Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

qualcuno di voi usa gimp ?

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

qualcuno di voi usa gimp ?

Messaggioda alcianpas » mar gen 08, 2013 8:06 pm

Ho avuto quello fin dall'inizio e mi ci sono sempre trovato bene. Dopo la formattazione tuttavia ho trovato solo l'ultima versione che non mi soddisfa:
se partendo dalla foto apro il menu a tendina e scelgo "edita con gimp" mi apre la foto ma non contemporaneamente la consolle delle opzioni. E in pratica non riesco a selezionare la selezione rettangolare (scusate il gioco di parole), che è l'anticamera del ritaglio, che è la funzione che cerco di piu. Se ne riesce ad avere una versione che non sia l'ultima? Oppure vorrei sapere che programma usate. A me piacerebbe imparare a togliere il puntino viola che mi viene , ancorchè piccolino, nelle fotografie dei paesaggi con sole alto.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm

Re: R: qualcuno di voi usa gimp ?

Messaggioda farbix89 » mar gen 08, 2013 11:25 pm

Io uso da molti anni GIMP e mi sono trovato molto bene fin da subito.

Visto che l'alternativa era cacciare più di 1000€ o sprofondare negli abissi della pirateria.... ho scelto di imparare ad usare GIMP, con ottimi risultati :D

Ma onestamente ho capito poco il tuo problema: non ti compare più il pannello strumenti?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: qualcuno di voi usa gimp ?

Messaggioda alcianpas » mar gen 08, 2013 11:45 pm

praticamente proprio così. Oggi ho usato quello portable che ho nella pendrive: quello che dovevo fare sono riuscito a farlo, ma la praticità del gimp di alcuni anno fa non c'è piu.
Avatar utente
alcianpas
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: mar ago 14, 2012 11:59 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising