Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova fotocamera: non so da dove iniziare

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Nuova fotocamera: non so da dove iniziare

Messaggioda 19Natale83 » dom nov 02, 2014 9:15 am

Ciao a tutti!
E' giunto il momento di acquistare una nuova fotocamera e non so proprio dove mettere mano.
Premetto che non sono un fotografo ma mi piace avere BELLE foto ricordo...
Ho letto che le fotocamere si distinguono in 3 grosse categorie:
- Compatte: comode come vorrei io ma le foto non saranno mai come quelle delle altre due categorie.
- Reflex: foto eccezionali ma sono troppo ingombranti per il mio uso, ossia girare per le città che visito e scattare, scattare, scattare, senza portarmi Kg appresso...
- Mirrorless: sembrerebbe la via di mezzo e la migliore per me; ottime foto ma con un ingombro minimo.
Sono giuste le mie considerazioni?

Se sì, allora, tra le mirrorless vorrei acquistare la migliore che:
- Mi permetta di fare belle foto anche in condizioni di scarsa luminosità.
- Abbia la maggior facilità d'uso. A me, proprio sinceramente, di stare a trovare il settaggio migliore per ogni singola foto non mi va proprio. Io vorrei inquadrare e scattare ottenendo la migliore foto possibile nel minor tempo possibile. Se la fotocamera fosse "tanto intelligente da decidere" se sto inquadrando un volto, un paesaggio, sto facendo una macro, la luce è troppa o troppo poca, di "graduare" il flash in base alla distanza, ecc., quindi di effettuare lo scatto migliore per quelle condizioni, per me sarebbe la fotocamera perfetta!