Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Salvataggio foto hard disk esterno

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Lion » mer set 16, 2009 4:32 pm

Ragazzi mi succede una cosa strana. Le foto che scatto le salvo in un hard disk esterno (che utilizzo solo per il salvataggio delle foto), ho notato però che di alcune foto posso vedere solo l'anteprima, mente altre quando le apro sono rovinate. Per rovinate intendo che le visualizzo solo per metà, nel resto rimangono nere.
Inizialmente pensavo che fosse dovuto ad un accidentale spegnimento dell'hard disk da parte mia, ma ormai sono sicuro che non sia questo il motivo. [V]
E capitato a qualcuno di voi una situazione simile?
Cosa posso fare per evitare di compromettere i miei ricordi?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Xero » gio set 17, 2009 12:10 am

Prova a cercare qui nella sezione. E' un errore di scrittura dei jpeg sul disco esterno, capita spesso se non si usano software che verifichino la correttezza della copia (per il backup per intenderci).

Cerca qui nel forum che se n'è parlato ed avevo linkato ad un programma che potrebbe risolvere in parte il problema [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda ste_95 » gio set 17, 2009 6:43 am

Io proverei, anche solo per sicurezza, ad aprire le foto corrotte con un programma diverso, tipo IrfanView.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Lion » gio set 17, 2009 12:52 pm

Grazie amici per le vostre risposte.
Quindi effettivamente c'è un problema di fondo.
Effettuerò una ricerca nel forum sull'argomento, sperando di trovarlo.
Grazie ancora [MLI] [grazie]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda datapal » mar ott 27, 2009 4:16 pm

mmmmmmm..... [uhm] io intanto salverei tutti i dati su un altro HD....prima di fare esperimenti di qualsiasi genere....sento tutti giorni gente disperata che va a recuperare i dati persi!!!!!
Avatar utente
datapal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 27, 2009 4:05 pm

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda robby_xx » mar feb 16, 2010 12:35 am

Ciao lion, putroppo anche io sto avendo questo problema e davvero non so come risolverlo. Giorno dopo giorno tutte le foto sull'Hd si rovinano esattamente come da te descritto. Sei riuscito a risolvere il problema?? Cosa mi consigli di fare? Sto perdendo le foto del mio bimbo!!!
Avatar utente
robby_xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:01 am

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda robby_xx » mar feb 16, 2010 12:36 am

Ciao lion, putroppo anche io sto avendo questo problema e davvero non so come risolverlo. Giorno dopo giorno tutte le foto sull'Hd si rovinano esattamente come da te descritto. Sei riuscito a risolvere il problema?? Cosa mi consigli di fare? Sto perdendo le foto del mio bimbo!!!
Avatar utente
robby_xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:01 am

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda gioia271965 » mar feb 16, 2010 7:18 am

In attesa di risolvere il problema, prendete una pendrive e mettete le foto li. Non fosse altro...non perdete i ricordi.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda robby_xx » mar feb 16, 2010 10:07 am

Ciao gioia271965, purtroppo non è così semplice la cosa.. le foto sono state spostate su diversi HD ma continuano a rovinarsi..
Avatar utente
robby_xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:01 am

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Lion » mar feb 16, 2010 12:24 pm

robby_xx ha scritto:Ciao gioia271965, purtroppo non è così semplice la cosa.. le foto sono state spostate su diversi HD ma continuano a rovinarsi..

Ciao robby, qual è la marca del tuo hard disk?
Il mio è un Philips.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda robby_xx » mar feb 16, 2010 12:34 pm

Non so risponderti, le foto le ho spostate nell'Hd del portatile.. Ma tu hai risolto il problema, o perlomeno il problema si è arrestato??
Avatar utente
robby_xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:01 am

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Lion » mar feb 16, 2010 1:15 pm

Purtroppo il prolema non l'ho risolto. Ho acquistato un'altro hard disk dove metto una copia delle foto.
Ho fatto di tutto, l'ultima prova che mi manca da fare è formattare l'hard disk.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda Lion » ven set 21, 2012 8:34 am

Riesumo questo post per curiosità [:)]
Io non sono riuscito ne a risolvere e ne a capire il motivo del problema che posi tempo fà.
Qualcuno di voi ha avuto modo di capire come la natura questi problemi? (Sicuramente non si tratta di visus ecc)
Tanto x ... il modello di cui parlavo io è esattamente questo http://www.storageupdates.philips.com/i ... 51_big.jpg
Buona giornata [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Salvataggio foto hard disk esterno

Messaggioda robby_xx » ven set 21, 2012 11:11 pm

Il problema era la memory stick probabilmente rovinata..
Avatar utente
robby_xx
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:01 am


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising