi, piccoli "fastidi".
Acer esagera? a mio modesto avviso decisamente si...

Lo trovate qui.
Vi invito anche a leggervi la sua recensione di Vista su MegaLab, molto bella, molto onesta sopratutto.
E concordo con lui sulla sproporzione del prezzo.
Sarebbe alto anche se lavorasse da solo per me mentre io sono ai tropici ad abbronzarmi e a bere Mojito.
Questo fatto non fa di per se di Vista un sistema operativo mediocre o inutile.
Del resto che fa XP in più rispetto a Win2000? Che fa Win2000 in più rispetto a Millenium? E rispetto a Win98? e Win98 rispetto a Win95?
Cerchiamo di essere seri, per favore.

4) x bandrew.
NON SI PUO' paragonare un mac definito con un PC assemblato indefinito.
E' un errore grave, proprio matematicamente, concettualmente. Come paragonare pere e patate.
Sono cose diverse.
L'ho detto centinaia di volte ma evidentemente è un concetto che NON entra nelle scatole craniche...
I pc assemblati sono eterogenei e questa è un po la loro debolezza, ma anche la loro forza: li posso modificare senza problemi o senza svenare il prtafoglio, per esempio.
Quando dico che uso XP, dico un po una cosa incompleta.
Io uso XP su un pc preciso (mai uguale a un altro).
Com'è fatto? Guardiamolo. Com'è configurato? Vediamolo.
Che hardware ha? Verifichiamo. Che software di terze parti ha installato di default? Controlliamo.
Solo allora posso provare a fare un paragone con una macchina omogenea.
Ti assicuro, bandrew, che il mio PC da me configurato e assemblato, che vedi nella mia firma digitale, era MOLTO più scattante dei G5 con Panther dei miei colleghi in casa editrice.
Per me era proprio il contrario: non vedevo l'ora di poter tornare a casa per finire decentemente il mio lavoro (impiegando quasi metà tempo) su XP.
E questo a parità di applicazioni e a disparità di processore (evidentemente sulla carta il mio sempron da 1.75 ghz non era competitivo con un G5, ma altrettanto evidentemente nella realtà, SI).
Ma questo è il caso di un PC particolare (che tr l'altro monito compreso mi è costato UN QUARTO del G5 con Apple cinema display incluso di cui sopra).
Quindi?
Quindi i paragoni van fatti su macchine OMOGENEE e non su casi singoli.
E' però un dato di fatto che i PC hanno configurazioni al di là dell'eterogeneità: siamo quasi a livelli schizofrenici di configurazioni hardware e software.

Morale della favola: non c'è una morale.
Molto banalmente eviterei certi proclami di "superiorità" fondati su questioni sopratutto marginali e cercherei di avere più rispetto.
Che una cosa piaccia (ed è bello questo) non fa dell'oggetto una cosa vera.
I dati riportati da me sono stati asseblati da altri dati di altri enti che hanno analizzato i software in questione.
Che piaccia o meno sono FATTI.
Magari cominciamo a cambiare mentalità ed evitiamo battaglie ideologiche oltretutto di retroguardia?
Lo facciamo?

Grazie.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda The King of GnG » mar ago 07, 2007 2:37 am

Mi RIFIUTO di leggere stò papiello [:-D]

L'unica cosa che mi interessa puntualizzare è questa, il resto è francamente fuffa e perder tutto sto tempo su sVista mi frega 0 (Explorer mi crasha ancora quando copio i file, come ai tempi belli su ME. QUESTO è un fatto, perché è la mia esperienza pratica, reiterata. Azzo le rivoluzioni....):

Zane ha scritto questo:

Zane ha scritto:Windows Vista non è affatto male, ma non è niente di rivoluzionario. Offre qualcosa in più rispetto ad XP, ma, come ho già avuto modo di sostenere, la spesa non è debitametne proporzionata.


Lui sVista lo ha provato sicuramente molto, molto più di me, io ho di meglio da fare che perder tempo su un sistema operativo acerbo e sostanzialmente modello-pacco. Io sostengo la stessa cosa, ma ci vado giù molto più pesante perché le corporation mi fanno crescere i @@ e la voglia di sputtanarle.....

Lo so, sputtanare Microsoft è sin troppo facile (di fan boy degli ammazza-concorrenti, come il caso di nickel gray dimostra, ce ne sono 1 su 1.000.000), ma ogni tanto esercitarcisi è divertente [:-D]

Poi però mi passa la voglia.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » mar ago 07, 2007 9:54 am

NickelGrey ha scritto:Ma forse qui siam un po oltre per i vostri cervellini...

ehi ehi... ammiro la tua consueta pacatezza e obiettività, vederti scadere così è triste [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar ago 07, 2007 10:02 am

The King of GnG ha scritto:Explorer mi crasha ancora quando copio i file, come ai tempi belli su ME.

ammazza... ma sei proprio sfortunato!
Vabè che Me l'ho provato giusto 2 settimane, ma nonostante la feccia di so che è, non mi è mai crashato in una copia di file!! Men che meno Vista!! in mesi di uso quotidiano 10h/24 mi è andato in crash una decina di volte ma non per una copia file!

Ora - se li riesci a trovare [devil] - mi posterai link che dimostrano la tua tesi... ma ribadisco che a mio avviso sono casi sfigatissimi.
Ultima modifica di Robby78 il mar ago 07, 2007 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 07, 2007 11:20 am

Robby78 ha scritto:
NickelGrey ha scritto:Ma forse qui siam un po oltre per i vostri cervellini...

ehi ehi... ammiro la tua consueta pacatezza e obiettività, vederti scadere così è triste [:p]

Ma perché rispondere a cotanto GENIO, visto che comunque ha SOLO ragione lui?
Tanto noi abbiamo dei cervellini, e non riusciremmo a stargli appresso...

Torna a bere Mojito sulla spiaggia, vah.... E goditi il panorama, anzi la Vista....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar ago 07, 2007 11:38 am

@ NickelGrey: ottime argomentazioni, ma se scendessi dal trono forse risulterebbero più digeribili [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda NickelGrey » mar ago 07, 2007 12:15 pm

Ma perché rispondere a cotanto GENIO, visto che comunque ha SOLO ragione lui?
Tanto noi abbiamo dei cervellini, e non riusciremmo a stargli appresso...
Torna a bere Mojito sulla spiaggia, vah.... E goditi il panorama, anzi la Vista....


Tipico: quando mancano gli argomenti si attacca la persona.
Tipico davvero...

Almeno King of Gng parla di cose dovute alla sua personale esperienza, anche se devo dire che a me Windows ME non crashava quasi mai.
Quindi come ho scritto prima l'esperienza personale conta fino a un certo punto: bisogna vedere le statistiche e l'incidenza di errori crash eccetera sulla totalità di pc users (che sono quasi 200 milioni).
Se verifichiamo ste cose (cioè numeri con numeri) ci accorgiamo molto facilmente di quanto (poco) incidano in realtà i "drammi" di cui tanto si (s)parla.
Quindi quando si vuole sputtanare una Major (che sia la EMI, che sia MS o che sia Appl€ che non è certo una casa di beneficenza e mi pare sopratutto ultimamente) facciamolo bene, facciamolo con dati oggettivi e non con opinioni soggettive.
Tu King of Gng sai anche come la penso sul peer2peer perché delle cose le ho scritte e la vediamo quasi allo stesso modo.

ehi ehi... ammiro la tua consueta pacatezza e obiettività, vederti scadere così è triste

Diciamo che la pacatezza decade un po' quando si sentono solo ovvietà e scemenze spacciate come grandi verità sopratutto NON supportate da alcun fatto, ma anzi SMENTITE dai fatti stessi.
E' l'irritazione di una persona razionale nei confronti di una diffusa irrazionalità riguardo a queste come a molte altre cose.

Poi vorrei che mi si spiegasse perché difendere windows è ridicolo/ingiustificato/male, mentre per altri sistemi no.
Se un sistema operativo ha il 95% della diffusione sul mercato totale non credo sia solo perché Bill Gates ha ipnotizzato tutti. Qualcuno impedisce a Dell di mettere Linux preinstallato per home users? Qualcuno lo impedisce ad HP? Direi di no. Il mercato è una cosa complessa e se il 95% usa windows è per il semplice fatto che si produce meglio con quello e non con altri sistemi operativi. Lo dice anche Paul Thurrot quando parla proprio dei paragoni tra MS e altre software house. Windows avrà problemi/bachi (E NE HA) ma con windows sono più produttivo che altrove.
And I'm not claiming that Vista is somehow "better" than Mac OS X Tiger or Leopard, though I do find myself to be more productive in Windows than in OS X. Your mileage may vary. Ultimately, as a fan of technology, it's hard not to be impressed by Apple in general, but depressed that Leopard doesn't appear to be all that exciting.

Quello che vorrei anche che capisse un po' la gente è che non va mai bene vedere tutto bianco o nero e specie in informatica.
Non c'è logica in questo e c'è anche un filo di mancanza di rispetto che trovo arrogante ed è quello che in realtà mi fa sbottare.
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Robby78 » mar ago 07, 2007 12:38 pm

capisco, ma il rispetto per gli altri resta sempre al primo posto, e se parli di scemenze commentando le opinioni altrui, questo rispetto manca. Ribadisco: dispiace leggere certe cose, specie se a scriverle è qualcuno di cui si ha stima (cosa che ho contestato più volte anche a King).

Termino qui l'OT
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda NickelGrey » mar ago 07, 2007 1:03 pm

Grazie per l'attestato di stima, robby.
E' che uno si stufa un po di lamentele monodirezionali, oltretutto se sono cose già lette e rilette anni fa, uguali identiche...
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Nico84 » mar ago 07, 2007 1:30 pm

Sto seguendo in modo attivo e assiduo questo pseudo dibattito sul tema in questione... Adesso io non vorrei fare l'avvocato difensore di nessuno perché ragazzi, sul serio, non mi va di dare adito a polemiche sterili.. tuttavia mi sento di dovere puntualizzare una cosa che mi appresto subito a scrivere.
Il buon Nickel, dico "buon" perché lo è davvero a questo punto, penso abbia voluto sfruttare il fine primo di questo forum: l'essere costruttivo/i nel reciproco scambio. Ciò che mi preme sottolineare è che basta leggere il thread nella sua interezza per capire che il primo ad essere stato attaccato con celatissime frasi pseudo-sarcastiche è stato proprio Nickel... non viene da meravigliarsi poi tanto se uno alla fine sbotta...
In gran soldoni quello che voglio dire è che troppo spesso ci si dimentica di essere costruttivi... per carità la battutina ci sta tutta eh... però vogliamoci bene! [std]

Ora, a questo punto del thread, credo che andare avanti con la discussione non sia più producente... ognuno si è fatto l'idea che si è fatto, non ci sono assolutamente vincitori e vinti, l'unica cosa che conta sono i "dati alla mano" a mio modestissimo parere...

Ultima cosa: seguendo i vari thread del forum ho imparato tanto... questo devo significare qualcosa anzi significa moltissimo! Spero di poter continuare a farlo grazie al reciproco scambio...costruttivo.

Baci & Abbracci. [;)]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 07, 2007 1:35 pm

NickelGrey ha scritto:Tipico: quando mancano gli argomenti si attacca la persona.
Tipico davvero...

Certo, ma a te chi ti ha autorizzato a darci dei cervellini?
Tu puoi e gli altri no.
Solo perché non la si pensa come te.

Che come argomentazioni porti il monotasto...
Ma fammi il piacere vah!

Comunque, a me basta e avanza la recensione di zane che ha già quotato Gng, per giudicare un S.O. Costoso e PER NIENTE INNOVATIVO.
Per quanto Vista lo abbia provato, e non ci ho trovato realmente NIENTE DI NUOVO, a parte quattro cacate nell'interfaccia, scopiazzate, e COMUNQUE applicabili anche su XP....
RIDICOLO.
Poi se penso alle 1364 versioni a pressi ESORBITANTI mi fa accaponare la pelle.
Non bastavano 3 versioni? NO!

Poichè in questo mondo OGNUNO è libero di pensarla come cavolo vuole, e POICHE' non sono l'unico a pensarla così, anche nel mondo dei Win User, mi viene da pensare che non dovrei avere tutti i torti......

Ma siccome ho il cervellino, è meglio non pensare troppo.
Buona vita.

PS: ti piace tanto Vista, ma usi xp (ce l'hai in firma) il che mi fa doppiamente riflettere.......
AMEN
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda NickelGrey » mar ago 07, 2007 2:31 pm

Benchè non mi senta di dover giustificare le mie scelte, posso anticipare che a ottobre/novembre farò lo switch definitivamente da XP pro a Ultimate (upgrade) anche perché ci tengo ad avere versioni acquistate.
Se hai letto bene la mia firma digitale avrai notato che la Ati radeon 9200 SE non supporta aero (Ati ha deciso così non rilasciando un driver, perché E' una questione di driver per hardware).

Sul "per niente innovativo" e "scopiazzato" consentimi di dire che è un giudizio del tutto personale non condiviso da varie persone a livello ufficiale (e mi riferisco a giornalisti/analisti/it professional) e questo traspare proprio dalla recensione di Zane se la si legge bene.
Personalmente trovo che "redmond start your photocopiers" sia un tormentone come la macarena tra i mac users. Finchè è pubblicità mi sta anche bene. Competizione dura, ok perfetto. Ma se uno user lo pensa davvero, ragazzi, c'è davvero qualcosa che non va.
Le scopiazzature si sa, son relative e se si va a vedere bene la timeline, non sono così scontate come sembra, anzi...

Inoltre, consentimi di dire che l'opinione maggioritaria non è sinonimo di verità. E' sinonimo di maggioranza e basta.
Se tanto mi da tanto, mi viene da dire che uno share si e no dell'8% di altri sistemi operativi è NEI FATTI poca roba. Quindi avrebbero tutti torto.
Ma se dicessi questo sarei avventato o sciocco a dir poco.
Chiaramente le cose sono molto più sfumate, complesse e lo dico/scrivo da tempo.
Mi tocca però fare un po' "l'avvocato del diavolo", diciamo così, per invitare a riflettere meglio sulle cose. I toni provocatori sono tali, provocatori, come per far vedere che c'è un'altra faccia delle cose.

L'argomentazione del monotasto (come quella dei cervellini) ERA provocatoria dichiaratamente.
Potrei portare argomentazioni ben più pesanti sul Mac, basta copiare e incollare pezzi di forum altrove...
Questo per significare quanto le cose siano relative e partire subito con la fiera del ridicolo può essere pericoloso perché si può incappare in polemiche quando si fa così.
E infatti eccoci qua.

1364 versioni?
Elenchiamole:
Vista starter (dedicata solo a mercati di paesi in via di sviluppo) - non si trova qui in occidente
Vista Home basic (raramente si trova preinstallata)
Vista Home premium (la più diffusa - in OEM costa 140 euro che è grossomodo il prezzo di tiger)
Vista Enterprise (dedicata alle imprese in ambiti particolari - non commercializzata)
Vista Business (idem come sopra)
Vista Ultimate (la versione senza compromessi)

Vista Upgrade Advisor ne considera in realtà solo 4 (home basic, business, home premium, ultimate) e, di queste 4, solo due sono realmente spendibili: Home premium e Ultimate.
Prezzi esorbitanti per versioni NON OEM. Ma per le Upgrade il discorso cambia.
Se poi ci mettiamo che una versione Upgrade la installi come clean senza infrangere l'eula... (sempre posto che la versione di cui si fa l'upgrade sia con licenza di acquisto).

Adesso va di moda dire male di WinVista (perché, ragazzi, chiariamoci, è una moda e basta, pura immagine).
Un po' è la classica paura del cambiamento, un po' è il disorientamento hardware che si crea sempre quando esce qualche cosa di nuovo.
Domani andrà di moda dire male di WinSeven, dopo che TUTTI si elogerà Vista perché stabile, sicuro ecc... (come si fa ora con XP rispetto a win98 e win2000).

Non sono un FanBoy (al limite cerco di essere FUNboy ma questo è un altro discorso) però ci tengo a non sparare nel piatto in cui mangio e ci tengo ai dati concreti.
I dati concreti dicono una cosa X. La smentiamo con altri dati concreti?
Fin'ora non ne ho visto traccia.

[boh]
Athlon64X2 2.6Ghz, 5Gb Ram, ASUS M2A-Vm HDMI, 8600GT 512, HD 160+320Gb, LCD HPw2207, Windows 7 Ultimate x64
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Robby78 » mar ago 07, 2007 3:00 pm

NickelGrey ha scritto:ci tengo a non sparare nel piatto in cui mangio

eh si... altrimenti sai che casino!! [:D]
Sono d'accordo con le tue tesi. Tuttavia ritengo anche che un grave errore (non so se imputabile a Microsoft o ai produttori) ci sia stato: quello di "forzare" troppo il passaggio a Vista che ancora a mio avviso è MOLTO LONTANO dall'essere una valida alternativa ad XP in ambito professionale.

Fino a qualche mese fa era impossibile acquistare alcuni PC di categoria business con XP; risultato: un mare di guai e di grattacapi per le incompatibilità hw e sw, e per l'incapacità di molti utenti di "imparare" al volo ed in maniera produttiva il nuovo SO. Ora si è fatto un passo indietro, rendendo possibile (grazie a Dio) il downgrade, seppur soltanto a determinate condizioni.

Questa cosa non accadde con XP, che -se cercate i post addietro- ho difeso a spada tratta usando a suo tempo le stesse argomentazioni di Nickel, e subendo più o meno le stesse critiche.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » mar ago 07, 2007 5:02 pm

*braccia rubate all'agricoltura, quanto testo inutile.....andate a pipparvi/drogarvi, tutti, che è più logico e utile che parlare pro/contro sVista! [:-D]*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising