Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » ven dic 23, 2011 10:51 am

Ho saputo che iOS 5 è finalmente disponibile. Stavo pensando allora di fare l'aggiornamento di iOS a questa versione sull'iPad 2 di mia zia. Voglio evitare il jailbreak perché la garanzia poi va' a decadere e l'iPad non è suo ma dell'azienda, quindi mi interessa solo l'upgrade del sistema. Qualcuno può spiegarmi come operare?
[ciao]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda BlackJack » ven dic 23, 2011 5:24 pm

Ciao.
In questo momento ti sto scrivendo proprio da un iPad 2 recentemente upgradato ad iOS 5.0.1!
Non ho iTunes a portata di mano, quindi non ricordo i passaggi precisi.
Collega il dispositivo al pc e apri iTunes. Tasto destro sul dispositivo ed esegui un backup, per sicurezza, inoltre importa gli acquisti in iTunes. Poi clicca con il sinistro sul dispositivo e dovresti vedere a destra la voce aggiornamento, o upgrade. Il sistema ti farà fare un backup nuovamente, e poi scarica e installa il nuovo iOS.
In questo modo peró perderai tutti i dati. Io l'ho fatto e poi l'ho risincronizzato con iTunes.
Non ho provato, ma facendo un restore del backup credo che rispristini anche in vecchio os, non solo il contenuto.

Fammi sapere se hai dubbi o ti serve altro.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » ven dic 23, 2011 6:39 pm

Bene. File memorizzati non ne ha, solo qualche nota e un po' di applicazioni. Quindi per il backup (sopratutto di queste ultime) come devo comportarmi? Come posso fare in modo che mi ripristini solo i file e le app ma non il vecchio sistema visto che non usa itunes quindi non può sincronizzarlo?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce


Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda BlackJack » ven dic 23, 2011 10:48 pm

Le note vengono sincronizzate con l'account email collegato, quindi te le dovrebbe reimportare in automatico, male che vada le hai nella posta.
comunque io ho fatto il backup, senza fare il restore. Ho seguito la procedura di update che ti ho detto e mi sono trovato poi le note, la rubrica, il calendario, la cronologia di safari... Per le applicazioni ho fatto "trasferisci acquisti" prima di fare l'upgrade poi ho sincronizzato le apps di iTunes con il device.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » ven dic 23, 2011 11:00 pm

Ricapitolando: eseguo il backup che comprende tutto l'ipad (iOS compreso) che posso ripristinare in caso di problemi, le note, la rubrica e le altre cose si sincronizzano con l'account email configurato e per le app devo solo trasferirle in itunes prima dell' upgrade e poi rimetterle. Ho detto tutto giusto?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda BlackJack » sab dic 24, 2011 10:47 am

Ripeto, non ne sono certo ce funzioni realmente così.
Io ho importato gli acquisti in iTunes e fatto l'upgrade tramite il relativo pulsante in iTunes. Quando l'upgrade è terminato, la rubrica le note e i preferiti erano giá presente. Ho poi sincronizzato le applicazioni di iTuns con quelle del device, così sono arrivate anche quelle.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » sab dic 24, 2011 10:56 am

Bene, ti faccio sapere [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » lun dic 26, 2011 10:36 pm

Un ultima cosa. Può esserci il rischio anche piccolo che qualcosa vada storto? Se l ipad non dovesse più avviarsi perché l aggiornamento è andato male posso ripristinare il vecchio backup completo di firmware?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda BlackJack » gio dic 29, 2011 8:25 pm

Non l'ho mai fatto, ma in teoria é proprio per quell'evenienza il backup.
Proprio male che vada c'è l'assistenza apple, peró è molto probabile che non ci siano problemi o che possa risolverli tu stesso.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda Andy97 » gio dic 29, 2011 8:35 pm

Grazie [^]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Aggiornamento ad iOS 5 per iPad 2

Messaggioda BlackJack » gio dic 29, 2011 11:23 pm

Figurati!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising