Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Skype versione 3

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Skype versione 3

Messaggioda Xerex » mar gen 30, 2007 12:00 pm

Ciao,
vorrei chiedere agli utenti windows di skype, se ritengono che la versione 3 del software abbia portato miglioramenti,
A mio avviso no...ho notato che nonostante la spunta, non avviene la notifica degli utenti on-line, e che il più delle volte, utenti off-line rimangono segnati on line anche per parecchie ore, per non parlare di quando segnala "messaggi non ancora inoltrati" quando il destinatario è on line...
qualche parere?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 30, 2007 12:38 pm

In effetti grossi cambiamenti non ne ha portati, se non per il fatto che occupa molta più memoria dei suoi predecessori.
Per quanto riguarda le notifiche effettivamente sono sempre funzionate un po' alla caxxo. A me non apparivano mai. Poi un giorno ho deciso di toglierle tutte, chiuso skype, riavviato, e rimesse, riciusi e riavviato...Thè...adesso funzionano tutte... [:p]

Per i messaggi non inviati e per gli utenti online che non ci sono invece, ho idea che sia colpa proprio del protocollo in se che usa più che dei vari client... [boh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Re: Skype versione 3

Messaggioda ziofil » mar gen 30, 2007 2:07 pm

Xerex ha scritto:Ciao,
vorrei chiedere agli utenti windows di skype, se ritengono che la versione 3 del software abbia portato miglioramenti,
A mio avviso no...ho notato che nonostante la spunta, non avviene la notifica degli utenti on-line, e che il più delle volte, utenti off-line rimangono segnati on line anche per parecchie ore, per non parlare di quando segnala "messaggi non ancora inoltrati" quando il destinatario è on line...
qualche parere?


Idem con patate!! [:D] tanto che sono ritornato allo Skype 2.5.0.154..Molto meglio...Per me devono fare parecchi accorgimenti ancora!!Anche nelle SkypeCast, dovrebbero far illuminare il nick che sta parlano, che tante volte non si capisce chi parla!!!Da rivedere....Io comunque lo sempre usato da quanto é uscito....Lo uso molto per lavoro..Perciò anche la versione precedente, mi va bene lo stesso...
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Messaggioda Mr.TFM » mar gen 30, 2007 4:38 pm

Il rallentamento del cambio di modalità on-line off-line c'è anche sulla versione per mac....

Secondo me skype è parecchio da ottimizzare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mar gen 30, 2007 7:03 pm

Mr.TFM ha scritto:Il rallentamento del cambio di modalità on-line off-line c'è anche sulla versione per mac....

Secondo me skype è parecchio da ottimizzare....


No no, non parlo di "cambio" di stato in locale...quello che intendo io è che mi capita di vedere utenti segnati come on line diciamo alle 23:00, se riavvio skype, passando sullo user name, mi segnala "visto l'ultima volta on line alle 21:30"
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Xerex » mer feb 14, 2007 3:05 pm

Altro problema...Mando un messaggio quando il destinatario è off-line, dopo qualche tempo quest viene on line.
Se tutto funzionasse come dovuto, i messaggi dovrebbero essere recapitati non dico dopo 1 secondo, ma perlomeno dopo pochi istanti...invece...a volte dopo qualche ora arrivano, altre non arrivano proprio...e quando non arrivano...la cosa è fastidiosa...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising