Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare le foto in una macchina fotografica digitale

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Recuperare le foto in una macchina fotografica digitale

Messaggioda Pulcepiccola » lun gen 10, 2011 2:41 pm

Carissimi,

ho da poco acquistato una macchina fotografica digitale Samsung ES70 con una scheda di memoria da 4 Giga e ho trasferito una parte delle foto( pari a circa 650 Mb. In totale i files pesavano circa 2 Giga) e video realizzati su un CD R. Il problema è che dopo aver scritto sul CD lo stesso non si apre. Ho pure inserito il CD in un altro lettore ma niente da fare.

C'è una qualche possibilità di recuperare le foto e i video realizzati?

Vi spiego le operazioni che ho eseguito per trasferire parte delle foto dalla macchina fotografica al CD-R.

Ho collegato al PC la macchina fotografica tramite USB, ho selezionato un numero di foto pari a 650 Mb, tasto destro "taglia" e poi "incolla" nell'unità relativa al lettore CD. E' partito il processo che ha preparato i files per la scrittura. Al termine, ho cliccato il link che dice "scrivi files su CD" ed è partita la scrittura sul CD-R.

C'è qualche speranza?

Grazie mille

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Recuperare le foto in una macchina fotografica digitale

Messaggioda ninjabionico » lun gen 10, 2011 8:48 pm

Io proverei a recuperare le foto dalla memoria della macchina fotografica con PhotoRec, se vuoi lo trovi già disponibile nel LiveCD di Parted Magic, una distribuzione GNU/Linux realizzata per la modifica delle partizioni e il recupero dei dati (es. appunto i file cancellati), il che torna sempre molto utile.

L'importante è che tu non abbia già riutilizzato lo spazio che prima era occupato dalle foto che intendi recuperare, altrimenti saranno già state sovrascritte.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Recuperare le foto in una macchina fotografica digitale

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 11, 2011 5:50 am

Ciao,

ok! ti ringrazio per il consiglio

Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising