Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

caso particolare di id basso con emule

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

caso particolare di id basso con emule

Messaggioda megaluc » lun gen 12, 2015 10:59 pm

Salve,
so che non è un problema raro quello del id basso, ma ultimamente mi si è posto come in precedenza non mi succedeva. Avevo l'id basso eppure le porte del router erano perfettamente aperte. Non capendo il perché fosse successo questo dopo che pochi giorni prima non avevo avuto problemi ho pensato che potesse essere un problema di ip della rete di casa. Infatti il router assegna dinamicamente l'ip a tutti gli apparecchi della rete. Se uno ha l'ìp 198.162.1.5, dopo che l'avete spento, magari quell'indirizzo è stato dato ad un altro apparecchio che nel frattempo è stato messo in funzione. Questo in effetti è quello che è successo a me. Era cambiato l'ip del computer e questo è già sufficiente per avere un id basso. Per sapere quale indirizzo era stato assegnato al computer ho usato un software e poi sono andato nel router per cambiare l'indirizzo a cui puntava. Significa che devo cancellare i dati (le porte) nel router e riscriverli di nuovo con il nuovo indirizzo. Una bella menata... So che si può assegnare un indirizzo fisso ad un computer, ma pur avendolo fatto non sono riuscito a far funzionare più neanche internet sul computer che mi interessava. Che cosa posso sbagliare? (vado in proprietà di rete e fissol'ip, la submask...) [cry]
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
megaluc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:23 pm

Re: caso particolare di id basso con emule

Messaggioda megaluc » mar gen 13, 2015 8:50 pm

Salve , in realtà il problema dell'id basso mi si ripresenta avendo comunque settato l' ip adeguato anche sul router (vodafone station 2). Sono quindi in confusione.... [nonono]
Avatar utente
megaluc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:23 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising