Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prima fotocamera

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Prima fotocamera

Messaggioda Freddy74 » ven nov 10, 2017 11:52 am

Ciao, ho appena iniziato a fare qualche ricerca per l'acquisto della mia prima fotocamera digitale. Il mio budget è intorno ai 250 Euro. Non so se l'acquisterò subito o aspetto un paio di settimane, magari sperando nel black friday.

L'uso principale sarebbe di:

- foto amatoriali di paesaggi (senza pretese professionali), non so, qualche monte, nuvole, alberi ecc...
- catalogazione con foto di diverse pagine di un buon numero di libri e album fotografici (preferirei fare delle foto per evitare scansioni che rovinerebbero i libri e gli album dovendoli aprire bene)

Ora non me intendo affatto, non so nemmeno quali parametri vedere per la scelta (se i Mpx, i sensori, lo zoom o altro), avevo individuato come prima ricerca queste:

Sony DSC-H400 (260 euro scontato da 320)
in alternativa la sorellina più piccola :
Sony DSC-H300 (167 euro scontato da 200) (sembra avere lo zoom inferiore e poco altro rispetto alla maggiore)
Nikon Coolpix B500 (269 euro)

Mi chiedo se possano andare bene per l'uso che dovrei farne o se c'è qualcosa di meglio o più conveniente in termini di prezzo, ecc...
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta.
Avatar utente
Freddy74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 16, 2009 4:50 pm

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising