Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 11:14 pm

Aprire porte TCP/UDP su modem-router Alice gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi



Premessa:

Questa guida spiega come aprire le porte TCP/UDP per ottenere un Id alto con e/aMule, il famoso software di condivisone.
Lo scopo è quello di configurare i modem Alice Gate/Pirelli, attraverso alcuni semplici passaggi, per annullare il rallentamento del download causato da un Id basso.

P.s.: Per ulteriori informazioni riguardo rete kad, termini ecc, vi invito a visitare il sito http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

P.p.s.: Prima di eseguire i passaggi sotto citati, leggere la sezione riguardante le impostazioni del Firewall nella sezione Configurazione porte.

Requisiti:

Modem: Alice Gate 2 Plus/2 Plus Wi-Fi.
Software: e/aMule
S.o: Windows, Linux, Mac

Una volta verificati i requisti siamo pronti per iniziare.

Passo1
Il primo passo da compiere è quello di verificare le porte TCP e UDP di e/aMule. Per fare ciò andiamo in opzioni oppure preferenze qualora stessimo utilizzando la versione SVN (aMule), quindi in connessioni. A questo punto ci troveremo di fronte a questa schermata:

http://www.allfreeportal.com/imghost/im ... erenze.png

Come possiamo vedere le porte TCP e UDP sono rispettivamente 4662 e 4672. Nel vostro caso le porte potrebbero cambiare qualora aveste una versione diversa da quella utilizzata in questa guida.

Ora che abbiamo verificato le porte standard del client, segniamocele su un pezzo di carta, perché ci serviranno per la configurazione del modem. State attendi a non confondere TCP con UDP.

Passo2
Ora apriamo il nostro Browser internet e digitiamo nella casella dell'url il seguente indirizzo http://192.168.1.1
Ora ci troveremo difronte a questa schermata:

Immagine

Questa è la schermata del modem Alice gate 2 Plus non Wi-Fi. Ad ogni modo i passaggi sono gli stessi, anche se nello stato del modem del del Alice Gate 2 Wi-Fi, sarà presente anche la sezione per la configurazione della rete senza fili. Chiarito questo punto procediamo.

Passo3

Cliccate su configura e vi ritroverete di fronte alla configurazione vera e propria del modem. Qui tornano in gioco le porte TCP e UDP.

Immagine

Come potete vedere in Impostazioni servizio Virtual Server non è presente nessuna porta. Clicchiamo quindi su aggiungi.

Passo4

Immagine

Una volta di fronte a questa schermata, clicchiamo su protocollo e selezioniamo TCP. A questo punto inseriamo in porta pubblica e porta locale il numero 4662. Clicchiamo su conferma.
Successivamente ripetiamo l'operazione per la porta UDP.
Clicchiamo nuovamente su aggiungi/ protocollo/ UDP e inseriamo il numero 4672. Confermiamo.

A questo punto il gioco è fatto.

Apriamo ora e/aMule e connettiamoci ad un server. Se le operazioni sopra citate sono state svolte correttamente noteremo in basso a destra, un piccola sfera che rappresenta il globo terrestre. Se la freccetta sinistra sarà verde significa che abbiamo aperto nel modo corretto le porte del modem.
In questo modo otterremo un Id alto con e/aMule.

Immagine
Ultima modifica di jordan air il mar set 02, 2008 9:51 am, modificato 2 volte in totale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda sleeping » mar ago 19, 2008 10:11 am

Ottima guida [:)] ... Complimenti [^] ... Chissà che non contribuisca un po' a ridurre gli id bassi sulla rete ed2k...
Comunque, se permetti qualche piccolo consiglio, ti suggerisco di inserire, al posto dei collegamenti alle immagini, una piccola anteprima, che cliccando porta in una nuova scheda con l'immagine ingrandita. Secondo me, renderebbe la guida più leggibile, ma è una questone da poco [std] ...
Per il resto, complimenti [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jordan air » mar ago 19, 2008 1:10 pm

Grazie. Per i link prenderò provvedimenti, per ora sto facendo dei test con il modem Alice Gate 2 Plus. Successivamente proverò con quello Wi-Fi. Voglio vedere se ci sono delle differenze in termini di download.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda jordan air » mer ago 20, 2008 10:05 pm

Eccomi qua. Ho fatto 12 ore di test download con il modem Alice Gate 2 Plus con una media di down di 73mb e Up di 80mb totali. Non è tantissimo, ma considerate il fatto che utilizzo la versione 2.2.2 per Linux, e quanto pare non è stabile come quella di Windows.

Detto questo, provando con il modem wi-fi, non ho notato nessuna differenza.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » sab ago 23, 2008 5:56 pm

E' sorto un problemino. Dopo aver reinstallato aMule 2.2.2 ho dovuto anche riconfigurare le porte tcp e udp del modem. perché ancora non lo so.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda melania » lun feb 23, 2009 9:22 pm

la guida è assolutamente attuale! perfetta [applauso+] [8D] [crylol] [^]
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » mar gen 12, 2010 5:42 pm

davvero una guida ottima!! [;)]
vorrei un consiglio e non so come configurare il mio modem perche' ho piu' di una linea e quindi piu' di un pc....
vi spiego, ecco la mia schermata:
come devo configurare le due linee cioe' A e B?
ho configurato A con la porta 4672 UDP e B con 4662 ma emule non va..... [cry] e' bendato?
mi dite per favore come fare?? spero che c'e' qualcuno che mi aiuta.... [V]
grazie in anticipo [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » ven gen 15, 2010 11:33 am

non c'e' nessuno che mi aiuta?? [...] [...] [...]

se qualcuno sa come risolvere...vi prego rispondete??? [V]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda jordan air » ven gen 15, 2010 4:03 pm

Hai assegnato le porte 4662 e 4672 allo stesso indirizzo IP del pc, dal quale esegui regolarmente eMule?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » ven gen 15, 2010 5:35 pm

si ho assegnato le porte allo stesso indirizzo IP.
se puoi aiutarmi e scrivermi come devo fare passo passo .....dato che non ci capisco tanto.... [:-H]
grazie dell'aiuto [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda jordan air » sab gen 16, 2010 2:22 pm

Utilizza questa guida per aprire le porte sul firewall di Windows. Sempre che tu non l'abbia già fatto o utilizzi quest'ultimo.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » sab gen 16, 2010 7:10 pm

ciao jordan, non ho il firewall di windows perche' l'ho disattivato.
ho l'antivrus Gdata totalcare 2010 e ho seguito questa guida:
http://forum.adunanza.net/showthread.ph ... sare-eMule

ma non ho risolto niente..... c'e' qualcosa che non riesco a capire.... [uhm]

comunque mi sono accorta che in emule il "testa porte" e' oscurato..... [8)] non funziona [V]
secondo te come mai??
grazie ancora dell'aiuto. [:)]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda jordan air » dom gen 17, 2010 12:43 pm

Ricapitoliamo un attimo la situazione:

Hai configurato le porte 4662 (TCP) e 4672 (UDP) tramite il pannello di configurazione di Alice così come all'inizio specificato. Successivamente hai aperto le porte sopra citate sia sul firewall da te utilizzato che su eMule (curiosità: utilizzi l'ultima versione?).
Nonostante tutto l'ID, come ampiamente spiegato qui è ancora basso. Deduco che vi è un errore di configurazione da qualche parte.

Sicura di aver aperto correttamente le porte sul firewall da te utilizzato? Io non conosco la suite Gdata (in rete ho trovato poco informazioni riguardanti questo problema) ma in linea di massima le impostazioni di configurazione sono tutte abbastanza simili. Resta da capire se utilizzando un altro firewall, come quello integrato in Windows, la situazione cambia. Prova a disabilitare solo il firewall della Gdata e abilita quello di Windows, utilizzando (per la configurazione delle porte) la guida postata poco più sopra.

P.s.: Che versione utilizzi di eMule? Audunanza oppure la versione 0.49c?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » lun gen 18, 2010 8:34 am

ciao ho disattivato il firewall di gdata e attivato il firewall di windows.
nelle impostazioni di windows ho messo il segno di spunta su emule e seguito la guida del sito ufficiale, ho l'ultima versione 49c.
la situazione e' uguale ID basso. [cry]
devo anche riempire questo piccolo modulo? oppure non ha importanza? ho messo l'immagine sotto.



ho provato ad usare utorrent e va benissimo, la rete e' ok ...pallino verde in fondo. [;)]

la configurazione del modem va bene per utorrent ma no per emule [boh]
che ne pensi?
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda Al3x » lun gen 18, 2010 10:28 am

quando si presentano difficoltà di configurazione come le tue, è sempre meglio disattivare tutte le protezioni per poi riattivarle una per una. Se non procedi in questo modo non saprai mai con certezza se qualcosa blocca o meno il traffico del mulo.

Non che cambi molto ma a volte è meglio usare porte più alte (per esempio 46622 (TCP) e 46722 (UDP) ) e non quelle di default che potrebbero essere filtrate.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Aprire porte TCP/UDP su Alice Gate 2 Plus e 2 Plus Wi-Fi

Messaggioda anna maria » mer gen 20, 2010 6:09 am

ok grazie Al3x [:)]
provero' ad impostare le porte come hai scritto. grazie dell'aiuto [;)] [grazie]
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising