Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli Reflex

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

consigli Reflex

Messaggioda ghina90 » mer mag 04, 2011 7:28 pm

Ciao a tutti, ragazzi.
vorrei comprarmi una Reflex, ma purtroppo ho qualche dubbio sulla scelta, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su quale comprare?
Vorrei spendere intorno alle 500/550€, preferibilmente canon o nikon.

Grazie a tutti in anticipo.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: consigli Reflex

Messaggioda ste_95 » mer mag 04, 2011 8:54 pm

Su Canon, posso consigliarti questa:
http://cgi.ebay.it/CANON-EOS-500D-KIT-E ... 2563209700

Per Nikon non ti so proprio dire, aspettiamo qualcun altro [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: consigli Reflex

Messaggioda Xero » sab mag 07, 2011 3:15 pm

Come mai canon o nikon?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Re: consigli Reflex

Messaggioda ghina90 » sab mag 07, 2011 4:13 pm

perché credo siano due delle marche migliori poi se mi sbaglio correggetemi.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: consigli Reflex

Messaggioda Xero » dom mag 08, 2011 12:01 pm

ghina90 ha scritto:perché credo siano due delle marche migliori poi se mi sbaglio correggetemi.


Ti correggo [std] o meglio, sono migliori della concorrenza nella fascia delle reflex full frame, ma il punto è che lì manca del tutto concorrenza [:D] Per quanto riguarda le entry level io terrei d'occhio anche pentax (che personalmente trovo molto valide già nella costruzione). La domanda è sempre la stessa: cosa prevedi di farne della reflex?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: consigli Reflex

Messaggioda ghina90 » dom mag 08, 2011 12:22 pm

niente di professionale mi servirebbe solo una buona entry level per iniziare. Fino ad ora ho sempre usato una macchina di quelle tascabili,con cui però sono abbastanza limitato e desideravo passare ad un livello superiore.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: consigli Reflex

Messaggioda Mandrake » mar mag 10, 2011 5:04 pm

Condivido quanto detto da Xero. La differenza si vede nei livelli professionali e con ottiche professionali... Secondo me la migliore cosa da fare è provarle e vedere quale macchinetta "ci sta meglio" in mano. [std]
Se sei veramente interessato alle differenze, ti consiglio di leggerti le recensioni su dpreview.com e se hai qualche dubbio chiedi pure! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: consigli Reflex

Messaggioda Xero » mar mag 10, 2011 9:30 pm

Mandrake ha scritto:Condivido quanto detto da Xero. La differenza si vede nei livelli professionali e con ottiche professionali... Secondo me la migliore cosa da fare è provarle e vedere quale macchinetta "ci sta meglio" in mano. [std]
Se sei veramente interessato alle differenze, ti consiglio di leggerti le recensioni su dpreview.com e se hai qualche dubbio chiedi pure! [:)]

Concordo con Dario che concorda con me [:D]
Fissati un budget, vai in negozio, provale con mano e senti quella che ti da più feeling (NB. non ho detto "vedi quella che sembra più cool"); poi torna a casuccia, vai su un qualsiasi negozio online e comprala a 100€ in meno del negozio [bleh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: consigli Reflex

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 11, 2011 1:38 pm

Xero ha scritto:
Mandrake ha scritto:Condivido quanto detto da Xero. La differenza si vede nei livelli professionali e con ottiche professionali... Secondo me la migliore cosa da fare è provarle e vedere quale macchinetta "ci sta meglio" in mano. [std]
Se sei veramente interessato alle differenze, ti consiglio di leggerti le recensioni su dpreview.com e se hai qualche dubbio chiedi pure! [:)]

Concordo con Dario che concorda con me [:D]
Fissati un budget, vai in negozio, provale con mano e senti quella che ti da più feeling (NB. non ho detto "vedi quella che sembra più cool"); poi torna a casuccia, vai su un qualsiasi negozio online e comprala a 100€ in meno del negozio [bleh]


Quindi alla fine concordi con te? [acc2]

Scusate per il piccolo off topic [V] [V]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: consigli Reflex

Messaggioda ghina90 » mer mag 11, 2011 4:17 pm

ok grazie a tutti per i consigli!!!! [ciao]
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze

Re: consigli Reflex

Messaggioda ghina90 » mar mag 17, 2011 4:55 pm

alla fine guardandole e vedendo le offerte ho preso la nikon d3100 con obbiettivo 18-105 VR.
grazie a tutti per i consigli.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
Avatar utente
ghina90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 492
Iscritto il: ven set 05, 2008 2:00 pm
Località: Firenze


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising