Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista Home rinviato a gennaio 2007

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda ssjx » ven mar 24, 2006 4:26 pm

Secondo me state dando troppo addosso a Vista ................. chiaro sarà sempre un Windows e non un Mac, ma sarà un Windows molto più interessante dei predecessori

Per quanto riguarda Palladium Entrop io non ho mai difeso Apple anzi ho sempre criticato i suoi DRM sulla musica [;)] ................. le tecnologie devono spingere sempre al massimo non frenare appena non si vede distintamente il traguardo

thomas ha scritto:Scommettiamo che per avere Office 2007 sarà necessario Vista?


non mi stupirebbe molto la cosa ............... per usare Halo2 (un gioco di qualche anno fa che girava su una tranquilla Xbox quindi un PIII 800Mhz e DirectX 8 al massimo) sarà necessario (secondo le voci girate per la rete) Vista e le sue nuovissime DirectX ............... mi sembra piuttosto evidente che MS voglia spingere tutti a passare al nuovo OS
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 24, 2006 5:35 pm

E a comprare dei nuovi computer...
Ma quanti hanno i soldi per comprare un computer nuovo ad ogni sistema operativo??????

A me non sembra una politica corretta!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » ven mar 24, 2006 5:49 pm

Considerata la cadenza con cui escono i SO direi che non è una cosa così grave ...

In ogni caso abbiamo già adesso hw sovradimensionato rispetto alle richieste del sw (e non ditemi che non è vero perché io ho visto xp girare dignitosamente su dei duron 1000 con 256 MB di ram)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda ssjx » ven mar 24, 2006 5:54 pm

EntropheaR ha scritto:In ogni caso abbiamo già adesso hw sovradimensionato rispetto alle richieste del sw (e non ditemi che non è vero perché io ho visto xp girare dignitosamente su dei duron 1000 con 256 MB di ram)


da un lato è vero, dall'altro però aggiungerei anche che abbiamo software sovradimensionato rispetto alle reali esigenze ............ Opera docet [fischio]

al giorno d'oggi praticamente nessuno più si prreoccupa di ottimizzare il proprio programma "tanto con gli ultimi PC non ce ne si accorge nemmeno" [:p] .............. sono davvero in pochi a preoccuparsi di questo aspetto secondo me importantissimo (e non solo perché uso un PC vecchissimo)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda thomas » ven mar 24, 2006 7:02 pm

Infatti preferisco Apple per questo: ha in catalogo non più di 10 macchine, un sistema operativo che gira alla perfezione su quell'architettura e chi vuole produrre hardware per osx deve farlo per bene (infatti è difficile ottenere da apple le risorse per interfacciarsi via hardware)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda thomas » ven mar 24, 2006 7:10 pm

"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 24, 2006 7:25 pm

thomas ha scritto:Ooppsss


Non riesco a trattenermi!!!!!!!


























[rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom mar 26, 2006 12:52 pm

Sono un utente Windows, e conosco il modo Windows, i suoi pregi e difetti. Ciò detto, non aspetto Vista con trepidazione.....

Windows Vista è un prodotto complesso, che potrebbe portare conseguenze (economiche e di mercato) che non so se Microsoft ha preventivato attentamente: doveva essere un prodotto-ponte come Windows ME, e invece si sta dimostrando essere una Major-release....

Già azzoppata, tra l'altro, visto che il Win-FS non verrà incluso dalla prima versione commercializzata....

Palladium = Al solito, non mi pare abbiate la piena consapevolezza della cosa. Tempo fa, ho scritto un articolo sull'argomento, e non mi va di ripetermi. Mi limito a citare tecnologie come un Ambiente Protetto a livello di kernel, in cui è estremamente difficile iniettare codice non certificato, o i programmi di M$ per la rielaborazione del programma delle sue certificazioni: addirittura, per avere una certificazione Microsoft bisogna DARE IN PASTO tutto il proprio codice sorgente alla Corporation, per la sua visione preventiva da parte dell'occhiuto Grande M$!!! O_O

Inoltre, questo è solo il software: la piena integrazione con le tecnologie TCP in-hardware (TMP e nocciole varie), sarà la morte del reverse-engineering e degli MP3 scaricati dalla rete.....

P.S.La riscrittura del 60% del codice sorgente mi pare una bufala grossa come una casa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Lando » dom mar 26, 2006 5:25 pm

Personalemente, come già stato detto, non attento con il fiato sospeso l'uscita di questo sistema operativo!
Oltre a tutte le storie su Palladium, nonmi attira, perché se è vero come ho letto su qualche sito, che fra le risorse minime è consigliato 1GB di Ram, la cosa non mi attirà molto! Parliamoci chiaro: chi di voi ha un pc con più di 1 GB di RAM? Non credo che queste risorse così alte ne fciliteranno la sua diffusione, almeno non a chi piace avere un pc snello e veloce!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Michael » dom mar 26, 2006 7:23 pm

The King of GnG ha scritto:Windows Vista è un prodotto complesso

Anzi, troppo complesso per Microsoft...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda thomas » gio set 07, 2006 10:52 am

Date le recenti informazioni, posto questa immagine, autoesplicatoria:
Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » gio set 07, 2006 11:53 am

Non ci sono problemi...
Il 90% delle copie di Windows saranno illegali come lo sono ora...

E comunque per quanto mi riguarda, sul mio imac ci lascio xp che tanto lo uso solo per disegnare ad autocazz...........quindi può costare anche 2000€...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio set 07, 2006 12:30 pm

Mr.TFM ha scritto:Non ci sono problemi...
Il 90% delle copie di Windows saranno illegali come lo sono ora..


Pensa che solo con quel 10% M$ alza più soldi di quanti si possano immaginare [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio set 07, 2006 12:37 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non ci sono problemi...
Il 90% delle copie di Windows saranno illegali come lo sono ora..


Pensa che solo con quel 10% M$ alza più soldi di quanti si possano immaginare [:-D]
Sì, esattamente come autodesk.
nella mia università le unicehe licenze originali di autocad sono quelle dei computer della scuola........
Quelle installate sui 1000 portatili che girano nella facoltà, sono tarocche.
Così come i Windows installati.



Lo sanno tutti (anche se non si dovrebbe dire) che sul mulo si trovano copie di icspì pirat@ con Sp2 e hotfix già integrate.....

E PER DIRLA TUTTA, il "successo" di M$ è stato quello di avere copie pirata di Windows sui computer...
A Bill Gates i soldi arrivavano comunque perché tanto negli uffici sei obbligato ad avere software originali, a casa, invece che nessuno viene a controllare..... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio set 07, 2006 1:08 pm

Mr.TFM ha scritto:E PER DIRLA TUTTA, il "successo" di M$ è stato quello di avere copie pirata di Windows sui computer...

Il successo di MS è stato quello di essere stato sufficientemente spregiudicato da essere ricordato come il precursore nel mondo dell'informatica casalinga.

Quella di MS è una tecnica di vendita molto intelligente: sfruttare i canali del p2p per diffondere copie di Windows XP nelle case delle persone che imparano ad usarlo, poi le aziende sono costrette, per evitare riduzione della produttività, ad adottare lo stesso sistema operativo sui loro computer (e anche le stesse suite office) ... e loro le licenze le devono pagare. [;)]

E' una tecnica che si può permettere solo chi sa di essere presente sulla maggior parte dei pc al mondo ... Apple, anche volendo, non potrebbe avere lo stesso ritorno, mentre adesso Windows, potendo essere installato su mac ha un ulteriore diffusione... [:-D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio set 07, 2006 1:19 pm

Direi piuttosto il contrario...
Windows viene installato prima in ufficio e poi a casa..

la diffusione è iniziata prima del p2p quando neanche c'erano neanche i masterizzatori, segno che chi installava windows in ufficio, poi se lo portava a casa....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » gio set 07, 2006 1:23 pm

Mr.TFM ha scritto:Direi piuttosto il contrario...
Windows viene installato prima in ufficio e poi a casa..

la diffusione è iniziata prima del p2p quando neanche c'erano neanche i masterizzatori, segno che chi installava windows in ufficio, poi se lo portava a casa....


Ai tempi di Windows3.1, 95, forse 98 si ... adesso non più...il succo comunque è stato ed è quello di fare in modo che la gente a casa usasse lo stesso SO con cui doveva lavorare ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » gio set 07, 2006 1:46 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Direi piuttosto il contrario...
Windows viene installato prima in ufficio e poi a casa..

la diffusione è iniziata prima del p2p quando neanche c'erano neanche i masterizzatori, segno che chi installava windows in ufficio, poi se lo portava a casa....


Ai tempi di Windows3.1, 95, forse 98 si ... adesso non più...il succo comunque è stato ed è quello di fare in modo che la gente a casa usasse lo stesso SO con cui doveva lavorare ...
Quello che dicevo io è che la diffusione è iniziata proprio ai tempi dei primi windows quando chi aveva windows ufficio se lo portava a casa.. e poi la consuetudine si è consolidata nel tempo, lasciando poi il campo ai masterizzatori prima, e ai p2p dopo...

nel frattempo le vendite continuavano ad essere le stesse, ma i pc normali cominciavano a calare di prezzo e la diffusione aumentava esponenzialmente.
La fine degli anni 90, sono stati gli anni della botta finale.

Il problema che ovrà affrontare microsoft oggè l'opposto.
tutti hanno un pc in casa, e per vendere un sistema operativo devi stupire la gente con la semplicità, devi garantire facilità d'uso e sicurezza...
Xp ormai c'è da troppo tempo.
E' un sistema vecchio, antiquato, tartassato... Eppure Microsoft quanti anni è che ce la mena con sto longhorn, ora vista? 3 o 4 anni?

nel frattempo sono uscite 3 release di Mac, Linux si sta diffondendo sempre più...
E le cose da inventare ormai sono poche.
Aggiungiamoci poi che tanti si terranno la Beta..... Cracker e co, sono già all'opera per i virus....

Sarà un esordio difficile quello di Vista. Molto difficile.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » gio set 07, 2006 2:24 pm

EntropheaR ha scritto:e loro le licenze le devono pagare. [;)]

Ne sei proprio sicuro?
Compri una, usi 10.

Te lo dice uno che ci vive dentro a questi ambienti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » gio set 07, 2006 2:37 pm

crazy.cat ha scritto:
EntropheaR ha scritto:e loro le licenze le devono pagare. [;)]

Ne sei proprio sicuro?
Compri una, usi 10.

Te lo dice uno che ci vive dentro a questi ambienti.
Già, e dimenticavo anche che ora microsoft ti obbliga ad usare il suo so costringendoti a pagarlo preinstallato sui computer venduti nei negozi............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising