Pagina 1 di 3

kad firewalled

MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 9:18 pm
da cancelliere
ho un grande problema con emule.
quando mi connetto (solo alla Kad), all'inizio tutto va bene, dopo alcuni minuti la kad diventa firewalled senza motivo, potete aiutarmi?

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 11:34 pm
da Zane
Hai connessione Libero oppure Tele2? [:D]

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 3:04 pm
da cancelliere
ho alice

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 5:12 pm
da Mandrake
probabilmente hai delle disconnessioni? e quando ritorna la linea kad non riesce a connettersi automaticamente.... [:)]
Se poi clicchi su "ricontrolla firewall" si sistema?

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 6:45 pm
da dav16
prova ad collegare il tuo pc ad un'altra linea adsl

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 9:29 pm
da cancelliere

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 11:19 pm
da dav16
secondo me no, il problema dell'altro post è diverso...prova a guardare se cade la connessione quando non ti ritrovi il kad disconnesso

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 3:12 am
da Mandrake
cancelliere ha scritto:forse perché ho questo problema viewtopic.php?f=20&t=45375&p=375422&hilit=alice#p375422

si, come ho detto su, molto spesso quando si hanno delle disconnessioni, kad va firewalled! [:)]
Quando ti telefonano hai una disconnessione e poi... addio kad. Prova a fare delle prove (scusa il gioco di parole) [std]

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 4:47 pm
da dav16
ovviamente l'altro post può servire solo se ti cade la linea, altrimenti no...

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 5:34 pm
da cancelliere
quando ricevo o effettuo chiamate il led ADSL lampeggia ed ho una disconnessione temporanea

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 5:43 pm
da cancelliere
se cambio router può andare meglio?

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 6:11 pm
da Mandrake
cancelliere ha scritto:se cambio router può andare meglio?

è questione della linea fisica di casa... cambiando router non risolvi.

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 6:29 pm
da dav16
cancelliere ha scritto:quando ricevo o effettuo chiamate il led ADSL lampeggia ed ho una disconnessione temporanea

perché hai le prese telefoniche in serie....

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: ven dic 19, 2008 9:11 pm
da cancelliere
ma il router e il telefono sono collegati alla stessa presa, tramite filtro

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 1:44 pm
da zenith
cancelliere ha scritto:ma il router e il telefono sono collegati alla stessa presa, tramite filtro


Si, ma è questione di tutto l'impianto, non solo di quella presa. Probabilemente come ha detto dav16 il tuo impianto è stato progettato con le prese in serie. Un po' come le luci di Natale... se a metà della serie se ne fulmina una tutte le altre non funzionano. In questo caso forse dovresti capire qual è la presa principale dell'impianto e collegare lì il router. Ripeto: forse.

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 1:48 pm
da Mandrake
oppure dai un'occhiata qui: http://assistenza.libero.it/adsl/soluzi ... anto.phtml

ti spiega come sistemare l'impianto serie>parallelo

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 1:50 pm
da zenith
Molto utile!! [8D]

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 3:51 pm
da cancelliere
quali sono le porte che devo aprire sul router e sul firewall per far funzionare la kad?

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 4:22 pm
da Mandrake
Basta aprire le porte che hai impostato su opzioni > connessione [:)]

Re: kad firewalled

MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 5:44 pm
da Zane
cancelliere ha scritto:ho alice

Ok, allora il problema no è dove pensavo io [:)]

dav16 ha scritto:
cancelliere ha scritto:quando ricevo o effettuo chiamate il led ADSL lampeggia ed ho una disconnessione temporanea

perché hai le prese telefoniche in serie....

Anche se sono in serie, dovrebbe comunque essere sufficiente applicare il filtro a tutte quelle cui è collegato un apparecchio telefonico per risolvere il problema... dico male?