Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[concorso]Scatta la tradizione

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[concorso]Scatta la tradizione

Messaggioda babar » dom apr 22, 2012 8:20 pm

GOtoECO – Associazione per la valorizzazione del territorio indice il concorso fotografico SCATTA la tradizione con l’obiettivo di raccogliere testimonianze di tradizioni e culture materiali sul territorio nazionale, e documentare abitudini di vita e di lavoro in relazione all’ambiente circostante.

Questo bando si inserisce all’interno delle attività promosse dall’associazione nell’ambito del più ampio programma NaturalmenteGO2012, finalizzato alla promozione e realizzazione di un Ecomuseo da costituirsi sul territorio carsico della Provincia di Gorizia. Quello dell’Ecomuseo è un modello ampiamente sperimentato negli ultimi tre decenni a livello europeo e consiste in un patto con il quale una comunità s’impegna a prendersi cura di un territorio, dedicandosi alla promozione di tutte le attività – in campo culturale, sociale, economico, artistico, naturale – che in esso si svolgono. Proprio a tal fine nasce l’idea del concorso, credendo che questo possa diventare un modo per esprimere un giudizio sul territorio, evidenziandone i luoghi, i paesaggi, ma soprattutto i suoi protagonisti e gli eventi che lo rendono unico, allo scopo di stimolare una riflessione sul ruolo della tradizione e sull’importanza della memoria per le generazioni future.

Le immagini potranno avere come soggetto:

- usi e costumi;
- attività artigianali, mestieri e particolari lavorazioni;
- feste tradizionali, sagre di paese, riti e tradizioni religiose;
- preparazione di piatti tipici;
- attività agricole.
Informazioni: Associazione GOtoECO, via Leoni 60 – 34170 Gorizia
scade il 30giugno 2012
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising