Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

New iPod nano

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

New iPod nano

Messaggioda jordan air » mar set 09, 2008 10:24 pm

Nessuno ancora ha scritto nulla ma lui è lì, a far bella figura negli store Apple. Appena presentato al Keynote 2008 il nuovo iPod nano va ad affiancare la famosa serie di mp3 della Apple.

Come facile immaginare, se accediamo al sito [quote=http://www.apple.com/it/itunes/]Apple.it[/quote] nella sezione iPod + iTunes, possiamo notare tutte le novità che Apple ha presentato in questo keynote.

Insieme all'iPod nano, troviamo il nuovo iPod touch, ora più simile all'iPhone 3G. Cito anche iTunes 8 e il nuovo iPod classic con hdd da 120gb.

Insomma una bella rinfrescata al reparto musicale Apple... [8D]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: New iPod nano

Messaggioda Mr.TFM » mar set 09, 2008 11:46 pm

Sì, domani io ho intenzione di scrivere una news... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New iPod nano

Messaggioda Slevin86 » mer set 10, 2008 10:23 am

tutto il mio disappunto per il nuovo ipod nano.... [:p] veramente ma veramente brutto... magari sarà più ergonomico rispetto ai predecessori, però esteticamente perde tantissimo (magra consolazione l'ampia scelta di colori)... bella aggiunta quella dell'accelerometro per richiamare la coverflow, da testare la funzione genius per scoprire se valga davvero o no..... riguardo la funzione shuffle, copiata paripari dai sony-ericsson, rimango davvero perplesso e deluso... mi sarei aspettato qualcosa di originale.. a che serve scuotere l'ipod per fare lo shuffle? ad aumentare il rischio di farselo scappare di mano??? [nonono] [nonono]
decisamente più apprezzate i miglioramenti portati al touch, oramai una vera e propria centrale di svago!! [rolleyes] sono davvero tentato al suo acquisto mille volte rispetto all'iphone...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Re: New iPod nano

Messaggioda Mr.TFM » mer set 10, 2008 11:53 am

Personalmente il Nano lo preferisco così, per lungo...
Mi piace la forma ovale, del profilo, e alla fine il display così funziona meglio....

Lo shake, sì, in effetti è copiato.... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New iPod nano

Messaggioda Xero » mer set 10, 2008 12:23 pm

Non so quanto userò lo shake, non so quanto mi sarà utile il coverflow (su iTunes mai usato), ma appena posso prendo un Nano, non resisto senza un lettore mp3.

Avevo pensato anche al Touch, ma non fa per me, troppo ingombrante.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: New iPod nano

Messaggioda ste_95 » mer set 10, 2008 12:48 pm

Orribile! E' praticamente identico all'attuale come funzionalità, e francamente lo preferivo quadrato che rettangolare... [:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: New iPod nano

Messaggioda Slevin86 » mer set 10, 2008 12:49 pm

direi proprio che è il momento ideale per acquistare ipod nano... quelli "vecchi" intendo....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New iPod nano

Messaggioda Xero » mer set 10, 2008 12:54 pm

ste_95 ha scritto:Orribile! E' praticamente identico all'attuale come funzionalità, e francamente lo preferivo quadrato che rettangolare... [:p]

Ha l'accelerometro e il software all'interno è stato rinnovato con qualche funzione in più.

Hai mai preso in mano un 2g e un 3g? Io sì, e il 3g è un pelino più scomodo, ma ho le mani grandi, peggio ancora per chi le ha piccole.

Anche a me piaceva più quadrato, ma mi sto ricredendo sul nuovo design; inoltre il 3g sembrava scomodo da tenere in tasca, e il retro specchiato non m'è mai piaciuto.

Il 4g lo prevedo molto piacevole al tatto, essendo tutto in alluminio; molto bella anche la colorazione Grigia con ghiera nera, ma io resto un black-lover [sh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: New iPod nano

Messaggioda dav16 » mer set 10, 2008 1:38 pm

Slevin86 ha scritto:direi proprio che è il momento ideale per acquistare ipod nano... quelli "vecchi" intendo....

sono d'accordo, questo è il momento giusto (anche per me) di prendere un nano di terza generazione,anche se penso che il prezzo non scenderà di molto [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: New iPod nano

Messaggioda Vince » ven set 12, 2008 9:01 am

ma lunghissima vita al nano di 3 generazione!!!è il più bello di tutti senza dubbio!! [bleh] [bleh]

anche perché è un ipod normale solo moooolto piu piccolo..il nuovo è una copia in chiave piu moderna del 2g (che non mi piaceva)..i colori poi..solo uno specchietto x le allodole..credo che non si sentisse il bisogno di avere un nano nuovo..per quello che si è introdotto poi..e lasciamo perdere l'accelereometro, che su un display così minuscolo è proprio inutile..chi cavolo si guarda film o video sull ipod nano??quando anche un cellulare ha un display piu grande..dai su!!anche se la definizioni e la brillantezza sono sbalorditive (io lo presi anche per quello, ne rimasi sorpreso).resta il fatto che..boh,apple si conferma sempre una delle più consumistiche sul pianeta e il bello è che la gente si lamenta che non arriva a fine mese, ma la coda per l'iphone 3g ad un prezzo stellare la vanno a fare..in tutto il mondo..quindi forza apple!!Tanto il consumatore, poraccio, non ha un cervello!!

[:D] [:D] [:D]

me ne resto molto contento col mio ipod 3g nero da 8gb e viva la patacca!! [8D]

ps: Teo, ottima news..brev!!solo avrei messo qualche foto piu esplicativa e grande dei nuovi prodotti però.. [bleh]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: New iPod nano

Messaggioda CARON67 » ven set 12, 2008 10:35 am

Xero ha scritto:Non so quanto userò lo shake, non so quanto mi sarà utile il coverflow (su iTunes mai usato), ma appena posso prendo un Nano, non resisto senza un lettore mp3.

Avevo pensato anche al Touch, ma non fa per me, troppo ingombrante.

Ciao a tutti . Sono d' accordo cone te' Mr.TFM , anche io preferisco il nuovo Ipod nano cosi' com'e' , rispetto le due versioni precedenti , ed in piu' ha anche una capienza maggiore degli altri in GB ( 16 ) , insieme ad un Display piu' ampio , sia in pyxel , sia per la visuale ... [fischio] .. una marcia in piu'.
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
Avatar utente
CARON67
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:06 pm

Re: New iPod nano

Messaggioda dav16 » ven set 12, 2008 10:47 am

madonna che brutto....secondo me chi lo comprerà sarà solo per "moda" [:p]


ho trovato un nano di terza generazione a 99 per sconto di rottamazione di un mp3 vecchio [8D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: New iPod nano

Messaggioda Mr.TFM » ven set 12, 2008 11:26 am

Il display è lo stesso della terza generazione, non fraintendiamoci....

La questione secondo me è questa:
come dicevo poco fa a Vince, la forma scelta ben si adatta alla portabilità.

Guardatevi la prima presentazione del primo iPod Nano... Da dove lo tirava fuori steve jobs?

Dalla coin pocket, che nei jeans è quella taschina sopra la tasca anteriore.... [;)]

La forma è stata scelta per questo motivo. Imho.

Poi con l'accelerometro non potevano fare diversamente.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New iPod nano

Messaggioda dav16 » ven set 12, 2008 1:28 pm

mah, secondo me mettere l'accelerometro in un display di quelle dimensioni è inutile....nota positiva sono i nuovi colori, davvero belli [std]




una cosa.....c'era davvero la necessità di far uscire una nuova generazione(parlo del nano)? o è stato solo un motivo commerciale per far sentire vecchio il nano di terza (generazione)?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: New iPod nano

Messaggioda CARON67 » ven set 12, 2008 1:57 pm

Ciao .... [applauso+] .. a tutti . Io penso che , Steve jobs [devil] , aveva gia' calcolato il tutto , fra l ' uscita dell ' iphone ed l ' ipod nano . Essendo che ha una grande mente commerciale , ha riasciato i due prodotti , a poca distanza fra loro .
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
Avatar utente
CARON67
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:06 pm

Re: New iPod nano

Messaggioda Xero » ven set 12, 2008 2:04 pm

dav16 ha scritto:mah, secondo me mettere l'accelerometro in un display di quelle dimensioni è inutile....nota positiva sono i nuovi colori, davvero belli [std]




una cosa.....c'era davvero la necessità di far uscire una nuova generazione(parlo del nano)? o è stato solo un motivo commerciale per far sentire vecchio il nano di terza (generazione)?

Era un anno che non aggiornavano il Nano, e il mercato si evolve, vedi il nuovo Zune e creative in generale; bisogna pur mandare avanti la barracca in casa Apple; certo si potevano sforzare per creare un prodotto diverso, ma oh...è un lettore mp3, lo volevate tondo? o forma di sfera? o ignifugo?

Secondo me, ciò che hanno tolto (come innovazioni) agli iPod lo recuperano il 14 ottobre sui notebook. Se poi non è neppure così, allora addio mondo, la mela sta marcendo.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: New iPod nano

Messaggioda Mr.TFM » ven set 12, 2008 2:07 pm

Xero ha scritto:la mela sta marcendo.
[crylol]

Spero che tu non pensi questo seriamente! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New iPod nano

Messaggioda Xero » ven set 12, 2008 2:15 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:la mela sta marcendo.
[crylol]

Spero che tu non pensi questo seriamente! [:D]

C'era il "se" [bleh]

Dai onestamente, se anche con i macbook che aggiorneranno, non saranno in grado di suscitare il solito stupore degno dell'Apple, c'è da pensare che qualcosa non va nel marketing; dopo un iPod criticatissimo (che a me piace) e un iTunes 8 che poteva benissimamente essere 7,8 (e vabbè, ogni cambiamento di interfaccia richiede un incremento del numero di versione), con quel Genius ficcanaso (che io trovo comodo, ma spero cresca).
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: New iPod nano

Messaggioda CARON67 » ven set 12, 2008 2:17 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:la mela sta marcendo.
[crylol]

Spero che tu non pensi questo seriamente! [:D]
Xero a ragione secondo me' . Negli ultimi tre anni , sono stati creati tre ipod nano ... [fischio] ..Uno per anno ..
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
Avatar utente
CARON67
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:06 pm

Re: New iPod nano

Messaggioda Slevin86 » ven set 12, 2008 3:29 pm

CARON67 ha scritto:Negli ultimi tre anni , sono stati creati tre ipod nano ... [fischio] ..Uno per anno ..

ed io vado avanti con 2 ipod Mini fotocopia!! (la sorella mi ha mollato il suo perché è passata allo shuffle) che tengo ad oltranza attaccati nella macchina cosi se si scarica uno ho l'altro carico a portata di mano e comunque con la musica sempre nell'autoradio... [:D]

come dice Xero, rimane sempre un lettore Mp3... a lungo andare cos'altro si può aggiungere??? riguardo itunes, a me Genius garba davvero molto... uso Last.fm ma per ora non si è rivelato proprio bravo nell'azzeccare i miei gusti...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Prossimo

Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising