Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[concorso] “Passione Maremma”

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[concorso] “Passione Maremma”

Messaggioda babar » lun set 03, 2012 5:52 pm

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Grosseto, di seguito denominata Camera di commercio, bandisce il I concorso per fotografie e video “Passione Maremma”, finalizzato alla valorizzazione dell’immagine del patrimonio storico, ambientale e naturalistico del territorio maremmano. L’iniziativa si svolge all’interno di una strategia
indirizzata alla promozione del “brand Maremma”, nell’ambito della quale sono state organizzate numerose iniziative quali fiere, eventi promozionali e campagne di comunicazione, con l’obiettivo di far crescere nel pubblico, sia locale che non, la conoscenza e l’apprezzamento della Maremma e delle sue eccellenze.

Il tema del concorso è la “Passione Maremma”, ovvero i partecipanti attraverso le loro opere dovranno esprimere ed interpretare al meglio la Maremma, attraverso immagini che abbiano come soggetto il suo territorio, ad esempio: paesaggi, monumenti e borghi antichi, feste tradizionali e bellezze storiche e naturalistiche, eccellenze produttive, arti e mestieri.

Il concorso prevede due categorie:

- Categoria Fotografica

I partecipanti potranno inviare da una a cinque immagini, a colori o in bianco e nero.

- Categoria Video

I partecipanti potranno inviare una opera audiovisiva ciascuno.

Requisiti per la partecipazione

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti coloro che abbiano compiuto la maggiore età e NON risiedano all’interno del territorio della Provincia di Grosseto. Possono partecipare sia professionisti che dilettanti.

La domanda, compilata e sottoscritta sull’apposito modulo, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità e corredata dal materiale per la partecipazione al concorso dovrà essere spedita a mezzo posta o corriere privato al seguente indirizzo: Camera di commercio di Grosseto – Via Cairoli n. 10 – 58100 Grosseto. Sulla busta dovrà essere riportato l’oggetto “Concorso Passione Maremma”.

Il plico con il materiale dovrà essere inviato alla Camera di commercio entro il 31 ottobre 2012.

Premi e comunicazione dei vincitori

Tra tutte le opere presentate saranno scelte dalla giuria le tre opere prime classificate per entrambe le categorie (Fotografia e Video) le quali riceveranno:

1° classificato – Soggiorno di due notti (pernottamento e prima colazione) per due persone in Maremma in un week end compreso tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2013, in una struttura ricettiva a scelta del vincitore all’interno di una selezione proposta dalla Camera di commercio, che sarà resa nota al momento della premiazione.

2° e 3° classificato – Cesto di prodotti tipici, agroalimentari e vitivinicoli, della Maremma.

I classificati dal 4° al 10° posto di ambedue le categorie riceveranno un abbonamento gratuito di un anno a Maremma Magazine, rivista dedicata al turismo ed alle iniziative della Maremma.

Consulta il sito

Informazioni:
Barbara Fondelli
Ufficio Comunicazione e Urp,
Tel: 0564 430227
ufficio.stampa@gr.camcom.it
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising