Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante HP C7180 problema taratura colore

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Stampante HP C7180 problema taratura colore

Messaggioda Diego166 » sab dic 29, 2012 1:52 am

Chiedo scusa a tutti quelli che di stampanti ne hanno veramente avute abbastanza cosi tanto da portarli alla disperazione al solo sentir parlare di stampanti.
Apro questo post, per trarre nuove conclusioni e ovviamente credo che di nuovi interessati all' argomento sul forum ci sono sempre, quindi faccio un po da "esca" per i nuovi arrivati.
Dunque, quante volte a voi è capitato di stampare con inchiostri originali e nonostante ciò la resa dei colori impressi sulla foto finale, è pessima????
Ebbene voi direte, ma sei sicuro che è tutto a posto e che utilizzi sia carta fotografica idonea che cartucce valide??
La mia risposta è si. Mah nonostante ciò, questo bel fiore di stampante a 6 colori, costosissimi tra l altro, non ne vuole sapere di stampare in modo decente, e ripeto decente.
Non pretendo la qualità di una stampa a sublimazione, ma almeno che le tonalità rientrano nei canoni accettabili, senza vedere facce rosse, capelli rossi quando il personaggio è castano chiaro o sfumature che dovrebbero essere nere invece sono grigie...
Soprattutto dopo aver speso ben 42 euro per un set nuovo originale di cartucce...
Sono abbatsanza seccato oltre che deluso da questa stampante che vi chiedo, quanto puo influire una cartuccia originale dichiarata con inchiostro scaduto dalla stampante ogni volta che essa viene accesa, se dovessi guardare la stampante allora dovrei buttar via una marea di catuccie ogni 3 mesi.
E per lo meno un vostro consiglio se, tenermi questo catorcio certificato Vivera, e far oppurtune modifiche a livello software oltre che a rimpiazzare tutte le cartuccie??? ogni manovra è piuttosto costosa.. ma se alla fine mi consigliate di cambiar stampante, valutare fino a che punto valga una inkjet piuttosto che una migliore laserjet con stampa fotografica e con opportuna carta fotografica per stampanti laser...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising